Giugno...come mi giudichi.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Forse 7 éstato un voto troppo alto... Abbasso a 6,5
Ieri giornata a +5,2 dalle medie 81/10
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42889
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Attendo il dato finale nazionale per esprimere un giudizio generale.
Per quanto riguarda la mia zona, un mese rubato all'estate moderna, con instabilità prevalente, mai più di due o tre giorni di fila di bel tempo e tutti dopo il 21, lato pluvio ottimo,
Dal giorno 22 tendenza ad una maggiore stabilizzazione e aumento termico. Primo trentello il giorno 27; un record di tardività da molti anni in qua!
Africano non pervenuto per tutto il mese: una chicca da almeno 20 anni.
Tein80
Messaggi: 2888
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

Profilo pluvio: non è stata raggiunta la media di 82mm (accumulo 81mm).
Profilo termico: finisce sostanzialmente in media (81 / 10)
Nemmeno un temporale degno di tal nome.
Voto 6
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42889
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Attendo il dato finale nazionale per esprimere un giudizio generale.
Per quanto riguarda la mia zona, un mese rubato all'estate moderna, con instabilità prevalente, mai più di due o tre giorni di fila di bel tempo e tutti dopo il 21, lato pluvio ottimo,
Dal giorno 22 tendenza ad una maggiore stabilizzazione e aumento termico. Primo trentello il giorno 27; un record di tardività da molti anni in qua!
Africano non pervenuto per tutto il mese: una chicca da almeno 20 anni.
Visti i dati finali forniti dal Cnr e già postati altrove confermo il mio giudizio.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Mi sono dimenticato di dare un giudizio a giugno
Be io gli do un bel 10
Mai dato un 10 per un mese estivo
Gli do questo voto perché ha chiuso con temperature in media (centesimo di grado in più centesimo di grado in meno non importa), ha fatto un po di caldo alla fine ma era tutto normale, non c'è stato un solo giorno con la +20 (se per questo neanche in questo mese), non c'è stata una notte tropicale e a differenza della Lombardia, del Piemonte, credo del Veneto e credo anche dell'Emilia centro orientale non è piovuto così tanto tant'è che ho chiuso sotto media (a giugno è difficilissimo chiudere in media, di solito è sotto o sopra, raramente in media), quindi ripeto il mio voto è 10
Rispondi