Luglio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

buon run...

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Supergelo ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Media che vede un bel ribasso fino alla +10
il picco in quota sarebbe effimero e già nella giornata di lunedì si scenderebbe.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

A me sinceramente non piacciono le stagioni travestite.
Sarebbe bello che ognuna facesse il suo,
l'estate di per è una stagione meravigliosa
giornate con molta luce, godersi la campagna, l'orto
il mare le passeggiate in montaga le cene all'aperto
fino tardi con gli amici. Ovvio che parlo delle estati
old style, non dello schifo africano che rende molte di queste cose
impraticabili.
Le giornate prevalentementi piovose, il fresco la nebbia
e l'instabilità diffusa in generale le riporrei in autunno
da apprezzare per altre caratteristiche, cosi come l'inverno
e la primavera.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Simo98 ha scritto:Immagine
Immagine
Non vedo motivi di lamentarmi anzi c'è da fare i salti gioa ad avere queste ens al mese di luglio :D
Quotone !
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

picchio70 ha scritto:
Simo98 ha scritto:Io ripeto che continuo a vedere un estate completamente diversa dalle ultime e sono piacevolmente sorpreso da questo...ottimo bene così,speriamo si continui così più a lungo possibile
Non sei l'unico fidati...
le ultime estati si combatteva per scendere qualche gg sotto i trenta.
Al 35esimo giorno d'estate un solo trentello, 31.2 gradi toccati per qualche ora.
Ora si fanno le pulci a 28 gradi se un po umidi.
Tranne qualche porzione di territorio dove si sono toccate punte
anche estreme il resto d'Italia sta vivendo un estate, calda si ma nei limiti
accettabili e le carte non fanno paura manco nel long, anzi spunti
per nuove precipitazioni e temp. contenute.
Prendo e porta a casa velocemente.
Quoto anche te !
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

E alla fine contano sempre i fatti ...nella meteo, negli hobby come nella vita, non le chiacchiere o i trollaggi.
Non doveva succedere niente fino al 10 luglio su ampie zone del paese, doveva proseguire ininterrotto l unico incubo di questo forum...il caldo e il secco....invece per molte ore si è parlato e si parla di tutt altro....(credo che difficilmente anche in autunno in una classica perturbazione a scorrimento ci sia una democraticità tale di precipitazioni e di vastità di km quadrati coinvolti...purtroppo localmente in modo severo come era in preventivo, mentre qualche zona è rimasta fuori come avviene anche nel più esteso dei passaggi)

Aaaa, quando recuperate 3 o 4 abitanti (ammessi anche i forumisti) di Piemonte e Lombardia insoddisfatti del primo Week end di luglio vi ricordo di avvisarmi....Ventomoderato, ci pensi tu? :D

Parlano i fatti, molti forumisti bravi con gli insulti e le prese per i fondelli ma dimestichezza con la meteo e con la realtà molto poca...

Rinnovo i miei complimenti a Picchio che a sto giro ha centrato il bersaglio per primo con larghissimo anticipo !
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

manu73 ha scritto:E alla fine contano sempre i fatti ...nella meteo, negli hobby come nella vita, non le chiacchiere o i trollaggi.
Non doveva succedere niente fino al 10 luglio su ampie zone del paese, doveva proseguire ininterrotto l unico incubo di questo forum...il caldo e il secco....invece per molte ore si è parlato e si parla di tutt altro....(credo che difficilmente anche in autunno in una classica perturbazione a scorrimento ci sia una democraticità tale di precipitazioni e di vastità di km quadrati coinvolti...purtroppo localmente in modo severo come era in preventivo, mentre qualche zona è rimasta fuori come avviene anche nel più esteso dei passaggi)

Aaaa, quando recuperate 3 o 4 abitanti (ammessi anche i forumisti) di Piemonte e Lombardia insoddisfatti del primo Week end di luglio vi ricordo di avvisarmi....Ventomoderato, ci pensi tu? :D

Parlano i fatti, molti forumisti bravi con gli insulti e le prese per i fondelli ma dimestichezza con la meteo e con la realtà molto poca...

