Estate 2020 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Troppo Vento
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
Località: Sala Baganza (PR) 180mt

Messaggio da Troppo Vento »

In pratica piove ovunque tranne qui :lol:
valerio75
Messaggi: 1176
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Sarzana (SP)

Messaggio da valerio75 »

Troppo Vento ha scritto:In pratica piove ovunque tranne qui :lol:
Non solo da te qua straumido che appiccica ma di acqua con il binocolo, inutile qua d'estate è veramente difficile, anche se a volte capita il temporale buono.
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

Buonasera
Sono riuscito a farmi 600 km senza beccare una goccia d'acqua sfiga che più sfiga non si può da Civitanova Marche a Cavalese da non credere perlomeno bel freschino temperatura attuale 15,8 gradi.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Serata autunnale...pioggia continua e 15,4°
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33621
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Mica ho detto che sudo, si sta da Dio e finalmente un temporale ci acchiappa (Agosto scorso tutte direttrici strane per evitare la mia zona) ma si riporta quello che é.
Pure prima subito Picchio a puntare il dito sulla battuta delle celle per additarmi di una non vera voglia di grandine e quant'altro.
Sinceramente stufano questi comportamenti, cominciano un po' a somigliare a quelli che aveva Robertino con noi.
scusa tele ma ogni tanto un esame di coscienza.....ho risposto quando hai scritto beati loro, solo dopo hai scritto
che era sinonimo di donne. Cmq spero tu capisca che i tuoi post sono sempre intrisi di negatività. Piove si ma, fresco si ma, nevica però...
L'importante è che ti renda conto che sei lontano anni luce dalla realtà climatica attuale, detto questo nessun astio o non so che, mi dispiace che anche quando c'è da apprezzare lo fai sempre col freno a mano e non ne capisco il motivo.
Fatti sto condizionatore :wink:
A me non sembra di essermi lamentato
Comunque 20,8 gradi e altri 2 mm.
Zona di Macerata con accumuli sui 30 mm. Qui sui 10-15 mm con la pioggia leggera attuale
Sai perché certe frasi anche a battute mi fanno arrabbiare?
Negli ultimi 15 anni ho avuto 4 grandinate di dimensioni abnormi
l'ultima l'anno scorso. Gia la vita è complicata di suo, mutui tasse e pagamenti
ogni dove, se permetti mi rode chiedere prestiti di nuovo per far fronte ai danni per macchine tetti uliveti e raccolti e quant altro, sono costato soldi e fatica.
Vedrai che quando avrai una famiglia con annessi e connessi
e magari avrai investito soldi come ho fatto io per acquisire un caponnone per attivita, gia riparato due volte,o appena finisci di restaurare tetti e coperture a casa , al solo vedere su radar temporali estivi in formazione ti si strigera' il sedere. Tutto qua e spero
tu capisca.
Avatar utente
Troppo Vento
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
Località: Sala Baganza (PR) 180mt

Messaggio da Troppo Vento »

Inizia a piovere a Langhirano, nelle prime colline.. pioggia che per ora cade "delicatissima " cit. 🤣
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Troppo Vento ha scritto:Inizia a piovere a Langhirano, nelle prime colline.. pioggia che per ora cade "delicatissima " cit. 🤣
E io ti dico che da me tuona e piove mediamente
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Qui nuovo diluvio, ormai prossimi ai 60mm. Accumulo da perturbazione atlantica vista anche la persistenza e la costanza delle precipitazioni. Temperatura max. di oggi 28.5 gradi, temperatura minima 14.9 gradi alle 19.00.
Don Draper 1985
Messaggi: 57
Iscritto il: mar giu 16, 2020 8:07 am
Località: Milano

Messaggio da Don Draper 1985 »

Ricomincia a tuonare a Milano,pioggia leggera e un po' di vento.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:Qui nuovo diluvio, ormai prossimi ai 60mm. Accumulo da perturbazione atlantica vista anche la persistenza e la costanza delle precipitazioni. Temperatura max. di oggi 28.5 gradi, temperatura minima 14.9 gradi alle 19.00.
Se continua così si arriva a 100mm in poco tempo, tuoni fragorosi e rovescio fortissimo in atto.
teino85
Messaggi: 206
Iscritto il: dom lug 30, 2017 5:41 pm
Località: Cameri (No)

