Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

  Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD
 
MeteoLive.it :: Leggi argomento - Diario meteo
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Diario meteo
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
minenzino



Registrato: 01/10/12 13:50
Messaggi: 2072
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mon May 18, 2020 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando


Buona sera, oggi scritta verde perché dopo parecchi giorni esattamente 5 a livello regionale e 4 qui, è terminato il caldo e anche i venti da sud dato che il vento ora è da ovest nord ovest decisamente più fresco, qui da ne ci sono 21 gradi attuali in dinuminuzione e 26 ve ne sono stati oggi. A livello regionale sono sempre i settori meridionali tra agrigentino e basso trapanese ad avere superato i 30 gradi così come qualche settore nord occidentale e centro orientale, mentre i settori ionici hanno avuto massime più contenute da 24 a 28 gradi. Minime abbastanza elevate causa copertura del cielo quasi sempre da nuvoloso a molto nuvoloso cin qualche gocciolamento qua e là specie tra trapanese agrufmgentino e provincia di Palermo.
Saluti.





Top
Profilo Invia messaggio privato
minenzino



Registrato: 01/10/12 13:50
Messaggi: 2072
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Tue May 19, 2020 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tempo variabile a tratti instabile in Italia sopratutto tra nord, Toscana ed Emilia Romagna, e Sardegna. Qualche temporale anche nei settori centro settentrionali sopratutto interni per il resto a parte qualche breve rovescio o isolato temporale nulla da segnalare. Vento piuttosto scarso, temperature fresche per il periodo in un particolare laddove le precipitazioni siano arrivate in modo più concreto. Ritornando in Sicilia il tempo si presenta nuvoloso e a tratti vi sono isolate e deboli piogge in un contesto mite. Temperature scese adesso si viaggia oltre i 20 gradi e pur non mancando gli over 25 rari comunque, vi sono anche under 20. Minime più basse in te esame in media.
Saluti.


Top
Profilo Invia messaggio privato
minenzino



Registrato: 01/10/12 13:50
Messaggi: 2072
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Wed May 20, 2020 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando


Buona sera il colore blu ricorda l'acqua, ebbene dopo oltre un mese sono arrivate le prime piogge del be se di maggio, in un periodo che di solito non dovrebbero più esserci. Ma fino ad ora non si è trattato di piogge di una certa intensità organizzate, ovvero quelle da 1 a 5 mm sono arrivate ovunque ma sopra i 5 per ora sono casi rari. San Pier Niceto, messinese ionico zona più piovosa finora con 30 mm seguito da Castelvetrano nel trapanese cin 17 mm quindi Corleone con 13 mm e via via le altre. Qui da me 4 mm in mattinata poi basta fino ad ora col cielo molto nuvoloso e un vento a raffiche da ono, temperature massima di 23.2 ora 21, minima di 17.8 la più bassa della decade. Sul resto dell'isola, piogge a parte cieli nuvolosi e temperatura un poco sotto le medie in alcuni settori, non tutti, perché tra catanese e alcuni altri isolati settori i 24-26 gradi non sono mancati, sono mancate le piogge invece, o si sono aggirare, finora, da 1 a 3 mm.
Da notare, per quanto riguarda le precipitazioni di oggi è stanotte, qui in Sicilia, che hanno avuto e stanno avendo tuttora, caratteristiche di rovescio talvolta intenso ma breve e tavolta isolato.
Saluti.




Top
Profilo Invia messaggio privato
minenzino



Registrato: 01/10/12 13:50
Messaggi: 2072
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sat May 23, 2020 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo le ultime piogge sul messinese, la zona può colpita dal peggioramento scorso, siamo tornati al solito tempo prevalentemente sereno, e con le solite brezze lungo le coste cin temperature che in questi giorni hanno guadagnato qualche grado dopo il peggioramento. Minime da qualche giorno piuttosto basse nelle zone interne, e in parte in quelle orientali talvolta sotto i 10 gradi. Ma non mancano anche minime tra 13 e 16 gradi sopratutto nei settori occidentali. Massime oggi che gano superato i 30 gradi nei settori centro orientali collinari, tra 22 e 26 quelli meridionali, tra 25 e 28 quelli tirrenici e occidentali. Rare le eccezioni. Temperature in media poco oltre sopratutto per le massime mentre le minime sono spesso sorto le medie del periodo.
Saluti.


Top
Profilo Invia messaggio privato
minenzino



Registrato: 01/10/12 13:50
Messaggi: 2072
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Tue May 26, 2020 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tempo abbastanza buono prevalentemente sereno o quasi, tranne addensamento pomeridiani che bei settori interni hanno dato luogo a brevi rovesci. Per il resto a parte le solite brezze non vi sono particolari situazioni da segnalare negli ultimi tre giorni, con temperature nelle medie della terza decade del mese di maggio qui oggi 25.3 gradi ad esso 22 minima 19.9 gradi e gli altri giorni più meno le stesse temperature.
Per adesso è tutto buona serata a tutti.


Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 97, 98, 99
Pagina 99 di 99

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Puoi votare nei sondaggi



Powered by phpBB © 2001- 2004 phpBB Group
Theme created by phpBBStyles.com | Themes Database
phpbb.it