Rinnovo i miei complimenti a Picchio che a sto giro ha centrato il bersaglio per primo con larghissimo anticipo !
Quotone al 1000x1000 :wink:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

lities ha scritto:
manu73 ha scritto:E alla fine contano sempre i fatti ...nella meteo, negli hobby come nella vita, non le chiacchiere o i trollaggi.
Non doveva succedere niente fino al 10 luglio su ampie zone del paese, doveva proseguire ininterrotto l unico incubo di questo forum...il caldo e il secco....invece per molte ore si è parlato e si parla di tutt altro....(credo che difficilmente anche in autunno in una classica perturbazione a scorrimento ci sia una democraticità tale di precipitazioni e di vastità di km quadrati coinvolti...purtroppo localmente in modo severo come era in preventivo, mentre qualche zona è rimasta fuori come avviene anche nel più esteso dei passaggi)

Aaaa, quando recuperate 3 o 4 abitanti (ammessi anche i forumisti) di Piemonte e Lombardia insoddisfatti del primo Week end di luglio vi ricordo di avvisarmi....Ventomoderato, ci pensi tu? :D

Parlano i fatti, molti forumisti bravi con gli insulti e le prese per i fondelli ma dimestichezza con la meteo e con la realtà molto poca...

Rinnovo i miei complimenti a Picchio che a sto giro ha centrato il bersaglio per primo con larghissimo anticipo !
Quotone al 1000x1000 :wink:

Quoto anche io !
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

manu73 ha scritto:E alla fine contano sempre i fatti ...nella meteo, negli hobby come nella vita, non le chiacchiere o i trollaggi.
Non doveva succedere niente fino al 10 luglio su ampie zone del paese, doveva proseguire ininterrotto l unico incubo di questo forum...il caldo e il secco....invece per molte ore si è parlato e si parla di tutt altro....(credo che difficilmente anche in autunno in una classica perturbazione a scorrimento ci sia una democraticità tale di precipitazioni e di vastità di km quadrati coinvolti...purtroppo localmente in modo severo come era in preventivo, mentre qualche zona è rimasta fuori come avviene anche nel più esteso dei passaggi)

Aaaa, quando recuperate 3 o 4 abitanti (ammessi anche i forumisti) di Piemonte e Lombardia insoddisfatti del primo Week end di luglio vi ricordo di avvisarmi....Ventomoderato, ci pensi tu? :D

Parlano i fatti, molti forumisti bravi con gli insulti e le prese per i fondelli ma dimestichezza con la meteo e con la realtà molto poca...

Rinnovo i miei complimenti a Picchio che a sto giro ha centrato il bersaglio per primo con larghissimo anticipo !
puoi anche risparmiarti certi commenti.
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

@alessandro

Sinceramente non riesco a vedere tutto sto WR3 🤔

Continuo a vedere sempre (dopo il tuo WR4) come dicevo + un WR2 (dato dal jet W/Est abbastanza anomalo per gli ultimi 10 anni) , che di tanto in tanto sfonda ad un WR1 (ti dicevo... è mi rispondevi infatti non conclamato WR3).
Ora Ribadisco (non so da quanto tempo) aspetto l'atlantico Ridge, come mostravo in fig. l'altro giorno. Ma forse potrei pensare anche in seguito, ad un nuovo WR4 🤔 ma vedremo in seguito.
Strana quest'estate al momento, (ma può anche cambiare in un WR3 senza sbavature e mostrare la parte più calda dei 4 wheather regime), potrebbe essere una deformazione dettato dall'ultimo ciclo invernale, VP troppo freddo e correnti W/E che sono rimaste scolpite nel sistema circolatorio, proponendo in questo periodo estivo una più costante interazione azorriana su quella Africana.

Ma come ho detto pocanzi, vedremo cosa succederà.

Ciao
Notte
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Rio. ha scritto:@alessandro

Sinceramente non riesco a vedere tutto sto WR3 🤔
io guardavo dal 27 giugno fino alle 144 ore e ti confermo essere nello spazio preso in esame WR3 anche se so benissimo che nel forecast alle 144 ore ci sono errori, ma non grossolani in cui si sbaglia completamente un assetto circolatorio europeo con blocco depressionario tra UK/SCAND:

post1285590.html#1285590
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

al lupo al lupo per 3 massime a +31° a fine giugno

clima in media, tempeste in agguato, e giornate limpide e serene.....l estate che volevo che volevamo...ma ci sarà qualcuno che spera nelle vecchie estati old style italiche quelle dove a Roma pioveva con vento teso da nord ovest e massime a +20°....tipiche e famose, forse famigerate....
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

Buongiorno, Reading + GFS, questa settimana sarà sicuramente calda, ma, almeno al N, sopportabile (forse):

Immagine
Immagine
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

Temperature per Reading:

Immagine
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

....questi i miei spaghi, per me il top di temp. domani, dopodichè niente per esultare ma nemmeno nulla per cui disperarsi, probabilmente entriamo nel periodo piu'"asciutto":

Immagine
Bloccato