Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Farmagricoltore ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
dic_96 ha scritto:ragazzi altri due giorni al cardiopalma (mercoledì e giovedì della prox settimana) per eventuali danni da gelo e poi c'è il tempo per lavorazioni trapianti e semine...il gelo spero di non vederlo più questa primavera...è ora di dare spazio all'agricoltura :wink: ...so che a molti, che hanno al massimo uno spicchio di orto o un giardinetto che riescono a coprire con un telino, non importa ma molte aziende già hanno ricevuto estesi danni da gelo e spero non ce ne siano più...detto ciò ovviamente è una mia considerazione e anche il vostro desiderio di gelo ci sta tutto ognuno deve poter manifestare le sue emozioni...approfitto della mia considerazione per salutarvi ...alla prossima avventura(inverno 2020-2021) :wink:
hai il mio totale appoggio, ho un podere da 50 ettari di terra
sposo ogni sillaba...ma ho vinto io 60ha🤣🤣🤣🤣 a parte gli scherzi buona estate e buon lavoro
Eh no siamo pari merito😂😂
Anche io ho complessivamente tra terreni coltivati e vigneti circa 60 ha :wink:
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Vedo molti agricoltori o comunque gente che si "diletta" nell'agricoltura,questo vi fa onore e speriamo che finalmente le persone capiscano che chi possiede un terreno non è un "povero pezzente",bensì,deve essere considerato "ricco" perchè non è costretto a mangiarsi la roba del supermercato piena di medicinali e che potrebbe provenire da paesi che non rispettano le norme sanitarie
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

CalabriaSiberiana ha scritto:Vedo molti agricoltori o comunque gente che si "diletta" nell'agricoltura,questo vi fa onore e speriamo che finalmente le persone capiscano che chi possiede un terreno non è un "povero pezzente",bensì,deve essere considerato "ricco" perchè non è costretto a mangiarsi la roba del supermercato piena di medicinali e che potrebbe provenire da paesi che non rispettano le norme sanitarie
io ho 17 anni e mi piace fare l'orto,ho un piccolo pezzetto vicino a casa mia dove piantiamo pimodori,patate ed insalata tutti gli anni,poi abbiamo intenzione di prendere un pezzo di orto più "serio" di un vicino che ha abbandonato casa da un po',prima delle gelate ho piantato delle patate e dei giacinti ma da noi per fortuna ha danneggiato poco le piante,le patate non sono nate ...secondo voi é perchè il terreno è freddo ? Comunque anche io sono d'accordissimo reputo che sia ingiusto dare 1 milione di euro di stipendio ad uno che tira calci al pallone per 90 minuti,quello è spettacolo non è essenziale,rispetto ad una persona che si fa un mazzo tanto per dare da mangiare ad un sacco di altre e magari viene pagata 1000 euro al mese
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Daii,io ho un piccolo orticello da un ettaro che tecnicamente non è neanche mio
Io ho un orticellino di appena 55 m quadrati, però ciò un prato incolto da 1500 m2
Nemmeno piccolissimo, il mio è di 10m quadrati
il mio pezzo di adesso è 15,non sei l'unico che ha poco spazio ,ma fra poco ci facciamo un bel pezzettone :D :wink:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

apprendista cumulo02 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Vedo molti agricoltori o comunque gente che si "diletta" nell'agricoltura,questo vi fa onore e speriamo che finalmente le persone capiscano che chi possiede un terreno non è un "povero pezzente",bensì,deve essere considerato "ricco" perchè non è costretto a mangiarsi la roba del supermercato piena di medicinali e che potrebbe provenire da paesi che non rispettano le norme sanitarie
io ho 17 anni e mi piace fare l'orto,ho un piccolo pezzetto vicino a casa mia dove piantiamo pimodori,patate ed insalata tutti gli anni,poi abbiamo intenzione di prendere un pezzo di orto più "serio" di un vicino che ha abbandonato casa da un po',prima delle gelate ho piantato delle patate e dei giacinti ma da noi per fortuna ha danneggiato poco le piante,le patate non sono nate ...secondo voi é perchè il terreno è freddo ? Comunque anche io sono d'accordissimo reputo che sia ingiusto dare 1 milione di euro di stipendio ad uno che tira calci al pallone per 90 minuti,quello è spettacolo non è essenziale,rispetto ad una persona che si fa un mazzo tanto per dare da mangiare ad un sacco di altre e magari viene pagata 1000 euro al mese
Si dice sempre dei calciatori che vengono pagati tanto, a parte che vengono pagati così tanto solo quelli delle massime serie(A), in B un po’ meno e già in C non pagano quasi gli stipendi.Ma sinceramente non capisco dove stia il problema, visto che vengono pagati da società private che a loro volta pagano le tasse allo stato. Il mondo gira così e non ci possiamo fare niente. Se vengono pagati così tanto è perché per gli sponsor è giustificato quell’investimento, oltre che ai diritti tv. Per quanto riguarda l’agricoltore sono d’accordo, lavoro nobile e molto importante però come ben sai non è che possa prendere chissà che cosa. Questo ma come tanti altri lavori fondamentali (es. medici, forze dell’ordine, ecc...)
CHIUDO OT
Ultima modifica di airsnow il dom mar 29, 2020 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

