Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Matteo TV ha scritto: scusa la mia ignoranza, mappe su base gf?
io riesco a leggere la scritta "GFS"...si direi di sì a meno che non sappia più leggere..ci sta..
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Matteo TV ha scritto: scusa la mia ignoranza, mappe su base gf?
io riesco a leggere la scritta "GFS"...si direi di sì a meno che non sappia più leggere..ci sta..

HAI RAGIONE :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Bruttissimo rum per i miei gusti dal 15 in poi, per mia esperienza personale quando in estate si vede la media a +16 nel long poi se la sinottica viene confermata diventa +18 +20. Per questo spero vivamente che questo scenario venga ridimensionato subito da gfs, certe isoterme lasciamole a riposo almeno per giugno
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:Bruttissimo rum per i miei gusti dal 15 in poi, per mia esperienza personale quando in estate si vede la media a +16 nel long poi se la sinottica viene confermata diventa +18 +20. Per questo spero vivamente che questo scenario venga ridimensionato subito da gfs, certe isoterme lasciamole a riposo almeno per giugno
Immagine
vediamo i prossimi run cosa diranno in merito.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non capisco perchè Alessandro si senta perculato,
voto 0 come avvocato visto che non ho scritto mai questo...cambia lavoro. :lol:
gemi65 ha scritto: come ha scritto il sig. Robertino,
chissenefrega di quello ce ha scritto pincopallino... :lol:
gemi65 ha scritto: Ho espresso una mia impressione su un forumista senza alcun scopo offensivo e/o discriminatorio.
Profondamente sbagliata visto che sono l'uomo di strada ignorante ma curioso che legge,capisce e commenta con la propria ragione.
Anche come etichettatore di persone: voto 0. :lol:
gemi65 ha scritto: Il mio post in realtà, che la moderazione ha già cancellato e per questo non mi ritengo offeso, conteneva anche un preciso riferimento alla confusione creata dagli interventi di molti su temi OT.
Tranquillizzatevi. Magari davvero abbiamo il piacere di ospitare in queste pagine, un genio. Tutti ne saremo onorati.
Buoni commenti.


Magari sei così profondamente pieno di te che sei tu che ti credi un genio...mamma mia che spocchia!!! :lol: :lol: :lol:
:lol:
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

Buon pomeriggio a tutti, scrivo poco causa impegni di lavoro però seguo sempre e non vedo cose strane o diverse da quelle da me preventivate in maggio.. Per ora 1 decade ottima e il proseguio entro la metà del mese rimane mooto buono, sicuramente giugno qualche opzione calda la mostrerà, ma tutto sommato ritengo molto probabile un mese in media, estate a trazione centrale con luglio mese clou e una transizione autunnale come ai vecchi tempi.
Le scaldate viste dai modelli ora io non le considererei più di tanto per questa stagione.
Saluti😊
peter 73
Messaggi: 632
Iscritto il: gio ott 26, 2017 2:01 pm
Località: URBINO

Messaggio da peter 73 »

Ottima analisi... ciò dimostra come le previsioni stagionali non vadano guardate.. ci avevano fatto una testa così con giugno che partiva bollente.... invece niente di tutto ciò....ben vengano le piogge che tanto sono mancate quest'inverno...x l'afa c'è tempo
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Partiti gli aggiornamenti pomeridiani.
Occhi puntati alla seconda decade.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ukmo
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Poi icon wr4

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ukmo e gf ancora lontani, chi sbaglia?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Matteo TV ha scritto:Ukmo e gf ancora lontani, chi sbaglia?
In effetti davvero eclatanti le differenze a livello sinottico già a sole 120 ore.
In nessuno dei due modelli si vede stabilità; questo è l'unico comun denominatore di una situazione ben lungi dall'essere districata.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42899
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

E' iniziato anche Gem12.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Gocce ovunque

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Chiedo scusa per l'OT durante il live, ma non possiamo far finta di nulla e spero Meteolive faccia la sua parte per dare risalto alla cosa. Appena uscito il bollettino giornaliero sui nuovi casi, non appena la Lombardia ha rialzato il numero dei tamponi ecco la realtà, 400 casi in un giorno, fermiamo questa follia, non è possibile questa situazione, è ormai palese che il virus li abbia una circolazione e diffusione maggiore, non si può consentire con questi numeri la circolazione, nessuno deve offendersi, ma la Lombardia va limitata, rischiamo di ricominciare, molti lombardi vanno al mare in Liguria o Versilia, non si può portare in giro per l'Italia di nuovo il virus con questi numeri. I primi a dover volere la chiusura per il proprio bene dovrebbero essere gli stessi lombardi.
Chiedo scusa, fine OT
Bloccato