Per Robertino.

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

erboss ha scritto:
luca90 ha scritto:Per Erboss. Simo, ma per scrivere una mail anche a te l'indirizzo da seguire sarebbe quello esposto nell'intestazione del post ot toni forti? :wink:
Ciao Luca ti ho scritto io all'indirizzo che hai lasciato in fase di registrazione :wink:
Cavolo Simo non mi e arrivato nulla. :roll:

Una cortesia se possibile, riesci a togliere il messaggio di Ulisse dai thread modelli live e oggettivi? Magari spostarli in stanza consigli suggerimenti al forum che rimane piu riservato e meno pubblica. :wink:
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

luca90 ha scritto:
erboss ha scritto:
luca90 ha scritto:Per Erboss. Simo, ma per scrivere una mail anche a te l'indirizzo da seguire sarebbe quello esposto nell'intestazione del post ot toni forti? :wink:
Ciao Luca ti ho scritto io all'indirizzo che hai lasciato in fase di registrazione :wink:
Cavolo Simo non mi e arrivato nulla. :roll:

Una cortesia se possibile, riesci a togliere il messaggio di Ulisse dai thread modelli live e oggettivi? Magari spostarli in stanza consigli suggerimenti al forum che rimane piu riservato e meno pubblica. :wink:

Ciao Luca a me risulta l'indirizzo: ma********@hotmail.it
Se non è questo aggiornalo dal profilo è importante per ricevere le comunicazioni :wink:

Per il messaggio purtroppo non posso spostarlo, puoi eventualmente quotarlo tu nella stanza giusta per rispondere.
Buona giornata!
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Tolto nel tuo TD e riportato qui...

----------------------------------------------

OT IMPORTANTE X LUCA.

Sono Ulisse,
mi scuso in anticipo per l'intrusione,
ma sentivo l'obbligo di scriverti qui
per una importante proposta.
Una figura come la tua manca molto
nel Live istituzionale, al di fuori
dei nostri trascorsi 'litigi'.
La mia età e l'esperienza che ne deriva
mi spinge ad un appello che ti riguarda.
Ti invito a riunire le nostre conoscenze
senza remore di confronto, intendo le tue
e le mie e di tutti gli altri in un'unico post.
Sarebbe molto bello e gentile da parte
tua accettare questo mio invito.
Non c'è nulla dietro a tutto ciò,
ho meditato a lungo prima di scrivere
questo messaggio.
Forse abbiamo sbagliato entrambi,
ma io ho sbagliato più di te per ovvii motivi
di età.
Ora , in attesa di un Inverno veramente
difficile da interpretare, la comunione
di intenti è essenziale.
Sono una persona semplice ma appassionata,
studiosa e molto attenta all'apertura
di altrui opinioni e anche molto umile.
Non ti sembri strano questo mio messaggio.
È Ulisse.
Fammi sapere se la Pace tra noi è tornata.
Io ti tendo la mano.
Una mano pulita e sincera.
Ti aspetto.
Anzi.
Ci aspettano.
Credimi è così.
Non ti obbligo a dire si,
non ti condannero' se dirai no...

Ora...a te.

Con stima.

Renzo Alu' , il 'Prof'.

FINE OT

----------------------------------

:wink:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

erboss ha scritto:
luca90 ha scritto:
erboss ha scritto: Ciao Luca ti ho scritto io all'indirizzo che hai lasciato in fase di registrazione :wink:
Cavolo Simo non mi e arrivato nulla. :roll:

Una cortesia se possibile, riesci a togliere il messaggio di Ulisse dai thread modelli live e oggettivi? Magari spostarli in stanza consigli suggerimenti al forum che rimane piu riservato e meno pubblica. :wink:

Ciao Luca a me risulta l'indirizzo: ma********@hotmail.it
Se non è questo aggiornalo dal profilo è importante per ricevere le comunicazioni :wink:

Per il messaggio purtroppo non posso spostarlo, puoi eventualmente quotarlo tu nella stanza giusta per rispondere.
Buona giornata!
Ciao erboss, ti scrivo qui perché non so come altro fare, avevo creato un altro td che tu hai bloccato perché sinceramente sul live le lamentele meteo sono troppe, troppe, troppe ed a volte contraddittorie, il freddo ora non va bene, poi il freddo è contenuto e ci si lagna del poco freddo, e se irrompe da est ora non irrompe in inverno, va bene qualche ot ogni tanto, è anche la caratteristica del td live dove ormai tutti scriviamo un po' tutto, però per favore, fai un richiamo sulle lamentele meteo, abbiamo una molteplicità di microclimi e di gusti personali, se tutti si lamentano è insopportabile. quindi per favore, fai un richiamo serio ad evitare le lagne, oppure riattivami il td, tanto non credo che sarebbe molto frequentato, quindi non sarebbe assolutamente in competizione con ulisse e luca.
buona giornata
Roberto
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

Robertino ha scritto:
erboss ha scritto:
luca90 ha scritto: Cavolo Simo non mi e arrivato nulla. :roll:

Una cortesia se possibile, riesci a togliere il messaggio di Ulisse dai thread modelli live e oggettivi? Magari spostarli in stanza consigli suggerimenti al forum che rimane piu riservato e meno pubblica. :wink:

Ciao Luca a me risulta l'indirizzo: ma********@hotmail.it
Se non è questo aggiornalo dal profilo è importante per ricevere le comunicazioni :wink:

Per il messaggio purtroppo non posso spostarlo, puoi eventualmente quotarlo tu nella stanza giusta per rispondere.
Buona giornata!
Ciao erboss, ti scrivo qui perché non so come altro fare, avevo creato un altro td che tu hai bloccato perché sinceramente sul live le lamentele meteo sono troppe, troppe, troppe ed a volte contraddittorie, il freddo ora non va bene, poi il freddo è contenuto e ci si lagna del poco freddo, e se irrompe da est ora non irrompe in inverno, va bene qualche ot ogni tanto, è anche la caratteristica del td live dove ormai tutti scriviamo un po' tutto, però per favore, fai un richiamo sulle lamentele meteo, abbiamo una molteplicità di microclimi e di gusti personali, se tutti si lamentano è insopportabile. quindi per favore, fai un richiamo serio ad evitare le lagne, oppure riattivami il td, tanto non credo che sarebbe molto frequentato, quindi non sarebbe assolutamente in competizione con ulisse e luca.
buona giornata
Roberto
Ciao Robertino,
sulle lamentele non mi sento di darti torto, anzi.
Non immagini quanti messaggi cancelliamo ogni giorno proprio per mantenere i TD principali nei limiti del regolamento.
Purtroppo i richiami in questi casi hanno poca valenza, vengono rispettati i primi minuti poi torna tutto come era prima.
Sta anche nel buon senso di ognuno, io più di cancellare messaggi ot lamentele e via dicendo non posso fare.
Tuttavia vedremo anche di fare un altro richiamo soprattutto in vista della stagione invernale quando il forum esplode letteralmente.

Per quanto riguarda il tuo TD è stato chiuso perchè troppo simile agli altri due su questo come da regolamento non possiamo transigere.
Un saluto :wink:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

erboss ha scritto:
Robertino ha scritto:
erboss ha scritto:
Ciao Luca a me risulta l'indirizzo: ma********@hotmail.it
Se non è questo aggiornalo dal profilo è importante per ricevere le comunicazioni :wink:

Per il messaggio purtroppo non posso spostarlo, puoi eventualmente quotarlo tu nella stanza giusta per rispondere.
Buona giornata!
Ciao erboss, ti scrivo qui perché non so come altro fare, avevo creato un altro td che tu hai bloccato perché sinceramente sul live le lamentele meteo sono troppe, troppe, troppe ed a volte contraddittorie, il freddo ora non va bene, poi il freddo è contenuto e ci si lagna del poco freddo, e se irrompe da est ora non irrompe in inverno, va bene qualche ot ogni tanto, è anche la caratteristica del td live dove ormai tutti scriviamo un po' tutto, però per favore, fai un richiamo sulle lamentele meteo, abbiamo una molteplicità di microclimi e di gusti personali, se tutti si lamentano è insopportabile. quindi per favore, fai un richiamo serio ad evitare le lagne, oppure riattivami il td, tanto non credo che sarebbe molto frequentato, quindi non sarebbe assolutamente in competizione con ulisse e luca.
buona giornata
Roberto
Ciao Robertino,
sulle lamentele non mi sento di darti torto, anzi.
Non immagini quanti messaggi cancelliamo ogni giorno proprio per mantenere i TD principali nei limiti del regolamento.
Purtroppo i richiami in questi casi hanno poca valenza, vengono rispettati i primi minuti poi torna tutto come era prima.
Sta anche nel buon senso di ognuno, io più di cancellare messaggi ot lamentele e via dicendo non posso fare.
Tuttavia vedremo anche di fare un altro richiamo soprattutto in vista della stagione invernale quando il forum esplode letteralmente.

