Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Salento92 ha scritto:
Robertino ha scritto:per gfs6 prossima settimana molto calda su alcuni settori, speriamo sia sballato in alto
Immagine

Africaaaaaaaa

Non ammetteranno mai che ho ragione, io l ho detto giorni fa
Salento dammi retta, non metterti contro alcuni utenti, avresti poca vita nel forum e verresti bannato, non siamo tutti uguali, lascia perdere, commenta con le carte e di le tue ipotesi, ma contro certi non puoi vincere, hanno situazioni differenti.
ciao
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:Ma speriamo che finalmente arrivi questa bella ondata di caldo africano
Speriamo vivamente,
siamo quasi a fine luglio e ancora non sé quasi visto, speriamo ameno in una decina di giorni di quelli severi così c'è materiale reale su cui discutere...non il solito caldo virtuale da centro commerciale condizionato…. :D
ma si e speriamo che dopo arrivino anche le classicissime basse pressioni da nord ovest con piogge sul nord ovest e tirreno, speriamo vivamente come dici tu
questo lo speri tu , lo stai dicendo tu e lo reputi classico tu....
io spero in una distensione altopressoria che tenga alti i geopotenziali ad ovest consentendo clima più soft sia a livello termico che precipitativo, allentandoli in autunno e in particolare andando verso l'inverno.
Questo è quello che dico e scrivo io, cosa dici tu e scrivi tu lo lascio portare avanti a te
forse dimentichi quello che scrivi due minuti prima, ciao
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Salento92 ha scritto:
Robertino ha scritto:se quella +4 francese scende 400 500 km a sud poi vediamo se fanno gli spiritosi a invocare l'africano.... sentirai che schicchere
Immagine
Io ho fatto una tendenza che a molti non piace perché prevede l'africano

Che poi a me piaccia é un altro conto
non è una tendenza ma una speranza da fine maggio sempre posticipata, le medie palrano chiaro, ultima di luglio prima di agosto al centro sud le isoterme medie sono tra la +18 del centro e la qausi +20 del su ergo l'aficano in questo lasso di tempo è da SEMPRE di casa e l'anomalia sarebbe non averlo...
Supercell
Messaggi: 1202
Iscritto il: mar dic 26, 2017 2:31 pm
Località: Crotone

Messaggio da Supercell »

Per il centro-sud si andrebbe verso una fase anticiclonica con caldo progressivamente più intenso.
Un po' più ai margini il settentrione.
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Salento92 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Salento92 ha scritto:Immagine
sarei in media perfetta con la +18 8)
Schiatterai con 36 gradi

Basta la +18 a fine luglio per scollinare i 35, ti mancano le basi della meteo proprio


Ormai siamo arrivati al punto di dire che fa caldo solo con la +25 pur di mantenere la propria linea ridicola...che brutta fine :lol:
sbagli persona, non so schiattato con la +29 a 850hpa e un tutore che bloccava la gamba dall'anca alla caviglia, pensa se schiatto con 36 gradi semmai li farà, nel mentre, alla faccia tua, mi godo i 28 odireni con cielo coperto e le giornate gradevoli fino a domenica, range a cui mi fermo, tu crogiolati davanti al pc con ste carte rosse o con la tramontana in spiaggia 8)
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11603
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto: ma si e speriamo che dopo arrivino anche le classicissime basse pressioni da nord ovest con piogge sul nord ovest e tirreno, speriamo vivamente come dici tu
questo lo speri tu , lo stai dicendo tu e lo reputi classico tu....
io spero in una distensione altopressoria che tenga alti i geopotenziali ad ovest consentendo clima più soft sia a livello termico che precipitativo, allentandoli in autunno e in particolare andando verso l'inverno.
Questo è quello che dico e scrivo io, cosa dici tu e scrivi tu lo lascio portare avanti a te
forse dimentichi quello che scrivi due minuti prima, ciao
Speriamo che arrivi così vi fa contenti e avete da piangere e rimarcare le vostre previsioni a lunghissima scadenza, che a forza di posticipi son passate 8 settimane senza particolare interferenze infuocate…(tanto lo fate comunque)

ma anche in GFS06 non c'è né molta e non troppo duratura fino a termini di riferimento temporali accettabili….

Ma tranquilli farà comunque caldo e avrete modo di riportare che il Italia a fine luglio fa caldo e non c'è spesso l'optimum climatico specie nelle metropoli

Salutami la meteora " Marco21"

Immagine
Ultima modifica di manu73 il mer lug 15, 2020 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

personalmente mi auguro che gfs6 risulti sballato verso il caldo, spero ens più gentili per le mie zone
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33628
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Che delusione
Ci avevo fatto la bocca all' africano :lol: :lol:
Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11603
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

picchio70 ha scritto:Che delusione
Ci avevo fatto la bocca all' africano :lol: :lol:
Immagine
:oops:

Neanche stavolta?
Tocca andare avanti ancora qualche giorno con l'estate "gentile"! :lol:
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33628
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Aria fresca e vento teso Ottimo
Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

picchio70 ha scritto:Che delusione
Ci avevo fatto la bocca all' africano :lol: :lol:
Immagine
Schiatterai comunque col caldo umido
Il mio.non é per niente sballato, anzi 8)

Immagine
Supercell
Messaggi: 1202
Iscritto il: mar dic 26, 2017 2:31 pm
Località: Crotone

Messaggio da Supercell »

Facendo un piccolo sunto.
Fase instabile e meno calda (parlare di fresco mi pare eccessivo, salvo situazioni locali) che dovrebbe raggiungere il suo picco nella giornata di Sabato, per poi lasciare piano piano il posto ad un rialzo pressorio e termico, che sembrerebbe più marcato al centro-sud.
Incerta la durata di questa fase anticiclonica.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11603
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Salento 92 dai che forse prossima settimana rientri in media dopo che i prossimi 6 giorni starai sotto :)
Ultima modifica di manu73 il mer lug 15, 2020 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Che dispiacere vedere il forum ridotto ad una pagliacciata...spero che la moderazione si faccia viva,non si può andare avanti così...mi auguro che vengano presi proveddimenti seri e definitivi contro i soliti 3/4 elementi che nulla sanno di meteo ne sono in grado di apprendere da quelli veramente esperti qui dentro da cui bisognerebbe solo imparare
Bloccato