Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

22,9 ur 47%
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Estremi odierni 16,8°/24°
Si susseguono giornate spettacolari,con cieli tersi con al più qualche velatura di passaggio,clima ventilato e bassi tassi di ur
Abbastanza inspiegabile come le minime facciano una fatica tremenda a scendere,diverso il discorso per le valli con punte di 10/12°
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

+17° sereno

estremi arrotondati +24° +14°
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
alx87 ha scritto:Ieri estremi 15.3°/26.9°, tempo soleggiato durante tutta la giornata.
Oggi estremi 15.4°/24.8°, mattinata all'insegna del gran sole e ventilata, splendida, peccato fossi in smart working, progressivo incremento delle nubi dal primo pomeriggio con passaggio a cielo velato, il sole è ricomparso in maniera più decisa nel tardo pomeriggio, infatti la max è arrivata dopo le 18.
Ventilazione da SE, debole anche nel pomeriggio.

In Lombardia temperature sui 23-24° sull'alta pianura, progressivamente più alte scendendo verso sud fino a punte over26 sulla "bassa", anche oggi la località più calda è stata Spessa (PV) con 27.2°.
clima gradevole :D
E pensare che alcuni miei compaesani dicono già che si muore da caldo :shock: :lol:
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
alx87 ha scritto:Ieri estremi 15.3°/26.9°, tempo soleggiato durante tutta la giornata.
Oggi estremi 15.4°/24.8°, mattinata all'insegna del gran sole e ventilata, splendida, peccato fossi in smart working, progressivo incremento delle nubi dal primo pomeriggio con passaggio a cielo velato, il sole è ricomparso in maniera più decisa nel tardo pomeriggio, infatti la max è arrivata dopo le 18.
Ventilazione da SE, debole anche nel pomeriggio.

In Lombardia temperature sui 23-24° sull'alta pianura, progressivamente più alte scendendo verso sud fino a punte over26 sulla "bassa", anche oggi la località più calda è stata Spessa (PV) con 27.2°.
clima gradevole :D
E pensare che alcuni miei compaesani dicono gijà che si muore da caldo :shock: :lol:
Nin ce bisogno di dirti xhe spessa po é sbarellata

Tutte le stazioni vicine attorno a +25c.... Spessa +27.2....bene ma non benissimo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
alx87 ha scritto:Ieri estremi 15.3°/26.9°, tempo soleggiato durante tutta la giornata.
Oggi estremi 15.4°/24.8°, mattinata all'insegna del gran sole e ventilata, splendida, peccato fossi in smart working, progressivo incremento delle nubi dal primo pomeriggio con passaggio a cielo velato, il sole è ricomparso in maniera più decisa nel tardo pomeriggio, infatti la max è arrivata dopo le 18.
Ventilazione da SE, debole anche nel pomeriggio.

In Lombardia temperature sui 23-24° sull'alta pianura, progressivamente più alte scendendo verso sud fino a punte over26 sulla "bassa", anche oggi la località più calda è stata Spessa (PV) con 27.2°.
clima gradevole :D
E pensare che alcuni miei compaesani dicono già che si muore da caldo :shock: :lol:
è da malati lamentarsi al 26 maggio dai. La gente ormai è abituata bene. Si lamenta subito per ogni cosa.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: clima gradevole :D
E pensare che alcuni miei compaesani dicono già che si muore da caldo :shock: :lol:
è da malati lamentarsi al 26 maggio dai. La gente ormai è abituata bene. Si lamenta subito per ogni cosa.
Pensa che mi han chiesto pure di accendere il ventilatore/condizionatore alle 9.30 di mattina!!!! Ma dico io siamo pazzi ??? E lo dico io che di certo non sono un Ironman che va a correre con 35 gradi. Volevo mandarla a quel paese ma non potevo :lol:
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Estremi 15.2/21.0
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto: E pensare che alcuni miei compaesani dicono già che si muore da caldo :shock: :lol:
è da malati lamentarsi al 26 maggio dai. La gente ormai è abituata bene. Si lamenta subito per ogni cosa.
Pensa che mi han chiesto pure di accendere il ventilatore/condizionatore alle 9.30 di mattina!!!! Ma dico io siamo pazzi ??? E lo dico io che di certo non sono un Ironman che va a correre con 35 gradi. Volevo mandarla a quel paese ma non potevo :lol:
il condizionatore alle 9 di mattina? Non sono integri di testa
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

ICEBOWL ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: clima gradevole :D
E pensare che alcuni miei compaesani dicono gijà che si muore da caldo :shock: :lol:
Nin ce bisogno di dirti xhe spessa po é sbarellata

Tutte le stazioni vicine attorno a +25c.... Spessa +27.2....bene ma non benissimo
Può anche esserci un locale vento di caduta, visto che subito a sud del Po si alzano le prime colline dell'Oltrepo pavese, non mi sembra particolarmente anomalo come dato
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: è da malati lamentarsi al 26 maggio dai. La gente ormai è abituata bene. Si lamenta subito per ogni cosa.
Pensa che mi han chiesto pure di accendere il ventilatore/condizionatore alle 9.30 di mattina!!!! Ma dico io siamo pazzi ??? E lo dico io che di certo non sono un Ironman che va a correre con 35 gradi. Volevo mandarla a quel paese ma non potevo :lol:
il condizionatore alle 9 di mattina? Non sono integri di testa
Io se avessi il condizionatore, lo utilizzerei solo per le "migliori occasioni", tipo ondate di caldo come Giugno 2019 o Agosto 2017, quindi non sarebbe un investimento redditizio per me😆
Comunque, soprattutto in mattinata, c'è stato veramente un clima favoloso, il calore del sole era stemperato dalla brezza che a sua volta non era troppo forte da diventare fastidiosa, che tristezza tapparsi in casa e utilizzare un condizionatore :lol:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Minima 13,7.
Ora 15,1 gradi. Nella valle 11 gradi circa!
Segnalo minima di 1,4 gradi a 1800 metri!
Credo proprio che sulle piccole conche in quota abbia gelato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Minima 17 gradi. Attuali 17,4 ur 52%. Cielo nuvoloso.
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Minima 15.3
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42843
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Come segnalato dal compagno di ventura Telec Macerata Temperatura Minima 13.7°C alle 4:15
Parz. nuvoloso vento da Nest teso pressione altissima sui 1028,6 hpa a livello del mare, umidità 66%
L'alta pressione inibisce l'instabilità in un contesto di correnti assai fresche in quota ma essenzialmente secche che dovrebbero comunque favorire episodi temporaleschi almeno all'interno.
Bloccato