Febbraio 2020 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Postate una carta del VPS a 10hpa.

Poi mi parlate di crolli e di VP finito.

Vedrete soltanto un VP che gira all'impazzata compatto e simmetrico.

Mamma quanto fumo negli occhi si vende qua dentro.
invece di sparare nel mucchio rivolgiti a chi ipotizza i crolli e il vp finito, chiedi a lui o a loro le spiegazioni, fare post come il tuo indirizzati in generale non vedo l'utilità
Solito giustizialista tu.
proprio no, ti ripeto per aiutare il forum rivolgiti a quelli che ipotizzano certe cose, io non ho letto molti parlare di gelo invernale a marzo o altre cose simili, ma se qualcuno l'ha scritto sarebbe opportuno che fai a lui la domanda, con il tuo modo di fare invece stai aprendo polemiche contro chi ha una posizione più moderata e attendista e soprattutto non porti nessun valore aggiunto se non vi spiegate a vicenda sulle differenti visioni.
Che poi la tua ipotesi sarebbe quale?
marzo come febbraio? meglio? peggio? stasi barica per tutto il mese? mese perturbato? mese secco?
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

altra frenata
Immagine
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Robertino ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto: invece di sparare nel mucchio rivolgiti a chi ipotizza i crolli e il vp finito, chiedi a lui o a loro le spiegazioni, fare post come il tuo indirizzati in generale non vedo l'utilità
Solito giustizialista tu.
proprio no, ti ripeto per aiutare il forum rivolgiti a quelli che ipotizzano certe cose, io non ho letto molti parlare di gelo invernale a marzo o altre cose simili, ma se qualcuno l'ha scritto sarebbe opportuno che fai a lui la domanda, con il tuo modo di fare invece stai aprendo polemiche contro chi ha una posizione più moderata e attendista e soprattutto non porti nessun valore aggiunto se non vi spiegate a vicenda sulle differenti visioni.
Che poi la tua ipotesi sarebbe quale?
marzo come febbraio? meglio? peggio? stasi barica per tutto il mese? mese perturbato? mese secco?
Robertino io faccio sinceramente fatica a rispondere a messaggi come questo.

Ti invito a leggere i post con maggiore attenzione.

ContessaStrega sta sostenendo da giorni, in maniera totalmente erronea, il crollo del vortice polare, parlando addirittura di un marzo storico. Pensi che le persone non sappiano collegare due puntini? Non sto aprendo polemiche con nessuno. Ho usato le parole "crollo del VP" tra l'altro, quindi il riferimento era chiaro. Esattamente contro quali posizioni moderate e attendiste apro le polemiche citando "VP che crolla"?!? Posizione per altro per niente moderata e attendista.

Comunque, per la tua serenità, non stavo parlando di te.

La mia tesi invece la trovi indietro di qualche pagina senza che la ripeta, qualora ti interessi.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

niente di nuovo , quello che era da dire è stato detto e ridetto.

il grafico nam parla chiaro altro picco a inizio mese , e di conseguenza nuovo aument ao , il vp non si "ammolla" , gia tanto l abbassamento xel flusso atlantico giusto per portar un ricambio d aria neve su alpi di confine e balcani .

per ora è cosi ,
effetto stau
Forumista senior
Messaggi: 5336
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:01 pm
Località: san mauro pascoli

Messaggio da effetto stau »

