nowcasting freddo e neve 21 marzo - 02 aprile

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Stefano1986 ha scritto:Minima 7.6
Massima 14.5
Attuale 13.3
Non serve Hp per Sole e caldo!
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Telecuscino ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Minima 7.6
Massima 14.5
Attuale 13.3
Non serve Hp per Sole e caldo!
Esatto. E comunque così siamo in media, o leggermente sotto (media fine marzo 8/15)
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Viva le dolomiti ha scritto:Ragazzi... ditemi che non è successo veramente quello che avevo scritto ieri sera...
Viva le dolomiti ha scritto: Be considerando che ieri ECMWF si era piegato a GFS sarebbe il colmo se domani GFS si piega a ECMWF :lol:
È andata esattamente così...vince SEMPRE il modello con lo scenario peggiore...
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Ragazzi... ditemi che non è successo veramente quello che avevo scritto ieri sera...
Viva le dolomiti ha scritto: Be considerando che ieri ECMWF si era piegato a GFS sarebbe il colmo se domani GFS si piega a ECMWF :lol:
È andata esattamente così...vince SEMPRE il modello con lo scenario peggiore...
concordo... speriamo in qualche mm domani... che poi "solita" sfiatella adriatica che porta la -8 o quel che lè al centro adriatico per qualche ora (WOW ?!?!) e poi solo piogge alluvionali o cmq molto forti nel mezzogiorno , specie calabria , con centro nord la maggior parte a secco e poi hp a manetta.... ma intanto si gioisce degli est shift che servono a nulla e la porta da ovest nord/ovest chiusa.... de gustibus... alla faccia del "negazionismo dell'orticellismo" .... per i gm no comment , condivido in toto il pensiero di Simo,Viva le dolomiti e alcuni altri , detto e ridetto e temuto in questi giorni, buona domenica a tutti :)
Ultima modifica di COLD_73 il dom mar 29, 2020 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Simo98 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Ragazzi... ditemi che non è successo veramente quello che avevo scritto ieri sera...
Viva le dolomiti ha scritto: Be considerando che ieri ECMWF si era piegato a GFS sarebbe il colmo se domani GFS si piega a ECMWF :lol:
È andata esattamente così...vince SEMPRE il modello con lo scenario peggiore...
No vabbe io non ci posso credere...
Fia mo adesso banno definitivamente sia GFS che ECMWF :lol:
Anzi mi autobanno io così non scrivo più cose che possono avverarsi
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Viva le dolomiti ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Ragazzi... ditemi che non è successo veramente quello che avevo scritto ieri sera...
È andata esattamente così...vince SEMPRE il modello con lo scenario peggiore...
No vabbe io non ci posso credere...
Fia mo adesso banno definitivamente sia GFS che ECMWF :lol:
Anzi mi autobanno io così non scrivo più cose che possono avverarsi
ahahaha grande !!! come non darti ragione...stiamo ai livelli di fantozzi quando pensa che la moglie lo tradisce... ti ammazzo (banno) eh?? e ammazzo (banno) anche te (rivolto alla figlia)...anzi sai che faccio?? mi ammazzo (banno) io cosi vi frego e voglio vedere poi che fate.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

minima 4.0 attualmente 16.5, gia' @simo alla fine Murphy regna,che dire stasera forse mi divertiro' con qualche fulmine se ci sara', poi martedi' mattina precipitazioni schiacciate contro le pedemontane,forse qualche pioggia mista a neve ventata come la scorsa volta e nulla di piu',anzi preferirei non vedere nessun fiocco per non illudermi...dalla prossima settimana inzio a tifare per i temporali che quelli almeno sono spettacolari da osservare e deludono poche volte :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

