Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Sensazione calda anche a quest'ora col Sole calato e infati ancora incredibili 18 gradi.
Massima 21,6 e minima fuorviante di 13,9 gradi.
E qui ancora parlano i vari moderati, ma su un po'
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto: Quest’estate ci toccherà fare il bagno nella vasca e ombrellone con lettino (quello che si usa anche per dormire) sul balcone, per simulare la spiaggia si recupera un po’ di terra e il gioco è fatto. Il balcone si trasforma nelle Maldive e sarà la migliore estate di sempre e anche la più economica :lol:
mi auguro di poter andare al lago o in montagna. trovo assurdo che al 2020 non si riesca a risolvere questa situazione. in fondo siamo al 10 aprile. per luglio e agosto c'è tempo....
Ahimè non penso si risolverà in fretta la cosa. Fino a che non si trova il vaccino (almeno un anno, che è pochissimo contando che ci vogliono 10/15 anni per trovare il vaccino in condizioni normali) le restrizioni continueranno seppur più blande soprattutto per l’economia. Per le attività ludiche e turistiche o comunque che prevedano spostamenti mi sa che almeno fino a fine anno c’è le scordiamo.
dipende come evolve la situazione. ad oggi non si può escludere a priori nulla. poi personalmente teatri, cinema, discoteche ecc possono pure chiuderle da qui a ottobre. mi spiace solo per chi opera nel settore e per chi lavora da dipendente. a me basta incontrami con una ragazza, con qualche amico, mangiare qualcosa al bar, andare alla posta o in banca ecc... insomma noni festival con 500 persone
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:massima odierna 25.5 ...ora 23 ..per essere le 8 di sera...bello schifo... andando cosi non oso pensare cosa ci aspetta....mah....
dimentichi tu come tanti gli altri i bassi tassi di umidità che hanno permesso massime più alte. cosa ci aspetta? magari poter uscire invece che stare a casa. un luglio 2014 a casa sai dove me lo attacco? immagina...
con 40 gradi come ormai è la norma non esco comunque... a priori della triste e serissima situazione in cui siamo ...e ... non la vedo molto bene andare in vacanza st'estate... anzi sarebbe meglio anche no (parere personalissimo) ;)
A Pavia l’anno scorso avete raggiunto i 40 gradi ?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: mi auguro di poter andare al lago o in montagna. trovo assurdo che al 2020 non si riesca a risolvere questa situazione. in fondo siamo al 10 aprile. per luglio e agosto c'è tempo....
Ahimè non penso si risolverà in fretta la cosa. Fino a che non si trova il vaccino (almeno un anno, che è pochissimo contando che ci vogliono 10/15 anni per trovare il vaccino in condizioni normali) le restrizioni continueranno seppur più blande soprattutto per l’economia. Per le attività ludiche e turistiche o comunque che prevedano spostamenti mi sa che almeno fino a fine anno c’è le scordiamo.
appunto come appena detto anche io...anzi meno si muovono meglio è ... vabbe lasciamo stare che poi siamo ot e mi possono uscire giudizi poco edificabili su una fetta della popolazione e cosa mettono come priorità ....
priorità... non mi sembra di aver chiesto la luna. penso che chiunque dopo 11 mesi di lavoro o di studio e problemi vari aspiri ad andare in vacanza anche solo una decina di giorni. cosa siamo servi della gleba? che lavoriamo e paghiamo tasse...
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ahimè non penso si risolverà in fretta la cosa. Fino a che non si trova il vaccino (almeno un anno, che è pochissimo contando che ci vogliono 10/15 anni per trovare il vaccino in condizioni normali) le restrizioni continueranno seppur più blande soprattutto per l’economia. Per le attività ludiche e turistiche o comunque che prevedano spostamenti mi sa che almeno fino a fine anno c’è le scordiamo.
appunto come appena detto anche io...anzi meno si muovono meglio è ... vabbe lasciamo stare che poi siamo ot e mi possono uscire giudizi poco edificabili su una fetta della popolazione e cosa mettono come priorità ....
priorità... non mi sembra di aver chiesto la luna. penso che chiunque dopo 11 mesi di lavoro o di studio e problemi vari aspiri ad andare in vacanza anche solo una decina di giorni. cosa siamo servi della gleba? che lavoriamo e paghiamo tasse...
Forum meteo
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ahimè non penso si risolverà in fretta la cosa. Fino a che non si trova il vaccino (almeno un anno, che è pochissimo contando che ci vogliono 10/15 anni per trovare il vaccino in condizioni normali) le restrizioni continueranno seppur più blande soprattutto per l’economia. Per le attività ludiche e turistiche o comunque che prevedano spostamenti mi sa che almeno fino a fine anno c’è le scordiamo.
appunto come appena detto anche io...anzi meno si muovono meglio è ... vabbe lasciamo stare che poi siamo ot e mi possono uscire giudizi poco edificabili su una fetta della popolazione e cosa mettono come priorità ....
priorità... non mi sembra di aver chiesto la luna. penso che chiunque dopo 11 mesi di lavoro o di studio e problemi vari aspiri ad andare in vacanza anche solo una decina di giorni. cosa siamo servi della gleba? che lavoriamo e paghiamo tasse...
io lavoro 8/10 ore al giorno da casa... e quindi che vuol dire ?? ma che discorsi fai??
SALUTE?? ti dice nulla? appunto...quello intendevo come pensiero medio ... se non si può non si può non capisco cosa ci sia di strano e questo che mi spaventa.... poi ci si rimette tutti.... p.s. servo della gleba si lavora per mangiare per vivere onestamente ed in modo piu decoroso possibile.... non per le vacanze... se poi ci scappano meglio cosi...altrimenti amen... troppe pagnotte devi magnà ancora mi sa....
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: mi auguro di poter andare al lago o in montagna. trovo assurdo che al 2020 non si riesca a risolvere questa situazione. in fondo siamo al 10 aprile. per luglio e agosto c'è tempo....
Ahimè non penso si risolverà in fretta la cosa. Fino a che non si trova il vaccino (almeno un anno, che è pochissimo contando che ci vogliono 10/15 anni per trovare il vaccino in condizioni normali) le restrizioni continueranno seppur più blande soprattutto per l’economia. Per le attività ludiche e turistiche o comunque che prevedano spostamenti mi sa che almeno fino a fine anno c’è le scordiamo.
dipende come evolve la situazione. ad oggi non si può escludere a priori nulla. poi personalmente teatri, cinema, discoteche ecc possono pure chiuderle da qui a ottobre. mi spiace solo per chi opera nel settore e per chi lavora da dipendente. a me basta incontrami con una ragazza, con qualche amico, mangiare qualcosa al bar, andare alla posta o in banca ecc... insomma noni festival con 500 persone
Per quello penso che si potrà entro inizio giugno. Comunque la posta e la banca sono aperte con entrate scaglionate. Adesso chiudo perchè siamo ot
Ps:per quello perlomeno c’è premium fino a fine aprile :lol:
Ultima modifica di airsnow il ven apr 10, 2020 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