Buongiorno a tutti ...rientro solo un attimo per leggervi e salutarvi....e per rafforzare la mia scelta ad abbandonare ogni speranza per questo non inverno.
Mi sto godendo le belle giornate...utili per il lavoro che svolgo in campo edile...,risparmio un mare di polemiche e battibecchi sulla salute e morte del VP e il fegato riprende a funzionare ..!
Continuano senza alcun sorpresa l’irruzione ciofeca che tanto piacciono a Gemi..., nessun colpa di coda invernale.....spaghi buoni da fare la carbonara.....insomma una morte lenta....molto lenta di una stagione che non è mai nata... ! Alla prossima gente....e NON LITIGATE ......PER NIENTE ... ! :lol:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Solito giustizialista tu.
proprio no, ti ripeto per aiutare il forum rivolgiti a quelli che ipotizzano certe cose, io non ho letto molti parlare di gelo invernale a marzo o altre cose simili, ma se qualcuno l'ha scritto sarebbe opportuno che fai a lui la domanda, con il tuo modo di fare invece stai aprendo polemiche contro chi ha una posizione più moderata e attendista e soprattutto non porti nessun valore aggiunto se non vi spiegate a vicenda sulle differenti visioni.
Che poi la tua ipotesi sarebbe quale?
marzo come febbraio? meglio? peggio? stasi barica per tutto il mese? mese perturbato? mese secco?
Robertino io faccio sinceramente fatica a rispondere a messaggi come questo.

Ti invito a leggere i post con maggiore attenzione.

ContessaStrega sta sostenendo da giorni, in maniera totalmente erronea, il crollo del vortice polare, parlando addirittura di un marzo storico. Pensi che le persone non sappiano collegare due puntini? Non sto aprendo polemiche con nessuno. Ho usato le parole "crollo del VP" tra l'altro, quindi il riferimento era chiaro. Esattamente contro quali posizioni moderate e attendiste apro le polemiche citando "VP che crolla"?!? Posizione per altro per niente moderata e attendista.

Comunque, per la tua serenità, non stavo parlando di te.

La mia tesi invece la trovi indietro di qualche pagina senza che la ripeta, qualora ti interessi.
certo che mi interessa, altrimenti non te l'avrei chiesta. Pensavo che l'avessi aggiornata la tua posizione alla luce di alcuni timidi segnali, ok prendo atto.
Comunque siccome è contessa che sostiene certe cose, non dovresti dire genericamente "c'è qualcuno che promette ecc ecc", questo è un mio umile consiglio, poi fai come credi, sei molto preparato quindi ben vengano le tue spiegazioni tecniche.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

spaghi non buoni, gfs6 passo indietro nel long
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti!

Vi seguo ogni tanto e confermo quanto detto nei giorni scorsi e stilerò un bulancio a metà del prossimo mese.
In questo momento però francamente della mitezza o del Vp strong mi interessa il giusto, perché la situazione sul fronte coronavirus rischia di diventare seria considerato i numerosi casi che si stanno scoprendo e le conseguenze di natura economica e sociale possono esser molto gravi basti pensare a quanto successo in Cina con megalopoli ridotte a ghost town
La mia preoccupazione va ora in direzione di questa tematica sperando che il tutto sommato più che buono sistema medico e di prevenzione itlaiano riesca a venirne a capo perché già sentire dire in tre paesi di "non uscire di casa" è qualcosa che riecheggia spettri che in una società post evoluta e ipertecnologica pensavano non dover più temere

saluti
Kemp
Messaggi: 746
Iscritto il: lun gen 26, 2009 10:33 pm
Località: Carignano(PR) 129m s.l.m.

Messaggio da Kemp »

Ormai il coronavirus sta diventando una scusa per ogni cosa, forniture, bilanci, azioni e toppate :lol:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!

Vi seguo ogni tanto e confermo quanto detto nei giorni scorsi e stilerò un bulancio a metà del prossimo mese.
In questo momento però francamente della mitezza o del Vp strong mi interessa il giusto, perché la situazione sul fronte coronavirus rischia di diventare seria considerato i numerosi casi che si stanno scoprendo e le conseguenze di natura economica e sociale possono esser molto gravi basti pensare a quanto successo in Cina con megalopoli ridotte a ghost town
La mia preoccupazione va ora in direzione di questa tematica sperando che il tutto sommato più che buono sistema medico e di prevenzione itlaiano riesca a venirne a capo perché già sentire dire in tre paesi di "non uscire di casa" è qualcosa che riecheggia spettri che in una società post evoluta e ipertecnologica pensavano non dover più temere

