Aprile 2020 - modelli live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Diamond_Sea ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Da oggi a data a destinarsi solo Sole...
già devo stare a casa se permetti vorrei guardare fuori e vedere il sole e non deprimermi. Live ormai diventato illeggibile. Il problema è l anticiclone non che siamo da un mese a casa. Quello no tutto normale.
Che stiamo a casa con l'anticiclone o con il maltempo cambia 0, almeno per me. Molti si deprimono costretti a casa quando fuori è bel tempo, la cosa è molto soggettiva.
dal 20 marzo in poi ho visto diverse giornate grigie....
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Sono senza parole.
Un anticiclone mai visto prima. Va avanti da mesi e non molla anche nel periodo più dinamico dell'anno.

Come al solito, si scorge nel long, si conferma nel medio, e si allunga alla vigilia fino a data da destinarsi.

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Ho appena visto il run di controllo di gfs e non è buono. Nuova irruzione fredda a metà aprile.... ufficiale però un po caldofilo. Situazione intermedia probabilmente
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Da oggi a data a destinarsi solo Sole...
già devo stare a casa se permetti vorrei guardare fuori e vedere il sole e non deprimermi. Live ormai diventato illeggibile. Il problema è l anticiclone non che siamo da un mese a casa. Quello no tutto normale.
Non è un ragionamento corretto vento.. Perchè non posso preoccuparmi anche del clima se sto a casa? Dove sta scritto? Io la passione ce l'ho sempre indipendentemente da un virus o meno
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

GiulianoPhoto ha scritto:Sono senza parole.
Un anticiclone mai visto prima. Va avanti da mesi e non molla anche nel periodo più dinamico dell'anno.

Come al solito, si scorge nel long, si conferma nel medio, e si allunga alla vigilia fino a data da destinarsi.

Immagine
Ciao Giuliano..se non le hai ancora viste, allora non ti consiglio di vedere le stagionali di ecmwf :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42846
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Magari c'è qualcuno che sa già indicarci la data della fine del dominio dell'anticiclone, qualcuno di Roma immagino.
Come scritto la scorsa settimana per rivedere le piogge dell'ultima settimana di marzo dovrò aspettare un bel pò.
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

FabriPhotoNature ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Da oggi a data a destinarsi solo Sole...
già devo stare a casa se permetti vorrei guardare fuori e vedere il sole e non deprimermi. Live ormai diventato illeggibile. Il problema è l anticiclone non che siamo da un mese a casa. Quello no tutto normale.
Non è un ragionamento corretto vento.. Perchè non posso preoccuparmi anche del clima se sto a casa? Dove sta scritto? Io la passione ce l'ho sempre indipendentemente da un virus o meno
Ma cosa stai dicendo... ora che c'è il COVID non esiste più il global warming ed è stato un inverno bellissimo, emozionante, ora arriva una primavera in grande old style..
Avatar utente
FabriPhotoNature
Messaggi: 661
Iscritto il: mar mar 31, 2020 9:39 am
Località: Brandizzo (TO)

Messaggio da FabriPhotoNature »

Immaginepic host

Un treno di depressioni in uscita da Terranova che fanno risalire l'hp su di noi
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

Buongiorno forum di ML

Direi di non farvi trasportare troppo per l'hp.
Si sapeva che avremo avuto un piccolo riaccorpamento della trottola (periodo +/- festività Pasquali).

Ma penso che ci si dedichi piu' a trovare il pelo nell'uovo (sempre e comunque)

Buona giornata
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

FabriPhotoNature ha scritto:Immaginepic host

Un treno di depressioni in uscita da Terranova che fanno risalire l'hp su di noi
Dobbiamo inventare qualcosa per pompare calore su terranova🤣🤣
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

Buongiorno, il gelo sempre concentrato dul polo.. Settore artico occidentale.. Siamo da mesi messi cosi.. Non cambia nulla.. E vedrete che le ssta di maggio patognomiche del nuovo assetto del prossimo semestre freddo saranno nefaste per noi. Ci scommetto.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
questa sarebbe una configurazione buona magari un po piu ad est.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

le piogge previste sul meridione fino a domenica

purtroppo il minimo è troppo a sud e scaricherà quasi tutto in mare

è un peccato perchè fino a pochi giorni fa ci prendeva in pieno

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il gio apr 02, 2020 10:14 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

neve a 0 gradi ha scritto:Buongiorno, il gelo sempre concentrato dul polo.. Settore artico occidentale.. Siamo da mesi messi cosi.. Non cambia nulla.. E vedrete che le ssta di maggio patognomiche del nuovo assetto del prossimo semestre freddo saranno nefaste per noi. Ci scommetto.
non ci serve più il gelo, basta così direi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

GiulianoPhoto ha scritto:
FabriPhotoNature ha scritto:
ventomoderato ha scritto: già devo stare a casa se permetti vorrei guardare fuori e vedere il sole e non deprimermi. Live ormai diventato illeggibile. Il problema è l anticiclone non che siamo da un mese a casa. Quello no tutto normale.
Non è un ragionamento corretto vento.. Perchè non posso preoccuparmi anche del clima se sto a casa? Dove sta scritto? Io la passione ce l'ho sempre indipendentemente da un virus o meno
Ma cosa stai dicendo... ora che c'è il COVID non esiste più il global warming ed è stato un inverno bellissimo, emozionante, ora arriva una primavera in grande old style..
sono sicuro che qualche fanatico baratterebbe stare così per mesi magari oltre l'estate per finire in media termica o per ridurre l'inquinamento. credete che sia un discorso da folli invece sono sicuro che qualcuno la pensa così altrimenti non si spiegherebbero i mille commenti del tipo: riduzione drastica dell'inquinamento, la natura si riprende lo scettro ecc... la mia priorità è poter uscire da questa situazione il prima possibile visto che le persone normali hanno esigenze di lavoro, si incontrano con gli amici, escono con le ragazze ecc e non parlano solo di meteo e global warming.
Bloccato