Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto: Si in questi giorni abbiamo valori assurdi(adesso capisci i miei lamenti :lol: ),qui in collina non abbiamo una forte escursione e appena spunta il sole la temperatura schizza in alto,qui c'erano 10° già alle 8 stamane e ieri la minima è stata di 10,6°...ti ho scritto due valori giusto per renderti l'idea :wink:
questi valori comunque non giustificano quello che scrivi. probabilmente sei tu che non sopporti una temperatura al di sopra di una certa soglia. non sono valori per cui lamentarsi. poi che non piacciano è un altro discorso
Ma come non giustificano....con 23 gradi e sole che picchia senti freddo???I 10 gradi alle 8 di mattina sono pochi???Le temperature sono in media???È tutto normale quindi???
Sono curioso della risposta :lol:
chi ha detto che uno sente freddo... poi che c'entra essere in media col fatto di sentire caldo e freddo. a luglio se hai una minima di 11 gradi sei sottomedia ma non hai freddo ed esci con il cappotto. a dicembre se hai 17 gradi sei sopramedia di diversi gradi ma non hai caldo. un conto sono le medie. un conto i valori assoluti. con 10 gradi alle 8 di mattina di sicuro non esci e sudi o cerchi l'ombra perchè sei arso dal sole.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:Immagine a 144 ore gfs vede questo.
Un sogno quelle temperature con annessa pioggia...fosse vero...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto: Per noi del Piemonte è peggio quando l’hp si inerpica tra Spagna e Francia e di conseguenza anche sul nw.
la risalita qui sarebbe verso l'italia. la spagna non direi proprio sia il target della risalita.
Intendevo dire infatti che quando il target è la Spagna per noi è peggio tipo ondata giugno 2019
quella fu un ondata storica che avrebbe fatto male dovunque e qualunque fosse stato l'asso di risalita
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: questi valori comunque non giustificano quello che scrivi. probabilmente sei tu che non sopporti una temperatura al di sopra di una certa soglia. non sono valori per cui lamentarsi. poi che non piacciano è un altro discorso
Ma come non giustificano....con 23 gradi e sole che picchia senti freddo???I 10 gradi alle 8 di mattina sono pochi???Le temperature sono in media???È tutto normale quindi???
Sono curioso della risposta :lol:
chi ha detto che uno sente freddo... poi che c'entra essere in media col fatto di sentire caldo e freddo. a luglio se hai una minima di 11 gradi sei sottomedia ma non hai freddo ed esci con il cappotto. a dicembre se hai 17 gradi sei sopramedia di diversi gradi ma non hai caldo. un conto sono le medie. un conto i valori assoluti. con 10 gradi alle 8 di mattina di sicuro non esci e sudi o cerchi l'ombra perchè sei arso dal sole.
Mica ho detto quello...ho detto che sento caldo anche in abbigliamento estivo nelle ore centrali e si sta benone in maniche corte dalle 9 alle 21 :D
E con questo chiudo la discussione che ci siamo già dilungati troppo...
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Simo98 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Simo98 ha scritto: Ma come non giustificano....con 23 gradi e sole che picchia senti freddo???I 10 gradi alle 8 di mattina sono pochi???Le temperature sono in media???È tutto normale quindi???
Sono curioso della risposta :lol:
chi ha detto che uno sente freddo... poi che c'entra essere in media col fatto di sentire caldo e freddo. a luglio se hai una minima di 11 gradi sei sottomedia ma non hai freddo ed esci con il cappotto. a dicembre se hai 17 gradi sei sopramedia di diversi gradi ma non hai caldo. un conto sono le medie. un conto i valori assoluti. con 10 gradi alle 8 di mattina di sicuro non esci e sudi o cerchi l'ombra perchè sei arso dal sole.
Mica ho detto quello...ho detto che sento caldo anche in abbigliamento estivo nelle ore centrali e si sta benone in maniche corte dalle 9 alle 21 :D
E con questo chiudo la discussione che ci siamo già dilungati troppo...
Infatti
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Ammazza quante pagine in più
:shock:

Bello GFS nel medio long,mentre Reading è di tutt'altra visione con una risalita che mi fa già vedere i primi trentelli nell'entroterra siciliano (e non solo)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Ufficiale di Reading che già per il 13/14 aprile va verso l alto...
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Poco da dire Hp a oltranza con peggioramento intorno a queste date fino a data a destinarsi Immagine
Bob90
Messaggi: 602
Iscritto il: mer gen 14, 2015 1:01 am
Località: Acqui Terme, 156 m s.l.m.