Per quanto riguarda il tuo TD è stato chiuso perchè troppo simile agli altri due su questo come da regolamento non possiamo transigere.
Un saluto :wink:
Grazie della risposta, ciao
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:Tolto nel tuo TD e riportato qui...

----------------------------------------------

OT IMPORTANTE X LUCA.

Sono Ulisse,
mi scuso in anticipo per l'intrusione,
ma sentivo l'obbligo di scriverti qui
per una importante proposta.
Una figura come la tua manca molto
nel Live istituzionale, al di fuori
dei nostri trascorsi 'litigi'.
La mia età e l'esperienza che ne deriva
mi spinge ad un appello che ti riguarda.
Ti invito a riunire le nostre conoscenze
senza remore di confronto, intendo le tue
e le mie e di tutti gli altri in un'unico post.
Sarebbe molto bello e gentile da parte
tua accettare questo mio invito.
Non c'è nulla dietro a tutto ciò,
ho meditato a lungo prima di scrivere
questo messaggio.
Forse abbiamo sbagliato entrambi,
ma io ho sbagliato più di te per ovvii motivi
di età.
Ora , in attesa di un Inverno veramente
difficile da interpretare, la comunione
di intenti è essenziale.
Sono una persona semplice ma appassionata,
studiosa e molto attenta all'apertura
di altrui opinioni e anche molto umile.
Non ti sembri strano questo mio messaggio.
È Ulisse.
Fammi sapere se la Pace tra noi è tornata.
Io ti tendo la mano.
Una mano pulita e sincera.
Ti aspetto.
Anzi.
Ci aspettano.
Credimi è così.
Non ti obbligo a dire si,
non ti condannero' se dirai no...

Ora...a te.

Con stima.

Renzo Alu' , il 'Prof'.

FINE OT

----------------------------------

:wink:
Ciao.
Mi chiedo ancora dove io abbia sbagliato a tuo dire, ho semplicemente aperto un Thread specifico che mentre la maggior parte dei forumisti ha compreso la sua validità e funzione tu sembra ancora di no, anzi di questo quasi me ne fai una colpa.

Ti riporto quanto viene descritto ad inizio post cosi da aiutarti nel chiarirti le idee.

"Si potrà discutere dei GM, fare Live, proporre alcune tendenze visionare TLC e quant'altro purchè si rimanga nel campo scientifico e oggettivo, l'obiettivo principale di questo Thread sarà appunto quello di dialogare con tutti quei forumisti che vogliono fortemente una sana e armoniosa informazione, cosi da ampliare le nostre conoscienze e imparare sempre di più l'uno dall'altro, spero la moderazione sia fortemente attiva cosi da evitare certi caos che si susseguono nel Thread modelli Live"

In buona sostanza ho creato questo post per evitare alcuni fastidiosi e continui ot che avvengono nella pagina dei Modelli Live, un post che cerca di estrapolare qualche mappa del Live cosi da elaborarla e cercare con chi ne ha voglia di tirar fuori una previsione o tendenza in maniera ordinata. Non occorre nemmeno essere scienziati, perchè io non lo sono ma sento solo quella voglia di espormi parlando di Meteo in tutta serenità e con un sano confronto.

Mi parli dell'inverno e di una comunione di vedute per estrapolare qualcosa d concreto come se io scrivessi solo in un thread e stop, mi pare d essere attivo su ben altri fronti del forum ma siccome il tempo non è mai abbastanza cerco di concentrarmi sopratutto dove riesco. In tutta onestà il post me lo tengo ben stretto perchè come spiegato ha ben altra funzione rispetto al Thread modelli Live.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

@Erboss, cavolo si che come Mail è giusta, ma davvero non mi è arrivato nulla. Adesso provo a cambiare immediatamente mail poi prova a rinviarmi il tuo messaggio. :wink:
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Tolto nel tuo TD e riportato qui...

