Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Sordatino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Peccato che ieri e nei giorni precedenti filotti da 34 a 36 con notti tropicali da Bangladesh ambulante con licenza di zanzare volanti
Forse all'interno, qui a nw abbiamo fatto 1 giorno a 33 e qualcuno a 31 ed anche la notte scende bene,per ora personalmente non mi lamento, il fatto è che siamo abituati a molto peggio e non posso disprezzare il tempo avuto da inizio giugno ad oggi
Veramente ci sono stati 34 certificati a Urbe, e oggi ventilazione a parte l’UR è salita parecchio.

Sono d’accordo con te che a caldo non è come gli anni scorsi, ma cerchiamo di dare indicazioni veritiere 😀.
da domani si risale fino a venerdì e ci sarà da soffrire..
detto questo un giugno così tutti gli anni lo firmo col sangue
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

LIVE dal Salento: Taurisano (LE) tocca i 38.9 gradi

Altrove si viaggia tranquillamente tra 34 e 36, e il picco sarà tra domani e venerdí...ancora siamo all'inizio

Immagine

Chi sminuisce l'entità di questo caldo o é in malafede o non capisce niente di meteo
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Rio. ha scritto:Per come si vede , nulla di trascendentale, Azorre e qualche contributo Africano, Hp che si lascia perforare dalle goccette.

Nessun allarme , con estate che fa il suo, ed era ora :D



Temperatura a 850 hpa, Hisoterme, MSLP

Immagine


Jet

Immagine


Aspetando, l'Atlantic Ridge
Tu ad esempio.non capisci niente di meteo, mi dispiace ma devo arrivare a questa conclusione

La Puglia brucia a 40 gradi e tu vaneggi e ti fai le risatine pur di andare incontro alla tua folle tesi

Ripeto, schiatterete tutti di caldo e dovrete dire che fa fresco mentre suderete alla tastiera
Ultima modifica di Salento92 il mar giu 30, 2020 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:
Rio. ha scritto:Per come si vede , nulla di trascendentale, Azorre e qualche contributo Africano, Hp che si lascia perforare dalle goccette.

Nessun allarme , con estate che fa il suo, ed era ora :D



Temperatura a 850 hpa, Hisoterme, MSLP

Immagine


Jet

Immagine


Aspetando, l'Atlantic Ridge
Tu ad esempio.non capisci niente di meteo, mi dispiace ma devo arrivare a questa conclusione

La Puglia brucia a 40 gradi e tu vaneggi e ti fai le risatine
Salento come mai sei incazzato ? Alla fine che te ne frega....
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Rio. ha scritto:Per come si vede , nulla di trascendentale, Azorre e qualche contributo Africano, Hp che si lascia perforare dalle goccette.

Nessun allarme , con estate che fa il suo, ed era ora :D



Temperatura a 850 hpa, Hisoterme, MSLP

Immagine


Jet

Immagine


Aspetando, l'Atlantic Ridge
Tu ad esempio.non capisci niente di meteo, mi dispiace ma devo arrivare a questa conclusione

La Puglia brucia a 40 gradi e tu vaneggi e ti fai le risatine
Salento come mai sei incazzato ? Alla fine che te ne frega....
Ma infatti non so che problema abbia oggi... :roll:
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Salento92 ha scritto:
Rio. ha scritto:Per come si vede , nulla di trascendentale, Azorre e qualche contributo Africano, Hp che si lascia perforare dalle goccette.

Nessun allarme , con estate che fa il suo, ed era ora :D



Temperatura a 850 hpa, Hisoterme, MSLP

Immagine


Jet

Immagine


Aspetando, l'Atlantic Ridge
Tu ad esempio.non capisci niente di meteo, mi dispiace ma devo arrivare a questa conclusione

La Puglia brucia a 40 gradi e tu vaneggi e ti fai le risatine pur di andare incontro alla tua folle tesi

Ripeto, schiatterete tutti di caldo e dovrete dire che fa fresco mentre suderete alla tastiera
@Salento , sei sul tacco della Puglia, non la Puglia...

Sei troppo esagitato e accalorato ,ma sicuramente capisci troppo .. forse a mente fredda :lol:

Ore 15:15

Immagine
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

@ventomoderato hai dei probemi, cosa dovrebbe fare ... ignorarmi?? :lol:

Sto notando da tempo , questo tuo comportamento :?

forse sto sbaglioando?? :lol:
Ultima modifica di Rio. il mar giu 30, 2020 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Rio. ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Rio. ha scritto:Per come si vede , nulla di trascendentale, Azorre e qualche contributo Africano, Hp che si lascia perforare dalle goccette.

