Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Kemp
Messaggi: 746
Iscritto il: lun gen 26, 2009 10:33 pm
Località: Carignano(PR) 129m s.l.m.

Messaggio da Kemp »

gemi65 ha scritto:Gfs a questo punto si dovrà piegare.
Oppure si verranno incontro..
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Mamagari .... :D
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:credo che la visione di reading rimanga la piu fattibile

Immagine
concordo... e poi sono ancora 120h... un piccolo ovest shift puo far una bella differenza ancora..passata breve ma potrebbe essere interessante.....
L'ho già detto ieri....sarebbe un ottima passata anche se breve...speriamo in altri ovest shift perché se passasse per sbaglio da rodano si potrebbe far festa con isoterme ottime...poi vedremo il seguito,prima monitoriamo questo breve episodio :wink:
Buonasera Simo... si proprio come dicevamo ieri... prima focus su questo proprio per quello che dici... dopo vedremo il seguito a "medio-termine" come si mette (al momento secondo me ancora da inquadrare...) , per ora occhi puntanti 26/27 io non mollo e ci credo anche se breve e veloce potrebbe regalre qualcosa di "bello" anche considerato l'andazzo di quest'anno... poi se non è cosi amen... ma stiamo ancora in gioco ;)
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:credo che la visione di reading rimanga la piu fattibile

Immagine
concordo... e poi sono ancora 120h... un piccolo ovest shift puo far una bella differenza ancora..passata breve ma potrebbe essere interessante.....
L'ho già detto ieri....sarebbe un ottima passata anche se breve...speriamo in altri ovest shift perché se passasse per sbaglio da rodano si potrebbe far festa con isoterme ottime...poi vedremo il seguito,prima monitoriamo questo breve episodio :wink:
Se ci fossero ulteriori ovest-shift sarebbe una buona passata,speriamo cambi idea anche GFS
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Mamagari .... :D
Se andrà così voi adriatici fate festa!!
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: concordo... e poi sono ancora 120h... un piccolo ovest shift puo far una bella differenza ancora..passata breve ma potrebbe essere interessante.....
L'ho già detto ieri....sarebbe un ottima passata anche se breve...speriamo in altri ovest shift perché se passasse per sbaglio da rodano si potrebbe far festa con isoterme ottime...poi vedremo il seguito,prima monitoriamo questo breve episodio :wink:
Se ci fossero ulteriori ovest-shift sarebbe una buona passata,speriamo cambi idea anche GFS
Già così per il lato adriatico non è male ma se entra più a ovest e scava un minimo sul meditteraneo occidentale in scorrimento verso est allora potrebbe essere forse il miglior episodio dell'inverno per ora questo è solo fantasia,vediamo reading domani se continua a proporre altri ovest shift
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

@Simo.... stai "pungolando" in maniera pressante il mio lato "scaramantico" a stare zitto su determinati pensieri che ho anche io (03/18 docet...) ... ma ti posso dire che è un bel leggerti..... :wink: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Mamagari .... :D
Con questa anche io vedo qualcosa
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11272
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

se dovesse entrare ancora piu a ovest avremo termiche piu alte ma gpt piu bassi...non so cosa piu vi aggrada😅
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Simo98 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
Simo98 ha scritto: L'ho già detto ieri....sarebbe un ottima passata anche se breve...speriamo in altri ovest shift perché se passasse per sbaglio da rodano si potrebbe far festa con isoterme ottime...poi vedremo il seguito,prima monitoriamo questo breve episodio :wink:
Se ci fossero ulteriori ovest-shift sarebbe una buona passata,speriamo cambi idea anche GFS
Già così per il lato adriatico non è male ma se entra più a ovest e scava un minimo sul meditteraneo occidentale in scorrimento verso est allora potrebbe essere forse il miglior episodio dell'inverno per ora questo è solo fantasia,vediamo reading domani se continua a proporre altri ovest shift
Sarebbe un sogno
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

gandalf il bianco ha scritto:se dovesse entrare ancora piu a ovest avremo termiche piu alte ma gpt piu bassi...non so cosa piu vi aggrada😅
eh ... hai ragione... cosi il discorso diventa molto "orticellistico" e dipende anche dai microclimi e dalle termiche che ne derivano...
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:@Simo.... stai "pungolando" in maniera pressante il mio lato "scaramantico" a stare zitto su determinati pensieri che ho anche io (03/18 docet...) ... ma ti posso dire che è un bel leggerti..... :wink: :lol: :lol: :lol:
Ahahah grazie Cold
Comunque io non sono per nulla scaramantico :lol: :lol:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:@Simo.... stai "pungolando" in maniera pressante il mio lato "scaramantico" a stare zitto su determinati pensieri che ho anche io (03/18 docet...) ... ma ti posso dire che è un bel leggerti..... :wink: :lol: :lol: :lol:
Ahahah grazie Cold
Comunque io non sono per nulla scaramantico :lol: :lol:
io il contrario... non leggo il forum finchè non è finito il run del gm in corso... poi vedo il gm e poi leggo il forum e commento se reputo opportuno ...si so u po pazzo.... :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Immagine

Mamagari .... :D
Con questa anche io vedo qualcosa
Ahah carnevale
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

gandalf il bianco ha scritto:se dovesse entrare ancora piu a ovest avremo termiche piu alte ma gpt piu bassi...non so cosa piu vi aggrada😅
Gpt più bassi tutta la vita ovviamente parlo per la mia zona,dove con gpt bassi e un minimo sul ligure nevicherebbe tranquillamente con una modesta -1/-2
Bloccato