apprendista cumulo02 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Vedo molti agricoltori o comunque gente che si "diletta" nell'agricoltura,questo vi fa onore e speriamo che finalmente le persone capiscano che chi possiede un terreno non è un "povero pezzente",bensì,deve essere considerato "ricco" perchè non è costretto a mangiarsi la roba del supermercato piena di medicinali e che potrebbe provenire da paesi che non rispettano le norme sanitarie
io ho 17 anni e mi piace fare l'orto,ho un piccolo pezzetto vicino a casa mia dove piantiamo pimodori,patate ed insalata tutti gli anni,poi abbiamo intenzione di prendere un pezzo di orto più "serio" di un vicino che ha abbandonato casa da un po',prima delle gelate ho piantato delle patate e dei giacinti ma da noi per fortuna ha danneggiato poco le piante,le patate non sono nate ...secondo voi é perchè il terreno è freddo ? Comunque anche io sono d'accordissimo reputo che sia ingiusto dare 1 milione di euro di stipendio ad uno che tira calci al pallone per 90 minuti,quello è spettacolo non è essenziale,rispetto ad una persona che si fa un mazzo tanto per dare da mangiare ad un sacco di altre e magari viene pagata 1000 euro al mese
Sono perfettamente d'accordo su tuo pensiero,purtroppo viviamo in un mondo così...
Per quanto riguarda le patate,dipende l'epoca di semina,in genere io le semino sempre a metà marzo e spuntano intorno al 5 aprile
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

apprendista cumulo02 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto: Io ho un orticellino di appena 55 m quadrati, però ciò un prato incolto da 1500 m2
Nemmeno piccolissimo, il mio è di 10m quadrati
il mio pezzo di adesso è 15,non sei l'unico che ha poco spazio ,ma fra poco ci facciamo un bel pezzettone :D :wink:
Io purtroppo non lo posso ingrandire più di così perché il giardino non è molto grande ed è in pendenza tranne quel pezzo dove faccio l’orto :wink:
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

airsnow ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Vedo molti agricoltori o comunque gente che si "diletta" nell'agricoltura,questo vi fa onore e speriamo che finalmente le persone capiscano che chi possiede un terreno non è un "povero pezzente",bensì,deve essere considerato "ricco" perchè non è costretto a mangiarsi la roba del supermercato piena di medicinali e che potrebbe provenire da paesi che non rispettano le norme sanitarie
io ho 17 anni e mi piace fare l'orto,ho un piccolo pezzetto vicino a casa mia dove piantiamo pimodori,patate ed insalata tutti gli anni,poi abbiamo intenzione di prendere un pezzo di orto più "serio" di un vicino che ha abbandonato casa da un po',prima delle gelate ho piantato delle patate e dei giacinti ma da noi per fortuna ha danneggiato poco le piante,le patate non sono nate ...secondo voi é perchè il terreno è freddo ? Comunque anche io sono d'accordissimo reputo che sia ingiusto dare 1 milione di euro di stipendio ad uno che tira calci al pallone per 90 minuti,quello è spettacolo non è essenziale,rispetto ad una persona che si fa un mazzo tanto per dare da mangiare ad un sacco di altre e magari viene pagata 1000 euro al mese
Si dice sempre dei calciatori che vengono pagati tanto, a parte che vengono pagati così tanto solo quelli delle massime serie(A), in B un po’ meno e già in C non pagano quasi gli stipendi.Ma sinceramente non capisco dove stia il problema, visto che vengono pagati da società private che a loro volta pagano le tasse allo stato. Se vengono pagati così tanto è perché per gli sponsor è giustificato quell’investimento, oltre che ai diritti tv. Per quanto riguarda l’agricoltore sono d’accordo, lavoro nobile e molto importante però come ben sai non è che possa prendere chissà che cosa. Questo ma come tanti altri lavori fondamentali (es. medici, forze dell’ordine, ecc...)
CHIUDO OT
ho sentito mille volte la faccenda delle società private,ma i soldi sulla terra sono sempre gli stessi a meno che non stampi moneta,quindi credo che si è perso un po' il senso di dare il giusto valore alle cose che meritano...parere mio ,contestabilissimo per carità ma sono sicuro delle mie convinzioni...detto questo chiudo perchè è un argomento ot su cui si potrebbero scrivere pagine e pagine e non voglio entrare in politica perchè non si addice a questo thread ed incontrerei centinaia di idee diverse
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Simo98 ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:Vedo molti agricoltori o comunque gente che si "diletta" nell'agricoltura,questo vi fa onore e speriamo che finalmente le persone capiscano che chi possiede un terreno non è un "povero pezzente",bensì,deve essere considerato "ricco" perchè non è costretto a mangiarsi la roba del supermercato piena di medicinali e che potrebbe provenire da paesi che non rispettano le norme sanitarie
io ho 17 anni e mi piace fare l'orto,ho un piccolo pezzetto vicino a casa mia dove piantiamo pimodori,patate ed insalata tutti gli anni,poi abbiamo intenzione di prendere un pezzo di orto più "serio" di un vicino che ha abbandonato casa da un po',prima delle gelate ho piantato delle patate e dei giacinti ma da noi per fortuna ha danneggiato poco le piante,le patate non sono nate ...secondo voi é perchè il terreno è freddo ? Comunque anche io sono d'accordissimo reputo che sia ingiusto dare 1 milione di euro di stipendio ad uno che tira calci al pallone per 90 minuti,quello è spettacolo non è essenziale,rispetto ad una persona che si fa un mazzo tanto per dare da mangiare ad un sacco di altre e magari viene pagata 1000 euro al mese
Sono perfettamente d'accordo su tuo pensiero,purtroppo viviamo in un mondo così...
Per quanto riguarda le patate,dipende l'epoca di semina,in genere io le semino sempre a metà marzo e spuntano intorno al 5 aprile
ah bene...io le ho seminate soltanto una settimana fa partendo da delle bucce quindi vuol dire che posso stare tranquillo :D
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