Nessun allarme , con estate che fa il suo, ed era ora :D



Temperatura a 850 hpa, Hisoterme, MSLP

Immagine


Jet

Immagine


Aspetando, l'Atlantic Ridge




Tu ad esempio.non capisci niente di meteo, mi dispiace ma devo arrivare a questa conclusione

La Puglia brucia a 40 gradi e tu vaneggi e ti fai le risatine pur di andare incontro alla tua folle tesi

Ripeto, schiatterete tutti di caldo e dovrete dire che fa fresco mentre suderete alla tastiera
@Salento , sei sul tacco della Puglia, non la Puglia...

Sei troppo esagitato e accalorato ,ma sicuramente capisci troppo .. forse a mente fredda :lol:

Ore 15:15

Immagine


Metti i 36.6 di Foggia pure e i 36 di Taranto per completezza d'informazione

Oppure i 35.7 di Francavilla Fontana o i 35.1 di Cerignola


Il tutto senza le isoterme più calde che arriveranno da domani
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Mi sà che soffri troppo :shock:

Mi prendi le città in pianura, che da sempre al minimo sbuffo caldo le temp vanno in tilt!!
Il contrario per il freddo (cuscinetto)
Ultima modifica di Rio. il mar giu 30, 2020 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Rio. ha scritto:Mi sà che soffri troppo :shock:
A me piace il caldo ma devo fare informazione a differenza tua che fai disinformazione tagliando le cartine delle temperature per come ti conviene

Gargano e Salento pure sono Puglia bello mio
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Salento92 ha scritto:
Rio. ha scritto:Mi sà che soffri troppo :shock:
A me piace il caldo ma devo fare informazione a differenza tua che fai disinformazione tagliando le cartine delle temperature per come ti conviene

Gargano e Salento pure sono Puglia bello mio
Stai tranquillo... Tu hai messo la cartina della punta della Puglia.... senti, bevi molto... stai diventando ingestibile :wink:

Mi prendi le città in pianura, che da sempre al minimo sbuffo caldo le temp vanno in tilt!!
Il contrario per il freddo (cuscinetto)


Nessuna disinformazione ... caro!!!
Ultima modifica di Rio. il mar giu 30, 2020 2:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Oggi - 14:02
PROSSIMI GIORNI: L'alta pressione che ci sta interessando da oltre una settimana, tenderà a flettere nei prossimi due giorni soprattutto sulle regioni settentrionali. Da qui partirà la riscossa temporalesca che in una prima fase si farà sentire solo a nord del Po e successivamente un po' su tutto il nord e parte delle regioni centrali. In particolare, la giornata di venerdì 3 luglio dovrebbe essere la più instabile della settimana, stante il transito di una perturbazione sull'Italia. Al nord sono attesi temporali anche intensi (specie al nord-est). Nell'arco della giornata i fenomeni tenderanno poi a scivolare verso le aree interne del centro e il versante adriatico; altrove non avremo effetti e il tempo resterà buono.

Tutto procede come da previsioni e tendenze, centro sud soprattutto lato tirrenico alle prese da una decina di giorni con una fase di caldo intenso e localmente feroce, nei prossimi giorni l'hp sempre più africano alzerà ancora più l'asticella con possibili 40 gradi localmente, e diffusissimi over 35 su molte regioni, umidità in crescita esponenziale. Venerdi dovrebbe esserci questo passaggio che come dice la redazione ad oggi sembrerebbe roba nordica e medio adriatica anche se una discesa dai picchi tremendi dovrebbe verificarsi anche sulle altre regioni le quali però non vivranno nessun break ma un abbassamento benvenuto e ben accetto verso un caldo più moderato.
Qui mi fermo per il dopo, abbiamo già tanto da monitorare nei prossimi 4 5 giorni tra caldo opprimente e possibili temporali pericolosi da altre parti. Estate italiana che prosegue in maniera nettamente diversa tra sopra il Po e sotto, e tra adriatiche e tirreniche.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Dopo il doppio 34 dei giorni scorsi aeronautica militare prevede anche un bel 35 giovedì, senza parlare delle minime over 20 da 10 giorni, 5 gradi sopramedia
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Oggi - 09:04
ATTENZIONE al CALDO nei prossimi due giorni sull'Italia, segnatamente nella giornata di MERCOLEDI 1 LUGLIO: sono previste condizioni di MALESSERE FISIOLOGICO su diverse regioni: Link


Malessere fisiologico, quindi oggettivo, su basi mediche, in questi casi non serve aggiungere altro, uno può amare i 25 altri possono amare i 35 ma la medicina ci parla di malessere fisiologico, quando si arriva a certi livelli come si può definirla bella stagione?
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

picchio70 ha scritto: e le prospettive per luglio non sono certo bollenti,
questo è da vedere. Le probabilita con WR3 sono poche dal punto di vista delle temperature.
Bloccato