Messaggio da teino85 »

airsnow ha scritto:Qui nuovo diluvio, ormai prossimi ai 60mm. Accumulo da perturbazione atlantica vista anche la persistenza e la costanza delle precipitazioni. Temperatura max. di oggi 28.5 gradi, temperatura minima 14.9 gradi alle 19.00.
Non so ma mi sa qualcosa non quadra. Piove da circa 6 ore qui ma la stazione di Cameri segnala solo 7.2 mm di pioggia cumulata dalla mezzanotte.
Qualcosa non quadra temperatura attuale 17.2
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

airsnow ha scritto:Qui nuovo diluvio, ormai prossimi ai 60mm. Accumulo da perturbazione atlantica vista anche la persistenza e la costanza delle precipitazioni. Temperatura max. di oggi 28.5 gradi, temperatura minima 14.9 gradi alle 19.00.
Anche qui accumulo lievitato con un forte rovescio poco fa,40 mm tondi per ora e piove ancora,ormai da 4 ore senza pause praticamente...vento sostenuto da est che aumenta la sensazione di fresco...attuali 15,5°
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7236
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto: scusa tele ma ogni tanto un esame di coscienza.....ho risposto quando hai scritto beati loro, solo dopo hai scritto
che era sinonimo di donne. Cmq spero tu capisca che i tuoi post sono sempre intrisi di negatività. Piove si ma, fresco si ma, nevica però...
L'importante è che ti renda conto che sei lontano anni luce dalla realtà climatica attuale, detto questo nessun astio o non so che, mi dispiace che anche quando c'è da apprezzare lo fai sempre col freno a mano e non ne capisco il motivo.
Fatti sto condizionatore :wink:
A me non sembra di essermi lamentato
Comunque 20,8 gradi e altri 2 mm.
Zona di Macerata con accumuli sui 30 mm. Qui sui 10-15 mm con la pioggia leggera attuale
Sai perché certe frasi anche a battute mi fanno arrabbiare?
Negli ultimi 15 anni ho avuto 4 grandinate di dimensioni abnormi
l'ultima l'anno scorso. Gia la vita è complicata di suo, mutui tasse e pagamenti
ogni dove, se permetti mi rode chiedere prestiti di nuovo per far fronte ai danni per macchine tetti uliveti e raccolti e quant altro, sono costato soldi e fatica.
Vedrai che quando avrai una famiglia con annessi e connessi
e magari avrai investito soldi come ho fatto io per acquisire un caponnone per attivita, gia riparato due volte,o appena finisci di restaurare tetti e coperture a casa , al solo vedere su radar temporali estivi in formazione ti si strigera' il sedere. Tutto qua e spero
tu capisca.
Non sei il solo ad aver subito danni...lo scirso anno qui vigneti distrutti da due grandinate assurde e tetti ridotti a delle gruviere dopo la grandinate dell'11 agosto con chicchi di oltre 6 cm di diametro...per non tornare troppo indietro nel tempo ma qui ci saranno state 7/8 grandinate o forse anche di più negli ultimi 15 anni...
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

teino85 ha scritto:
airsnow ha scritto:Qui nuovo diluvio, ormai prossimi ai 60mm. Accumulo da perturbazione atlantica vista anche la persistenza e la costanza delle precipitazioni. Temperatura max. di oggi 28.5 gradi, temperatura minima 14.9 gradi alle 19.00.
Non so ma mi sa qualcosa non quadra. Piove da circa 6 ore qui ma la stazione di Cameri segnala solo 7.2 mm di pioggia cumulata dalla mezzanotte.
Qualcosa non quadra temperatura attuale 17.2
Ciao vedendo arpa Piemonte anche le stazioni di Novara sono sui 15/17mm. Però io abito verso trecate e il mio pluviometro mi segnava 45mm alle 20, anche guardando la stazione di Cerano il dato combacia. Ha piovuto forte da te questo pomeriggio ? Da me ha diluviato per più di un’ora e anche adesso piove molto forte.
teino85
Messaggi: 206
Iscritto il: dom lug 30, 2017 5:41 pm
Località: Cameri (No)

Messaggio da teino85 »

airsnow ha scritto:
teino85 ha scritto:
airsnow ha scritto:Qui nuovo diluvio, ormai prossimi ai 60mm. Accumulo da perturbazione atlantica vista anche la persistenza e la costanza delle precipitazioni. Temperatura max. di oggi 28.5 gradi, temperatura minima 14.9 gradi alle 19.00.
Non so ma mi sa qualcosa non quadra. Piove da circa 6 ore qui ma la stazione di Cameri segnala solo 7.2 mm di pioggia cumulata dalla mezzanotte.
Qualcosa non quadra temperatura attuale 17.2
Ciao vedendo arpa Piemonte anche le stazioni di Novara sono sui 15/17mm. Però io abito verso trecate e il mio pluviometro mi segnava 45mm alle 20, anche guardando la stazione di Cerano il dato combacia. Ha piovuto forte da te questo pomeriggio ? Da me ha diluviato per più di un’ora e anche adesso piove molto forte.
Continua a piovere copiosamente anche ora.
Non saprei dirti proprio. Mi pare un dato piuttosto insolito. Ad ogni modo si sta veramente bene.
Bloccato