Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
iniestas ha scritto:Invernoperfetto

tu non sai nemmeno cos'è una Citta Metropolitana o un Ente di Area Vasta
Limitati a parlare della mitezza che è meglio con i tuoi 7mila messaggi di rintocchi di campane al giorno



"La legge del 7 aprile 2014, n. 56[2] recante "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni" ne disciplina l'istituzione in sostituzione alle province[3] come ente di area vasta, nelle regioni ..."
2La città metropolitana di Roma Capitale è un ente territoriale di area vasta. Nata il 1º gennaio 2015, il suo territorio corrisponde a quello della precedente provincia di Roma, che ha sostituito..."


Ora ne esci davvero malissimo. Mi dispiace perfino per te.
Col tuo parametro distorto e in malafede, Torino, la mia città di meno di 900 mila anime, avrebbe oltre due milioni e mezzo di abitanti.

Sempre peggio InièGAZIONISTA, sempre peggio.
Ma d'altronde, una persona che racconta che il coronaavirus avrà un impatto mondiale maggiore dei cambiamenti climatici a livello planetario....bè la dice lunga sul suo pensiero e sulla sua conoscenza.

Oramai è quasi disarmante confrontarsi con te. E giuro che mi dispiace perfino

e quindi?
dopo aver fatto copia incolla della legge Delrio dubito tu abbia ancora capito di cosa parliamo
Non sai nemmeno come mai viene istituita una Citta metropolitana, evidentemente perché l'area contigua alla città ha delle comunanze sociali geografiche ed economiche con la città a cui si riferisce
Pertanto parlare di quasi 5 milioni di abitanti (in realtà 4,7 ) è corretto


detto questo non sto qui a perdere ulteriormente il mio tempo
ho scritto un messaggio su un tema di attualità punto
il forum non è tuo, né di gemi
dunque non potete decidere voi cosa va scritto, voi che molto spesso andate ( e con più messaggi al giorno) off topic

infine evita di usare un tono di superiorità con me, uno perché io forse ho qualcosa di più interessante da fare che scrivere 500 messaggi alla settimana sulla mitezza, due perché dovresti studiare un po' di più ed evitare i copia incolla, non certo un grande esempio di preparazione

a non risentirci
grande inie
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Cercando di tornare in argomento e invitando ancora chi interessato ad aprire apposito td nelle stanze dedicate sul problema medico evidenziato dal signore delle acuzie, seguiamo gli aggiornamenti dei modelli confidando nel fatto che l'ingresso di metà prossima settimana sia visto in maniera migliore da tutti i modelli.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Immagine
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

lities ha scritto:Immagine
entra meglio :wink:
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

monte capanne ha scritto:
lities ha scritto:Immagine
entra meglio :wink:
Immagine
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Ennesima tempesta favonica al nw!
Immagine
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

gfs 12 live boomm leggero ovest shift alle 130 ore
InvernoPerfetto
Messaggi: 4548
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:35 pm
Località: Torino

Messaggio da InvernoPerfetto »

iniestas ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
iniestas ha scritto:Invernoperfetto

tu non sai nemmeno cos'è una Citta Metropolitana o un Ente di Area Vasta
Limitati a parlare della mitezza che è meglio con i tuoi 7mila messaggi di rintocchi di campane al giorno



"La legge del 7 aprile 2014, n. 56[2] recante "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni" ne disciplina l'istituzione in sostituzione alle province[3] come ente di area vasta, nelle regioni ..."
2La città metropolitana di Roma Capitale è un ente territoriale di area vasta. Nata il 1º gennaio 2015, il suo territorio corrisponde a quello della precedente provincia di Roma, che ha sostituito..."


Ora ne esci davvero malissimo. Mi dispiace perfino per te.
Col tuo parametro distorto e in malafede, Torino, la mia città di meno di 900 mila anime, avrebbe oltre due milioni e mezzo di abitanti.

Sempre peggio InièGAZIONISTA, sempre peggio.
Ma d'altronde, una persona che racconta che il coronaavirus avrà un impatto mondiale maggiore dei cambiamenti climatici a livello planetario....bè la dice lunga sul suo pensiero e sulla sua conoscenza.

