Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:Anche oggi caldo come in pieno maggio.. Non so cosa sia peggio tra un caldo anomalo e secco nel mese delle pioggie primaverili per eccellenza o il gelo fuori stagione..
ammazza in pieno maggio hai 20 gradi di media? la gelida sassuolo, non lo sapevo, grazie
La media del mese di maggio per le massime è 21°. Comunque rispondendo al quesito di neve0gradi dico che il caldo anomalo e il gelo fuori stagione hanno un comun denominatore la mancanza di precipitazioni; per cui entrambe le opzioni sono pessime ad aprile.
Vero. Mancano veramente giornate anche nuvolose che tengono le massime basse.. Ora non solo la pioggia ma anche le stesse nuvole sono diminuite.. Perché le minime si tengono in media.. Ma sono le massime che sono troppo alte.. Questi primi 10 giorni di aprile e oramai anche la prima metà risulta estremamente calda e secca.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Nicos
Messaggi: 126
Iscritto il: mer lug 17, 2019 7:36 pm
Località: Mondolfo(PU)

Messaggio da Nicos »

Robertino ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:Anche oggi caldo come in pieno maggio.. Non so cosa sia peggio tra un caldo anomalo e secco nel mese delle pioggie primaverili per eccellenza o il gelo fuori stagione..
ammazza in pieno maggio hai 20 gradi di media? la gelida sassuolo, non lo sapevo, grazie
Qui la media di maggio è esattamente 20 non so a Sassuolo ma più di 22 non pensoquindi sì ci può stare tranquillamente che in pieno maggio fai 20 gradi
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Nicos ha scritto:
Robertino ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:Anche oggi caldo come in pieno maggio.. Non so cosa sia peggio tra un caldo anomalo e secco nel mese delle pioggie primaverili per eccellenza o il gelo fuori stagione..
ammazza in pieno maggio hai 20 gradi di media? la gelida sassuolo, non lo sapevo, grazie
Qui la media di maggio è esattamente 20 non so a Sassuolo ma più di 22 non pensoquindi sì ci può stare tranquillamente che in pieno maggio fai 20 gradi
Anche qui media 21 gradi (approssimo per eccesso) e minime sui 13/14 gradi.
Peró ormai Maggio éfamoso per i 25 gradi se va bene
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Nicos ha scritto:
Robertino ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto:Anche oggi caldo come in pieno maggio.. Non so cosa sia peggio tra un caldo anomalo e secco nel mese delle pioggie primaverili per eccellenza o il gelo fuori stagione..
ammazza in pieno maggio hai 20 gradi di media? la gelida sassuolo, non lo sapevo, grazie
Qui la media di maggio è esattamente 20 non so a Sassuolo ma più di 22 non pensoquindi sì ci può stare tranquillamente che in pieno maggio fai 20 gradi
io in rete ho trovato che Sassuolo a maggio ha media di 23 gradi, immagino che quindi in pieno maggio possa essere sui 25 gradi
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:
Nicos ha scritto:
Robertino ha scritto: ammazza in pieno maggio hai 20 gradi di media? la gelida sassuolo, non lo sapevo, grazie
Qui la media di maggio è esattamente 20 non so a Sassuolo ma più di 22 non pensoquindi sì ci può stare tranquillamente che in pieno maggio fai 20 gradi
Anche qui media 21 gradi (approssimo per eccesso) e minime sui 13/14 gradi.
Peró ormai Maggio éfamoso per i 25 gradi se va bene
per Corridonia risultano 22 gradi a maggio, pertanto anche li penso che ci sia differenza tra inizio maggio e via via che ci si avvicina a giugno, ipotizzare 24 25 gradi in pieno maggio credo sia realistico
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Vedo qualche speranza di pioggia intorno al 20, speriamo bene :lol:
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Per ricordarsi, quando l'orso ci fece visita per l'ultima volta nel decennio 2010-2020
Con il suo carico di gelo e neve :lol:
Immagine
Snow76
Messaggi: 1769
Iscritto il: ven dic 21, 2018 6:24 pm
Località: Zona Olbia

Messaggio da Snow76 »

Supergelo ha scritto:Per ricordarsi, quando l'orso ci fece visita per l'ultima volta nel decennio 2010-2020
Con il suo carico di gelo e neve :lol:
Immagine
Poteva essere storica alla pari delle annate innominabili, peccato che venne dopo sole 24 ore agganciata dal getto Atlantico.
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

Robertino ha scritto:
Nicos ha scritto:
Robertino ha scritto: ammazza in pieno maggio hai 20 gradi di media? la gelida sassuolo, non lo sapevo, grazie
Qui la media di maggio è esattamente 20 non so a Sassuolo ma più di 22 non pensoquindi sì ci può stare tranquillamente che in pieno maggio fai 20 gradi
io in rete ho trovato che Sassuolo a maggio ha media di 23 gradi, immagino che quindi in pieno maggio possa essere sui 25 gradi
Sassuolo a maggio ha media di 21 gradi in prima decade, 22 23 in seconda e 24 in 3 decade.. Quindi 8 aprile 21gradi è uma temperatura da 8 maggio.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Buonasera, purtroppo sto avendo delle forti criticità sul lavoro (da casa) e oggi dalle 08 per esempio ho finito poco fa... non ho tempo di partecipare attivamente e seguire i gm... ma volevo dire che è solo per questo...poi vivendo da solo finito questo devo pensare al resto a casa sistemare cucinare etc...., scusate l'OT ma ci tenevo a dire per quali motivi non sono presente... certo il mio apporto non è tra i piu tecnici e performanti vista la mia esperienza non "eccelsa" ma di certo non è per quello che si puo vedere che forse non è interessante etc... parteciperei volentieri.... rinnovo la buonaserata a tutti e mi scuso ancora per OT :)
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

neve a 0 gradi ha scritto:
Robertino ha scritto:
Nicos ha scritto: Qui la media di maggio è esattamente 20 non so a Sassuolo ma più di 22 non pensoquindi sì ci può stare tranquillamente che in pieno maggio fai 20 gradi
io in rete ho trovato che Sassuolo a maggio ha media di 23 gradi, immagino che quindi in pieno maggio possa essere sui 25 gradi
Sassuolo a maggio ha media di 21 gradi in prima decade, 22 23 in seconda e 24 in 3 decade.. Quindi 8 aprile 21gradi è uma temperatura da 8 maggio.
ok, dove eri fino a pochi giorni fa quando per 15 giorni hai avuto temperature da pieno febbraio? problemi di connessione immagino….
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
reading tira fuori dal cilindro questo rientro da est
Bloccato