Messaggio da Bob90 »

Buonasera a tutti.
Spero tutto bene 🤘🏻
Mancavo da qualche giorno sul forum, e mi sono letto ultime conversazioni. Non nascondo un certo stupore: in Piemonte, almeno nell’Alessandrino (ma non credo che valga solo per noi) stiamo vivendo un anticipo d’estate, e non sto esagerando, anche perché non me ne viene nulla in tasca.
Pranzo sul terrazzo, all’ombra, in mezze maniche e pantaloncini tutti i giorni e non appena ci arriva il sole (dalle 14) si suda in costume.
Fino al tramonto si sta tranquillamente in costume, al sole.
È evidente che stiamo vivendo un netto sopra media ed è altrettanto evidente il patetico e francamente inspiegabile tentativo di alcuni di minimizzare queste situazioni.
A livello generale, ci sono tutti i presupposti per arrivare a fine mese con l’alta pressione: speriamo questo non accada, c’è bisogno di acqua.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Bob90 ha scritto:Buonasera a tutti.
Spero tutto bene 🤘🏻
Mancavo da qualche giorno sul forum, e mi sono letto ultime conversazioni. Non nascondo un certo stupore: in Piemonte, almeno nell’Alessandrino (ma non credo che valga solo per noi) stiamo vivendo un anticipo d’estate, e non sto esagerando, anche perché non me ne viene nulla in tasca.
Pranzo sul terrazzo, all’ombra, in mezze maniche e pantaloncini tutti i giorni e non appena ci arriva il sole (dalle 14) si suda in costume.
Fino al tramonto si sta tranquillamente in costume, al sole.
È evidente che stiamo vivendo un netto sopra media ed è altrettanto evidente il patetico e francamente inspiegabile tentativo di alcuni di minimizzare queste situazioni.
A livello generale, ci sono tutti i presupposti per arrivare a fine mese con l’alta pressione: speriamo questo non accada, c’è bisogno di acqua.
Buonasera correggionale situazione preoccupante nelle nostre zone se non pioverà a breve,ma a detta di qualcuno tutto nella norma....speriamo si sblocchi la situazione a breve e torni la dinamicità primaverile perché ne abbiamo bisogno!!!
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

Bob90 ha scritto:Buonasera a tutti.
Spero tutto bene 🤘🏻
Mancavo da qualche giorno sul forum, e mi sono letto ultime conversazioni. Non nascondo un certo stupore: in Piemonte, almeno nell’Alessandrino (ma non credo che valga solo per noi) stiamo vivendo un anticipo d’estate, e non sto esagerando, anche perché non me ne viene nulla in tasca.
Pranzo sul terrazzo, all’ombra, in mezze maniche e pantaloncini tutti i giorni e non appena ci arriva il sole (dalle 14) si suda in costume.
Fino al tramonto si sta tranquillamente in costume, al sole.
È evidente che stiamo vivendo un netto sopra media ed è altrettanto evidente il patetico e francamente inspiegabile tentativo di alcuni di minimizzare queste situazioni.
A livello generale, ci sono tutti i presupposti per arrivare a fine mese con l’alta pressione: speriamo questo non accada, c’è bisogno di acqua.
Aaaaa..ma quindi non sono l'unico "pazzo fanatico", come sono stato etichettato, xk sto in maniche corte a 25 gradi :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Confermato il peggioramento di metà mese in grado di scaricarne preziosi mm
Bloccato