Oramai è quasi disarmante confrontarsi con te. E giuro che mi dispiace perfino

e quindi?
dopo aver fatto copia incolla della legge Delrio dubito tu abbia ancora capito di cosa parliamo
Non sai nemmeno come mai viene istituita una Citta metropolitana, evidentemente perché l'area contigua alla città ha delle comunanze sociali geografiche ed economiche con la città a cui si riferisce
Pertanto parlare di quasi 5 milioni di abitanti (in realtà 4,7 ) è corretto


detto questo non sto qui a perdere ulteriormente il mio tempo
ho scritto un messaggio su un tema di attualità punto
il forum non è tuo, né di gemi
dunque non potete decidere voi cosa va scritto, voi che molto spesso andate ( e con più messaggi al giorno) off topic

infine evita di usare un tono di superiorità con me, uno perché io forse ho qualcosa di più interessante da fare che scrivere 500 messaggi alla settimana sulla mitezza, due perché dovresti studiare un po' di più ed evitare i copia incolla, non certo un grande esempio di preparazione

a non risentirci
Sei disarmante. Anche Anzio e Civitavecchia fanno parte della città metropolitana di Roma, lo sai? e anzio e civitavecchia sono conteggiati nei numeri che tu citavi. Ci sono località a quasi 100 da Roma che sono conteggiati in quei calcoli. La città di Roma ha meno di 3 milioni di abitanti, la città.
Arrenditi iniègazionista, sei circondato da persone che non ci cascano più a tuoi tranelli. Non basta un'acuzie ( che tra l'altro andrebbe sempre al plurale) per incantare il mondo.
Qui ne esci male. Ma non solo con me, ma con chi di clima ne sa più di te
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

InvernoPerfetto ha scritto:
iniestas ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:


"La legge del 7 aprile 2014, n. 56[2] recante "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni" ne disciplina l'istituzione in sostituzione alle province[3] come ente di area vasta, nelle regioni ..."
2La città metropolitana di Roma Capitale è un ente territoriale di area vasta. Nata il 1º gennaio 2015, il suo territorio corrisponde a quello della precedente provincia di Roma, che ha sostituito..."


Ora ne esci davvero malissimo. Mi dispiace perfino per te.
Col tuo parametro distorto e in malafede, Torino, la mia città di meno di 900 mila anime, avrebbe oltre due milioni e mezzo di abitanti.

Sempre peggio InièGAZIONISTA, sempre peggio.
Ma d'altronde, una persona che racconta che il coronaavirus avrà un impatto mondiale maggiore dei cambiamenti climatici a livello planetario....bè la dice lunga sul suo pensiero e sulla sua conoscenza.

Oramai è quasi disarmante confrontarsi con te. E giuro che mi dispiace perfino

e quindi?
dopo aver fatto copia incolla della legge Delrio dubito tu abbia ancora capito di cosa parliamo
Non sai nemmeno come mai viene istituita una Citta metropolitana, evidentemente perché l'area contigua alla città ha delle comunanze sociali geografiche ed economiche con la città a cui si riferisce
Pertanto parlare di quasi 5 milioni di abitanti (in realtà 4,7 ) è corretto


detto questo non sto qui a perdere ulteriormente il mio tempo
ho scritto un messaggio su un tema di attualità punto
il forum non è tuo, né di gemi
dunque non potete decidere voi cosa va scritto, voi che molto spesso andate ( e con più messaggi al giorno) off topic

infine evita di usare un tono di superiorità con me, uno perché io forse ho qualcosa di più interessante da fare che scrivere 500 messaggi alla settimana sulla mitezza, due perché dovresti studiare un po' di più ed evitare i copia incolla, non certo un grande esempio di preparazione

a non risentirci
Sei disarmante. Anche Anzio e Civitavecchia fanno parte della città metropolitana di Roma, lo sai? e anzio e civitavecchia sono conteggiati nei numeri che tu citavi. Ci sono località a quasi 100 da Roma che sono conteggiati in quei calcoli. La città di Roma ha meno di 3 milioni di abitanti, la città.
Arrenditi iniègazionista, sei circondato da persone che non ci cascano più a tuoi tranelli. Non basta un'acuzie ( che tra l'altro andrebbe sempre al plurale) per incantare il mondo.
Qui ne esci male. Ma non solo con me, ma con chi di clima ne sa più di te
Invè e daje su! Chiudetela qui.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Ma basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

purtroppo ecmwf di stamattina ancora isolato
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

L'unica nota positiva è che le modeste ondulazioni del getto si presenterebbero con maggiore regolarità e il ritorno dell'hp sembrerebbe limitato a brevi periodi tra un'onda e l'altra.
Altro servirebbe per poter parlare di un nuovo pattern. Monitoriamo.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

migliora l'ingresso del primo marzo
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

26 e 1 sembrano buoni per far partire la primavera in modo diverso dallo schifo attuale, almeno al nord e adriatico
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

il bianco fa un netto spostamento verso il centro rispetto al run precedente
Immagine
Bloccato