Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

:lol: :lol: :lol:


qui massima 13.2, T attuale 11.1 cielo sereno

da domani nuvole in arrivo per la perturbazione presente sul nordafrica, dovrebbe cadere qualche mm ma nulla di che

in compenso sabato e domenica saranno giornate parecchio ventose con rinforzi di tramontana sul leccese

Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

mi ero perso la paginetta precedente... veramente spassosa.... 8) 8) :lol: :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

COLD_73 ha scritto:mi ero perso la paginetta precedente... veramente spassosa.... 8) 8) :lol: :lol: :lol: :wink:
Spassosissima dialogare con chi nega la realtà.
federtof
Messaggi: 409
Iscritto il: mar mar 03, 2015 8:53 pm
Località: buttrio (UD)

Messaggio da federtof »

Fiero ha scritto:
COLD_73 ha scritto:mi ero perso la paginetta precedente... veramente spassosa.... 8) 8) :lol: :lol: :lol: :wink:
Spassosissima dialogare con chi nega la realtà.
Già, aspetto un esaustivo elenco di tutte le zone del nord Italia che hanno visto neve a bassa....... mi attendo un elenco molto lungo.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Fiero ha scritto:
COLD_73 ha scritto:mi ero perso la paginetta precedente... veramente spassosa.... 8) 8) :lol: :lol: :lol: :wink:
Spassosissima dialogare con chi nega la realtà.
infatti spassosa era meglio tra virgolette.... :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

federtof ha scritto:
Fiero ha scritto:
COLD_73 ha scritto:mi ero perso la paginetta precedente... veramente spassosa.... 8) 8) :lol: :lol: :lol: :wink:
Spassosissima dialogare con chi nega la realtà.
Già, aspetto un esaustivo elenco di tutte le zone del nord Italia che hanno visto neve a bassa....... mi attendo un elenco molto lungo.
anche io... per fortuna abbiamo esperti che non mancheranno di foraggiarci con i dati in merito... di certo i vetri delle mie finestre sono puliti...eppure.... :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

COLD_73 ha scritto:
federtof ha scritto:
Fiero ha scritto: Spassosissima dialogare con chi nega la realtà.
Già, aspetto un esaustivo elenco di tutte le zone del nord Italia che hanno visto neve a bassa....... mi attendo un elenco molto lungo.
anche io... per fortuna abbiamo esperti che non mancheranno di foraggiarci con i dati in merito... di certo i vetri delle mie finestre sono puliti...eppure.... :lol:
siete davvero pesanti. In questi giorni baratterei 10 gradi di sopramedia per poter uscire e tornare a casa quando mi pare.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
federtof ha scritto: Già, aspetto un esaustivo elenco di tutte le zone del nord Italia che hanno visto neve a bassa....... mi attendo un elenco molto lungo.
anche io... per fortuna abbiamo esperti che non mancheranno di foraggiarci con i dati in merito... di certo i vetri delle mie finestre sono puliti...eppure.... :lol:
siete davvero pesanti. In questi giorni baratterei 10 gradi di sopramedia per poter uscire e tornare a casa quando mi pare.
e questo che c'azzecca con il forum ?? io ho lavorato tutto il giorno e ora voglio passare un oretta qui a distrarmi ...quindi ? dove sarebbe il problema ? devo darmi di cilicio sulla schiena per la realtà di come stiamo h24 ?
Estremo Nordest
Messaggi: 4046
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

COLD_73 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto: anche io... per fortuna abbiamo esperti che non mancheranno di foraggiarci con i dati in merito... di certo i vetri delle mie finestre sono puliti...eppure.... :lol:
siete davvero pesanti. In questi giorni baratterei 10 gradi di sopramedia per poter uscire e tornare a casa quando mi pare.
e questo che c'azzecca con il forum ?? io ho lavorato tutto il giorno e ora voglio passare un oretta qui a distrarmi ...quindi ? dove sarebbe il problema ? devo darmi di cilicio sulla schiena per la realtà di come stiamo h24 ?
Buonasera a tutti!! Cercate di non litigate dai Ragazzi!!!Se possibile esprimete le vostre,ma non mordetevi. :idea: :wink:
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

qui temp max arrivata a 13.9°..attuale 12.2°
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

La scorsa notte è stata una delle più fredde qui in zona dall'inizio della stagione fredda con 0 gradi in Urbino e -5 a Fermignano, notevole, con grandi gelate in pianure e valli, alcune colture son andate a male.
MarMediterraneo
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom gen 18, 2015 3:40 pm
Località: Monopoli(BA) 100 m s.l.m.

Messaggio da MarMediterraneo »

Minima 6,0 °C (4 °C sottomedia)
Massima 12,2 °C (5,5 °C sottomedia)
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7228
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Massima di 12,3° pomeriggio fresco e soleggiato,ultima giornata fortemente sottomedia,da domani netto rialzo termico
Avatar utente
Refle 71
Messaggi: 1813
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:48 am
Località: S.AngeloinLizzola(PU)312m

Messaggio da Refle 71 »

ducaneve ha scritto:La scorsa notte è stata una delle più fredde qui in zona dall'inizio della stagione fredda con 0 gradi in Urbino e -5 a Fermignano, notevole, con grandi gelate in pianure e valli, alcune colture son andate a male.
Mi immaginavo che Fermignano poteva registrare una temperatura simile, comunque per essere il 2 aprile è notevole.
Da me la minima è stata 1.7, anche se forse la temperatura misurata in una stazione messa nella giusta posizione avrebbe registrato qualcosa in meno, ma non credo meno di +1.0.
Comunque, anche qui c'era la brina, sicuramente in basso doveva essere bello bianco
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Refle 71 ha scritto:
ducaneve ha scritto:La scorsa notte è stata una delle più fredde qui in zona dall'inizio della stagione fredda con 0 gradi in Urbino e -5 a Fermignano, notevole, con grandi gelate in pianure e valli, alcune colture son andate a male.
Mi immaginavo che Fermignano poteva registrare una temperatura simile, comunque per essere il 2 aprile è notevole.
Da me la minima è stata 1.7, anche se forse la temperatura misurata in una stazione messa nella giusta posizione avrebbe registrato qualcosa in meno, ma non credo meno di +1.0.
Comunque, anche qui c'era la brina, sicuramente in basso doveva essere bello bianco
Ha fatto una brinata molto intensa!
Bloccato