Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

dare credito ? assolutamente no , io commento quello che vedo come riassunto del modello senza fossilizzarmi su una o due carte del gm.....e rapportandolo a quanto visto un paio di giorni prima che se vedeva pioggia e poi sparisce... questo riporto.... cosi da potersi fare un idea di come è il trend e cosa fa vedere e cosa dare la giusta importanza o attenzione
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
piogge run di controllo
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

COLD_73 ha scritto:dare credito ? assolutamente no , io commento quello che vedo come riassunto del modello senza fossilizzarmi su una o due carte del gm.....e rapportandolo a quanto visto un paio di giorni prima che se vedeva pioggia e poi sparisce... questo riporto.... cosi da potersi fare un idea di come è il trend e cosa fa vedere e cosa dare la giusta importanza o attenzione
É evidentemente un troll, per il resto nulla di nuovo se non Sole.
Target non c'é
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

ECMWF insiste nel non vedere nulla per il 15-16
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

FabriPhotoNature ha scritto:ECMWF insiste nel non vedere nulla per il 15-16
io davvero non riesco a capire la differenza di visioni tra l'europeo e gfs ma anche il resto. reading ad esempio è l'unico che vede il rientro da est e gli altri no
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

panoramica dei modelli a 144 ore

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

ventomoderato ha scritto:
FabriPhotoNature ha scritto:ECMWF insiste nel non vedere nulla per il 15-16
io davvero non riesco a capire la differenza di visioni tra l'europeo e gfs ma anche il resto. reading ad esempio è l'unico che vede il rientro da est e gli altri no
ancora un paio di giorni e capiremo chi sta prendendo la legnata
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

FabriPhotoNature ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
FabriPhotoNature ha scritto:ECMWF insiste nel non vedere nulla per il 15-16
io davvero non riesco a capire la differenza di visioni tra l'europeo e gfs ma anche il resto. reading ad esempio è l'unico che vede il rientro da est e gli altri no
ancora un paio di giorni e capiremo chi sta prendendo la legnata
onestamente non lo so. mi auguro che la sbandata sia di reading e non di gfs. solo reading continua a vedere questo effimero rientro più freddo da est che negli altri modelli non viene visto perchè se noti si arresta sui balcani
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Gilo ha scritto:
Robertino ha scritto:ventomoderato forse stiamo perdendo solo tempo, secondo me dicono di cercare le piogge ma in realtà sperano nell'hp per fomentare il loro pianto, prima il mantra era il sopramedia, per 15 giorni nelle marche hanno avuto le temperature più basse della bielorussia e hanno iniziato con la siccità, e calcola che hanno fatto 100 mm a marzo, mo c'hanno il rientro da est, lo sai a napoli come dicono, chiagne e fott :D
Ciao Robertino, scusa se riporto solo ora il messaggio tuo di qualche giorno fa. Mi ricordo bene però di quest’autunno quando invocavi piogge a destra e manca. Mi spiace che tu adesso continui con queste punzecchiature ecc solo perché hai preso la tua “previsione”. Sei stato molto bravo, però mi piacerebbe tornassi come un paio di mesi fa a fare ragionamenti, e non continuare a stuzzicare. Tutto qua, con stima, Giacomo.
Ciao Giacomo, purtroppo a leggere certi personaggi passa la voglia di fare certe analisi, se ti metti con freddezza a leggere le pagine del td modelli live ti accorgi che il 90% dei messaggi sono pianti oppure conteggio di giornate di sole, tentativi di camuffare hp con assenza di pioggia, conteggio di mm caduti, tutti messaggi ot su questo td. Quelli che pretendono analisi sono i primi a non farne mai e sinceramente passa la voglia, io quando vedo troll o malafede non riesco a fare il superiore e a continuare, sarà un mio limite, mi scuso con te e con quei pochi che vorrebbero leggere analisi modelli, anche sbagliate, ma analisi modelli.
Buona Pasqua Giacomo
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Telecuscino ha scritto:
COLD_73 ha scritto:dare credito ? assolutamente no , io commento quello che vedo come riassunto del modello senza fossilizzarmi su una o due carte del gm.....e rapportandolo a quanto visto un paio di giorni prima che se vedeva pioggia e poi sparisce... questo riporto.... cosi da potersi fare un idea di come è il trend e cosa fa vedere e cosa dare la giusta importanza o attenzione
É evidentemente un troll, per il resto nulla di nuovo se non Sole.
Target non c'é
Concordo ho provato più volte a fargli aprire gli occhi ma evidentemente non ci sono riuscito :lol:
Comunque continua l'anticipo d'estate...
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Passaggio 15/16 un bluff!!!!!
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Caro Giacomo aggiungo solo una cosa, perché tu e altri non le chiedete anche agli altri forumisti le analisi e le tendenze a medio lungo termine? perché non le chiedete a quelli che stanno 18 ore sul td a scrivere sempre e solo le solite litanie ot?
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

EMCWF ci fa piobare a giugno :x

Immagine

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

FabriPhotoNature ha scritto:EMCWF ci fa piobare a giugno :x

Immagine

Immagine
Reading questa sera è pessimo. Inutile girarci attorno. Resta da capire se effettivamente andrà cosi. Il fatto però che gfs non si sia piegato mi lascia ben sperare.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Ahahah con reading continua l'estate!!!
Bloccato