@telecuscino hai ragione...fine OT da parte mia, e scusate... serena serata a tutti
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

COLD_73 ha scritto:@telecuscino hai ragione...fine OT da parte mia, e scusate... serena serata a tutti
Ovviamente non era riferito a te
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Telecuscino ha scritto:
COLD_73 ha scritto:@telecuscino hai ragione...fine OT da parte mia, e scusate... serena serata a tutti
Ovviamente non era riferito a te
ok, però anche io stavo prendendo l'abbrivio della discussione OT :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: dimentichi tu come tanti gli altri i bassi tassi di umidità che hanno permesso massime più alte. cosa ci aspetta? magari poter uscire invece che stare a casa. un luglio 2014 a casa sai dove me lo attacco? immagina...
con 40 gradi come ormai è la norma non esco comunque... a priori della triste e serissima situazione in cui siamo ...e ... non la vedo molto bene andare in vacanza st'estate... anzi sarebbe meglio anche no (parere personalissimo) ;)
A Pavia l’anno scorso avete raggiunto i 40 gradi ?
Non sono uno di quelli che tiene il registro delle temp.... ho detto "40" come idea... che poi 36,37 o 38 che sicuramente ci sono stati con umidità a 90% o giu di li non è che cambi molto... mi è scappato scrivere 40 per l'idea del pensiero... tutto qua... non poter tirar su la serranda di giorno per il sole e di notte per le temp e l'umidità e stare rintanato dentro non è che sia piacevole... questo intendo... poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente :)
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Ragazzi lasciate perdere il moderato....è solo un troll,bisogna ignorarlo....
Comunque nessuna novità dall'Atacama piemontese,oggi massima di 24,3° con l'ur del 17% in regione punte di oltre 27°
Attuali scandalosi 19,2° ur 26%
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

qui massima a 25.2 e sempre ur bassissime. Attuali 19.5
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:Ragazzi lasciate perdere il moderato....è solo un troll,bisogna ignorarlo....
Comunque nessuna novità dall'Atacama piemontese,oggi massima di 24,3° con l'ur del 17% in regione punte di oltre 27°
Attuali scandalosi 19,2° ur 26%
troll ci sarai tu e gli altri della tua combriccola. Mi raccomando eh domani.... a Pasqua invece di mangiare l uovo di cioccolato disperati qui suo forum.
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:Ragazzi lasciate perdere il moderato....è solo un troll,bisogna ignorarlo....
Comunque nessuna novità dall'Atacama piemontese,oggi massima di 24,3° con l'ur del 17% in regione punte di oltre 27°
Attuali scandalosi 19,2° ur 26%
Il caldo e l'aria secca imperversano sul nostro deserto denominato atacama 2.0
Bloccato