Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
marco21
Messaggi: 130
Iscritto il: ven lug 03, 2020 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da marco21 »

Telecuscino ha scritto:
marco21 ha scritto:
manu73 ha scritto: forse hai problemi con l'italiano
Marco21 ha postato una carta riferita ad un "break" che tu hai commentato come tale con indicato il 28-29 luglio 2019, di quello si parlava e quello si commentava, con quello ci si confrontava.

PUNTO

Hai poi postato una carta precipitativa di metà luglio 2019, se vuoi confrontarla con Venerdì e Sabato scorso ti consiglio di postare le precipitazioni avvenute in quella data che non sono poche…..se non piove a casa tua non è che non ha piovuto sulla penisola….

Immagine
Immagine
Immagine
scusate ma non voglio essere tirato dentro questa polemica stucchevole, io stavo interloquendo tranquillamente con il forumista Simo98 facendogli notare che anche nel caldissimo luglio scorso ci fu spazio per una sinottica con break da nord ovest, punto e stop, non ho fatto graduatorie o classifiche con quanto avvenuto sabato domenica. quello io non lo ritengo un break tecnicamente parlando, comunque ripeto la mia carta era didattica e gradirei non essere coinvolto
Ma infatti mi ha quotato lui nella mia risposta a te (Robertino?) con quel fare da onniscente che lo accompagna nel messaggio.
Chiudiamola qui. Gli do ragione come si fa in questi casi 👋
tranquillo, è evidente e chiaro il tuo concetto ed anche oggettivamente corretto per me
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Tra poco saremo punto e a capo sul forum...
è solo questione di tempo.
marco21
Messaggi: 130
Iscritto il: ven lug 03, 2020 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da marco21 »

è una osservazione molto anticipata e a rischio elevato di errore ma a vedere certe anomalie emisferiche penserei che questa estate non dovrebbe mangiarsi anche ottobre come fu lo scorso anno, potremmo vedere iniziare l'autunno un mese prima dell'anno scorso quando dovemmo attendere praticamente novembre
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

erboss ha scritto:Per favore basta OT
Sarebbe anche gradito l'utilizzo di un linguaggio un po' più consono ad un forum meteo...
Ciao
Direi che con le pagliacciate in corso ( da veri pupazzi) da qualche giorno (e non mi riferisco alle discussioni più o meno costruttive) il problema si risolverà da solo.
Meglio concentrarsi su altro che scrivere sul forum....se sta bene così ci si adegua.
Saluti
Ultima modifica di manu73 il lun lug 06, 2020 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21164
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
marco21
Messaggi: 130
Iscritto il: ven lug 03, 2020 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da marco21 »

cavetto d'onda più profondo in questo run
Immagine
marco21
Messaggi: 130
Iscritto il: ven lug 03, 2020 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da marco21 »

Immagine
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:
erboss ha scritto:Per favore basta OT
Sarebbe anche gradito l'utilizzo di un linguaggio un po' più consono ad un forum meteo...
Ciao
Direi che con le pagliacciate in corso ( da veri pupazzi) da qualche giorno (e non mi riferisco alle discussioni più o meno costruttive) il problema si risolverà da solo.
Meglio concentrarsi su altro che scrivere sul forum....se sta bene così ci si adegua.
Saluti
Almeno hai imparato come sopperire ai ban
cosa chiara a tutti tranne a chi dovrebbe prendere provvedimenti.
marco21
Messaggi: 130
Iscritto il: ven lug 03, 2020 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da marco21 »

sinottica ad alto rischio
Immagine
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Andamento piacevolmente in linea con la stagione.
Prossima fase da monitorare verso 14, nulla è cambiato.
Immagine
marco21
Messaggi: 130
Iscritto il: ven lug 03, 2020 12:30 pm
Località: Roma

Messaggio da marco21 »

spaghi di gfs12 che cominciano a credere in una fase diversa verso metà mese
Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

ottimo ricambio domani /mercoledi , da "soffrire" un po giovedì,venerdi,cmq con termiche che non dovrebbero raggiungere neanche le odierne (che sono abbastanza fastidiose....) poi week end da mettere la firma come il long... ufficiale che ha tratti nel run è anche caldofilo e "smentito".... meglio di cosi...
non sembra vero... estate che nella media continua molto sostenibile almeno qui...

Immagine
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Continuerà il periodo di sopramedia moderato intervallato da veloci cavi al Nord. A mio parere, fino a quando le depressioni e il freddo scorrazzeranno al Nord Europa, gli anticicloni perdureranno qua: molto probabilmente dovremo aspettare l'abbassamento zonale fisiologico della Cella ad Agosto o il ritorno del pattern di Giugno con lo SCAND+ che al momento non si intravede.
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Immagine
Ottimi spaghi qua nelle Prealpi.
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

marco21 ha scritto:sinottica ad alto rischio
Immagine
Un'eventuale sprofondamento lo paghiamo ben caro,
Bloccato