apprendista cumulo02 ha scritto:
airsnow ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:io ho 17 anni e mi piace fare l'orto,ho un piccolo pezzetto vicino a casa mia dove piantiamo pimodori,patate ed insalata tutti gli anni,poi abbiamo intenzione di prendere un pezzo di orto più "serio" di un vicino che ha abbandonato casa da un po',prima delle gelate ho piantato delle patate e dei giacinti ma da noi per fortuna ha danneggiato poco le piante,le patate non sono nate ...secondo voi é perchè il terreno è freddo ? Comunque anche io sono d'accordissimo reputo che sia ingiusto dare 1 milione di euro di stipendio ad uno che tira calci al pallone per 90 minuti,quello è spettacolo non è essenziale,rispetto ad una persona che si fa un mazzo tanto per dare da mangiare ad un sacco di altre e magari viene pagata 1000 euro al mese
Si dice sempre dei calciatori che vengono pagati tanto, a parte che vengono pagati così tanto solo quelli delle massime serie(A), in B un po’ meno e già in C non pagano quasi gli stipendi.Ma sinceramente non capisco dove stia il problema, visto che vengono pagati da società private che a loro volta pagano le tasse allo stato. Se vengono pagati così tanto è perché per gli sponsor è giustificato quell’investimento, oltre che ai diritti tv. Per quanto riguarda l’agricoltore sono d’accordo, lavoro nobile e molto importante però come ben sai non è che possa prendere chissà che cosa. Questo ma come tanti altri lavori fondamentali (es. medici, forze dell’ordine, ecc...)
CHIUDO OT
ho sentito mille volte la faccenda delle società private,ma i soldi sulla terra sono sempre gli stessi a meno che non stampi moneta,quindi credo che si è perso un po' il senso di dare il giusto valore alle cose che meritano...parere mio ,contestabilissimo per carità ma sono sicuro delle mie convinzioni...detto questo chiudo perchè è un argomento ot su cui si potrebbero scrivere pagine e pagine e non voglio entrare in politica perchè non si addice a questo thread ed incontrerei centinaia di idee diverse
:wink:
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

CalabriaSiberiana ha scritto:Incredibili le isoterme che ci stiamo portando a casa a fine marzo/inizio aprile e ancora il VP deve collassare(non è detto che l'Italia o comunque l'Europa si uno degli obiettivi di un'eventuale ed ulteriore ondata di freddo tardiva)
Immagine
Ma quella -4 ha paura del Pollino? :roll:
Tanta roba

Questo é un sottomedia pesantissimo per aprile, quasi 10 gradi sotto
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Simo98 ha scritto:
Farmagricoltore ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: hai il mio totale appoggio, ho un podere da 50 ettari di terra
sposo ogni sillaba...ma ho vinto io 60ha🤣🤣🤣🤣 a parte gli scherzi buona estate e buon lavoro
Eh no siamo pari merito😂😂
Anche io ho complessivamente tra terreni coltivati e vigneti circa 60 ha :wink:
Io e un mio amico abbiamo un orto da 350 m2
Mi piace molto andare a lavorare in campagna ti un senso di tranquillita e legame con la natura FANTASTICO!
LHODSE
Messaggi: 1191
Iscritto il: mer nov 25, 2015 10:17 am
Località: SAN VITTORE-CASSINO -FR-

Messaggio da LHODSE »

Il mio orto e ' di circa 360 milioni di km-q ,
IL MARE :D :D :D :D :D :D :D
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Immagine

Buongiorno
Questa clamorosa rimonta dell'anticiclone mi sgomenta, anche perché sembra tutto meno che effimera.
Ultima modifica di vince1986 il lun mar 30, 2020 6:50 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long bellissimo GEM
Ragazzi potete parlare degli orti da un'altra parte, qui siete OT
Bloccato