----------------------------------------------

OT IMPORTANTE X LUCA.

Sono Ulisse,
mi scuso in anticipo per l'intrusione,
ma sentivo l'obbligo di scriverti qui
per una importante proposta.
Una figura come la tua manca molto
nel Live istituzionale, al di fuori
dei nostri trascorsi 'litigi'.
La mia età e l'esperienza che ne deriva
mi spinge ad un appello che ti riguarda.
Ti invito a riunire le nostre conoscenze
senza remore di confronto, intendo le tue
e le mie e di tutti gli altri in un'unico post.
Sarebbe molto bello e gentile da parte
tua accettare questo mio invito.
Non c'è nulla dietro a tutto ciò,
ho meditato a lungo prima di scrivere
questo messaggio.
Forse abbiamo sbagliato entrambi,
ma io ho sbagliato più di te per ovvii motivi
di età.
Ora , in attesa di un Inverno veramente
difficile da interpretare, la comunione
di intenti è essenziale.
Sono una persona semplice ma appassionata,
studiosa e molto attenta all'apertura
di altrui opinioni e anche molto umile.
Non ti sembri strano questo mio messaggio.
È Ulisse.
Fammi sapere se la Pace tra noi è tornata.
Io ti tendo la mano.
Una mano pulita e sincera.
Ti aspetto.
Anzi.
Ci aspettano.
Credimi è così.
Non ti obbligo a dire si,
non ti condannero' se dirai no...

Ora...a te.

Con stima.

Renzo Alu' , il 'Prof'.

FINE OT

----------------------------------

:wink:
Ciao.
Mi chiedo ancora dove io abbia sbagliato a tuo dire, ho semplicemente aperto un Thread specifico che mentre la maggior parte dei forumisti ha compreso la sua validità e funzione tu sembra ancora di no, anzi di questo quasi me ne fai una colpa.

Ti riporto quanto viene descritto ad inizio post cosi da aiutarti nel chiarirti le idee.

"Si potrà discutere dei GM, fare Live, proporre alcune tendenze visionare TLC e quant'altro purchè si rimanga nel campo scientifico e oggettivo, l'obiettivo principale di questo Thread sarà appunto quello di dialogare con tutti quei forumisti che vogliono fortemente una sana e armoniosa informazione, cosi da ampliare le nostre conoscienze e imparare sempre di più l'uno dall'altro, spero la moderazione sia fortemente attiva cosi da evitare certi caos che si susseguono nel Thread modelli Live"

In buona sostanza ho creato questo post per evitare alcuni fastidiosi e continui ot che avvengono nella pagina dei Modelli Live, un post che cerca di estrapolare qualche mappa del Live cosi da elaborarla e cercare con chi ne ha voglia di tirar fuori una previsione o tendenza in maniera ordinata. Non occorre nemmeno essere scienziati, perchè io non lo sono ma sento solo quella voglia di espormi parlando di Meteo in tutta serenità e con un sano confronto.