apprendista cumulo02 ha scritto:minima 4.0 attualmente 16.5, gia' @simo alla fine Murphy regna,che dire stasera forse mi divertiro' con qualche fulmine se ci sara', poi martedi' mattina precipitazioni schiacciate contro le pedemontane,forse qualche pioggia mista a neve ventata come la scorsa volta e nulla di piu',anzi preferirei non vedere nessun fiocco per non illudermi...dalla prossima settimana inzio a tifare per i temporali che quelli almeno sono spettacolari da osservare e deludono poche volte :wink:
io invece nonostante solo al solito "il piu sfigato del N/w" per ovvie posizioni /orografia etc... sono cmq di "coccio" e non mollo ed anche fossero 2 fiocchi tra la pioggia martedi mattina ci spero ancora... e desidero vederli cadere e seguirne la traiettoria fino a terra (sto al 5 piano e seguirli giu è troppo bello ) ...tanto non ci perdo nulla anche se non fosse... e in questo "triste" periodo poter essere in grado di seguire un hobby è molto... ma molto.... ;)
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

apprendista cumulo02 ha scritto:minima 4.0 attualmente 16.5, gia' @simo alla fine Murphy regna,che dire stasera forse mi divertiro' con qualche fulmine se ci sara', poi martedi' mattina precipitazioni schiacciate contro le pedemontane,forse qualche pioggia mista a neve ventata come la scorsa volta e nulla di piu',anzi preferirei non vedere nessun fiocco per non illudermi...dalla prossima settimana inzio a tifare per i temporali che quelli almeno sono spettacolari da osservare e deludono poche volte :wink:
Ci spero davvero di vedere almeno 2 fiocchi fradici
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Supergelo ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:minima 4.0 attualmente 16.5, gia' @simo alla fine Murphy regna,che dire stasera forse mi divertiro' con qualche fulmine se ci sara', poi martedi' mattina precipitazioni schiacciate contro le pedemontane,forse qualche pioggia mista a neve ventata come la scorsa volta e nulla di piu',anzi preferirei non vedere nessun fiocco per non illudermi...dalla prossima settimana inzio a tifare per i temporali che quelli almeno sono spettacolari da osservare e deludono poche volte :wink:
Ci spero davvero di vedere almeno 2 fiocchi fradici
dai li da te c'è ancora piu speranza che da me !! :wink: :)
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

apprendista cumulo02 ha scritto:minima 4.0 attualmente 16.5, gia' @simo alla fine Murphy regna,che dire stasera forse mi divertiro' con qualche fulmine se ci sara', poi martedi' mattina precipitazioni schiacciate contro le pedemontane,forse qualche pioggia mista a neve ventata come la scorsa volta e nulla di piu',anzi preferirei non vedere nessun fiocco per non illudermi...dalla prossima settimana inzio a tifare per i temporali che quelli almeno sono spettacolari da osservare e deludono poche volte :wink:
Io ormai per martedì mattina ho perso ogni minima speranza poi magari scendono due fiocchi fradici ma poco mi importerebbe...io quando cambia l'ora passo in modalità semestre caldo e quindi mi auguro pioggia,temporali e fresco,per la neve ci ripenseremo il prossimo novembre per quest'anno meglio lasciar perdere...
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Freddo quasi sparito e precipitazioni diminuite, questo a 24 ore.
Caldo stra confermato per il long...banalità!
Immagine
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

apprendista cumulo02 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Da me come al solito non si vedrà nulla
Secondo me guardando sia gfs sia ecmwf, piacenza dovrebbe fare il pieno di neve (5-8 cm
in tempo di carestia .... :lol:
E si
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Supergelo ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Secondo me guardando sia gfs sia ecmwf, piacenza dovrebbe fare il pieno di neve (5-8 cm
in tempo di carestia .... :lol:
E si
Cosa, ormai non ci penso più, ora penso ai temporali primaverili, estivi e autunnali
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Viva le dolomiti ha scritto:
Supergelo ha scritto:
apprendista cumulo02 ha scritto:in tempo di carestia .... :lol:
E si
Cosa, ormai non ci penso più, ora penso ai temporali primaverili, estivi e autunnali
Fai bene, ormai è finito l'inverno
Bloccato