saluti
Per legarlo al discorso Co2 e soprattutto inquinamento sta facendo "miracoli" la quarantena..
Per il resto col mondo globalizzato era solo questione di tempo.
Specie con focolai attivi in dittature come quelle cinesi e iraniane
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ContessaStrega nessun furbetto, la tendenza é tracciata.
Nessun esplosione, solo un miracoloso allentamento del jet..
Basterebe un altro poco per dare al via alle piogge atlantiche ma purtroppo il target rimane sempre la fine del condizionamento di 60 giorni
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Kemp ha scritto:Ormai il coronavirus sta diventando una scusa per ogni cosa, forniture, bilanci, azioni e toppate :lol:
immagino che nel tuo ristretto angolino di visuale la mitezza , che il 90% delle persone nel mondo invece auspica, diventi un problema da togliere il sonno
peccato che esistono priorità esponenzialmente più urgenti che vanno a modificare gravemente la vita quotidiana di tante persone, per chi una vita la ha ovviamente e non passa il tempo a vedere se GFS porta l' isoterma di 13 anziché 9, tra 5 giorni, pensando he questo sia un "grave vulnus" al futuro dell'umanità
oltretutto la Redazione ha giustamente evidenziato la tematica che poi basta sentire un qualsiasi notiziario

fine del discorso e tanti saluti e scusa il disturbo dalle carte di GFS :D
InvernoPerfetto
Messaggi: 4548
Iscritto il: gio feb 06, 2014 6:35 pm
Località: Torino

Messaggio da InvernoPerfetto »

iniestas ha scritto:
Kemp ha scritto:Ormai il coronavirus sta diventando una scusa per ogni cosa, forniture, bilanci, azioni e toppate :lol:
immagino che nel tuo ristretto angolino di visuale la mitezza , che il 90% delle persone nel mondo invece auspica, diventi un problema da togliere il sonno
peccato che esistono priorità esponenzialmente più urgenti che vanno a modificare gravemente la vita quotidiana di tante persone, per chi una vita la ha ovviamente e non passa il tempo a vedere se GFS porta l' isoterma di 13 anziché 9, tra 5 giorni, pensando he questo sia un "grave vulnus" al futuro dell'umanità
oltretutto la Redazione ha giustamente evidenziato la tematica che poi basta sentire un qualsiasi notiziario

fine del discorso e tanti saluti e scusa il disturbo dalle carte di GFS :D

invece i raccolti sconvolti da un clima impazzito, le siccità o le alluvioni anomali che colpiscono luoghi in tempi e modalità diverse del passato, le invasioni di locuste che stanno distruggendo milioni di ettari in africa orientale, i giganteschi incendi di australia, brasile o canada, le guerre o guerriglie per la carenza d'acqua, le comunità di villaggi costretti a migrare per innalzamenti delgli oceani, l'economia mutata per stagioni distorte, per tacere poi del nemico silenzioso...lo smog che, indotto da alte pressioni che si mangiano 9 mesi su 12 l'anno, determinano migliaia di vittime secondo pubblicazioni medico scientifiche...

tutti elementi che non condizionano la vita delle persone, vero?? certo, spesso con la complicità delle malefatte umane...ma è proprio dell'invasività antropica che stiamo parlando.

Il clima è il fattore più influente della storia dell'umanità, ma InièGAZIONISTA se ne fotte e ridicolizza tutto.

La sua deriva sovranista oramai non ha limiti...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Che cosa c'entra il coronavirus con un forum meteo?
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:Che cosa c'entra il coronavirus con un forum meteo?
e dov'è il problema?

c'è la censura?

la notizia campeggia ovunque ed è molto importante per le conseguenze nella vita quotidiana, conseguenze importanti giacche in molti ospedali, ad esempio, l'emergenza coronavirus va a ripercuotersi anche con la normale attività, per non parlare poi di altre conseguenze

meglio invece che il tuo amico invernoprefetto dia del sovranista a chi ha soltanto postato 1 messaggio di attualità

ma siccome non ho tempo da perdere a farne 50 di risposta ai soliti fissati della mitezza, me ne rivado subito

ti prego di non replicare

io chiudo comunque

a non risentirci.
Bloccato