Mi parli dell'inverno e di una comunione di vedute per estrapolare qualcosa d concreto come se io scrivessi solo in un thread e stop, mi pare d essere attivo su ben altri fronti del forum ma siccome il tempo non è mai abbastanza cerco di concentrarmi sopratutto dove riesco. In tutta onestà il post me lo tengo ben stretto perchè come spiegato ha ben altra funzione rispetto al Thread modelli Live.
Nulla da eccepire sul tuo TD.
Tra l'altro lo seguo silente ma con interesse ed attenzione.
Feci menzione sul discorso dell'EA, ricordi?
Eppoi è come avevo già suggerito: un TD post LIVE
dove al commento delle carte si introduce altro a corollario
e sintesi più ampia (tlc, VP, eccetera).
Dunque bene che esista e sussista.
Detto questo, a parte la 'litigata' fra me e te,
ho già ribadito le mie colpe e i perchè;
tu però hai spesso interpretato i miei post come 'contro'
a tutti i costi, ti chiarisco che non era mia intenzione
farti capire ciò, me ne duole e mi scuso per il malinteso.
Ti prego dunque di credere alla mia buona fede,
come io credo alla tua.
E anche sul fronte meteo ho qualcosa da dire:
io mi interesso più di climo e lo sai,
per cui i miei studi e partecipazione
qui nel Forum si differenziano sostanzialmente
rispetto al classico 'Tempo che farà' (climatologia)
in quanto spesso coprono uno spazio temporale
(mensile, stagionale) più ampio e tipicamente
di ambito climatologico (Temperature, precipitazioni, ecc).
Ovviamente, può accadere che ne risentono anche i miei
post ove il determinismo collima più o meno con tendenze
climatiche precedenti.
Cercherò comunque di soddisfare l'esigenza di
mantenere , almeno nel LIVE, una linea più
oggettiva possibile e scevra di quanto potrei
aggiungere diversamente limitandola comunque
nei miei TD 'a parte'.
Le 'mie' tesi , che conosci, sono maturate in decenni,
ma più che mie sono quelle che seguo di più
per mera convinzione personale e comunque di
voce autorevole di Scienza applicata.
So bene di essere un pò atipico nell'approccio
alla materia che ami, la Meteo, ed anche
nello scrivere qui.
Cerca anche tu di comprendere che in fin dei conti
anche la mia è pura passione, senza recondite
od oscure finalità.
Sono stato un vero 'Prof' per anni, come Docente
informatico certificato ed ho avuto esperienza, pur
per breve tempo, con un centro meteo che non posso
menzionare dove ho imparato a capire il
funzionamento dei modelli (non proprio quelli attuali, però!).
Sul TD del LIVE non hai tutti i torti,
gli OT si sprecano come gli appelli, ma tant'è.
La Moderazione però lo sa ed interviene sempre al bisogno.
Per quanto mi riguarda, altro da dire non ho.
Spero solo che questo chiarimento metta fine
ad ogni 'velleità' tra noi, perchè non c'è n'è ragione.
Ora ti Saluto e quando puoi e vuoi, fai una 'scappatina'
pure nel LIVE, due righe basteranno e faranno piacere leggerle.
A me e a tutti.

Grazie per l'ospitalità.

Con rinnovata (e vera!) stima.

Renzo
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

non credo proprio di mettere in dubbio la tua passione per la Meteo. Semmai posso avere molti dubbi a rigurado la tua esposizione dei concetti, previsioni o tendenze. Parli che sei interessato sopratutto alla Climatologia ma la Climatologia la leggi solo per personale convinzione perchè dal tuo nick spesso si leggono solo notizie su possibili raffreddamenti Planetari. Inoltre ogni stagione da parte tua leggo simil tendenze che vanno a parare sempre in un unico punto credendo che i tuoi studi Climatologici possano portarti ad una stagionale che si realizzi. Questa è pura fantasia, la Meteo non funziona cosi, si può estrapolare reanalisi del passato per avere una maggiore idea generale per inquadrare un'ipotetica stagione x ma poi, ogni anno la Meteo ci propone innumerevoli forzanti che possono contribuire alla modifica di un Pattern improntando la propria caratteristica che andrà a pesare sulla reanalisi.

Ma il discorso non era questo ma ben altro, la ragione del mio disappunto me l'hai data tu e il costruirmi paletti attorno non mi è andata giu. Spero e vedremo di tornare a rapporti più pacifici. Buona serata :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Robertino ma dove lavori?sono stato bannato e poi riammesso nel forum per un conflitto di indirizzi ip con te,in pratica pensavano fossimo la stessa persona :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:Robertino ma dove lavori?sono stato bannato e poi riammesso nel forum per un conflitto di indirizzi ip con te,in pratica pensavano fossimo la stessa persona :lol: :lol:
Ciao, lavoro in zona eur magliana
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:Robertino ma dove lavori?sono stato bannato e poi riammesso nel forum per un conflitto di indirizzi ip con te,in pratica pensavano fossimo la stessa persona :lol: :lol:
Ciao, lavoro in zona eur magliana
può essere che lavoriamo nella stessa società che ha un indirizzo ip unico altrimenti non me lo spiego!
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:Robertino ma dove lavori?sono stato bannato e poi riammesso nel forum per un conflitto di indirizzi ip con te,in pratica pensavano fossimo la stessa persona :lol: :lol:
Ciao, lavoro in zona eur magliana
può essere che lavoriamo nella stessa società che ha un indirizzo ip unico altrimenti non me lo spiego!
non capisco nulla o quasi di informatica :D
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Ciao robertino. Tu hai una mail o un contatto social ? Grazie
Rispondi