Occasioni neve adriatica 2019/2020

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42845
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:Domani per i romagnoli e marchigiani ci aspetta una sgarbinata da 100 kmh e più, attenzione.
Mi mancava com detto giorni fa. Tutto come previsto. Intanto già stasera si respira l'alito mite del libeccio
Inverno assente ingiustificato
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

ducaneve ha scritto:
Supergelo ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Sono carte da sogno..peccato che non si realizzeranno mai
Mai dire mai, le probabilita sono basse al momento pero c'e anche da dire che i gm intravedono questo cambiamento gia da diversi run. Staremo a vedere
Sono carte che fanno sognare, fanno bene alcuni che rimangono con i piedi per terra, per quello che riguarda l'ipotetica irruzione gelida, basta un imprevisto che fa saltare tutto, ad esempio possono venir fuori una serie di est o ovest shift che siamo fuori, oppure come hanno mostrato alcune corse il tutto viene richiamato in atl da una lp vagante, però di certo io credo che l'hp azzorre si eleverà per bene poi vedremo il tempo cosa inventerà per non colpire in pieno l'italia!
Ho visto l'emisferica dello spago 17, pare ancora meglio di questa, è ovvio che anche questa andrebbe benissimo..
Ultima modifica di forever2012 il lun gen 27, 2020 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Domani per i romagnoli e marchigiani ci aspetta una sgarbinata da 100 kmh e più, attenzione.
Mi mancava com detto giorni fa. Tutto come previsto. Intanto già stasera si respira l'alito mite del libeccio
Inverno assente ingiustificato
Non a 100 km/h ma anche qui domani bella Libecciata noi lo chiamiamo Marino
Sul monte Beigua SV 1200 M vento che spira già 80 km/h.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Domani per i romagnoli e marchigiani ci aspetta una sgarbinata da 100 kmh e più, attenzione.
Mi mancava com detto giorni fa. Tutto come previsto. Intanto già stasera si respira l'alito mite del libeccio
Inverno assente ingiustificato
Per ora inverno da buttare
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Domani per i romagnoli e marchigiani ci aspetta una sgarbinata da 100 kmh e più, attenzione.
Mi mancava com detto giorni fa. Tutto come previsto. Intanto già stasera si respira l'alito mite del libeccio
Inverno assente ingiustificato
Per ora inverno da buttare
Oramai i mesi persi non si recuperano, bisognerà farci l'abitudine a questo tipo di clima
Avatar utente
Pinguino70
Messaggi: 2052
Iscritto il: dom gen 31, 2010 12:29 pm
Località: Cantiano (PU) 350 mt slm

Messaggio da Pinguino70 »

Urbania, 25 gennaio 2020 - Le cipolle di Urbania hanno pronunciato il loro responso e indicato che tempo ci sarà per l'anno 2020: purtroppo, l'inverno vero arriverà alla fine di gennaio e sarà piuttosto lungo, mentre l'estate sarà molto breve.
GENNAIO: nei giorni della merla (29-30-31 gennaio) è in arrivo il cambiamento.
FEBBRAIO: mese ricco di precipitazioni; neve, gelo e temperature rigide.
MARZO: promette piogge ed episodi di neve che sono da attendere lungo il corso del mese.

Meteo cipolle Urbania....ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Pinguino70 ha scritto:Urbania, 25 gennaio 2020 - Le cipolle di Urbania hanno pronunciato il loro responso e indicato che tempo ci sarà per l'anno 2020: purtroppo, l'inverno vero arriverà alla fine di gennaio e sarà piuttosto lungo, mentre l'estate sarà molto breve.
GENNAIO: nei giorni della merla (29-30-31 gennaio) è in arrivo il cambiamento.
FEBBRAIO: mese ricco di precipitazioni; neve, gelo e temperature rigide.
MARZO: promette piogge ed episodi di neve che sono da attendere lungo il corso del mese.

Meteo cipolle Urbania....ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Il cambio ci sará :D entra stabilmente la primavera.
"Purtroppo" ... Mi auguro che la siccitá porti problemi idrici nelle case così sentiamo quel "purtroppo"
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Comunque secondo me sarebbe meglio adottare ub unico thread per tutte le stagioni invernali, questo ha portato sfighissima :D
In pratica é stato e sará inutilizzato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

le nevicate previste

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Spero di portare a casa almeno questa giusto per dire che se visto uno strato di neve.
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Immagine

Buono icon , più a sud est per ecmwf .siamo ancora in zona aggiustamenti anche sensibili se entrasse più ad ovest potrebberoe venir fuori belle cose :D

Comunque guardate 200 km piu ad est che accumoli poi mi dicono che per un inverno normale bisogna spostare le robe grosse . Fa entrare le configurazioni a dovere per vedere come cambia la musica .
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

Immagine

Buono icon , più a sud est per ecmwf .siamo ancora in zona aggiustamenti anche sensibili se entrasse più ad ovest potrebberoe venir fuori belle cose :D

Comunque guardate 200 km piu ad est che accumoli poi mi dicono che per un inverno normale bisogna spostare le robe grosse . Fa entrare le configurazioni a dovere per vedere come cambia la musica .
Caro amico anche io ci spero sempre fino all'ultimo ma.con un canadese così lo spostamento di 200 km più ad ovest è come scalare l'everst senza le bombole di ossigeno...anche io sono l'ultimo a gettare la spugna ci spero sempre fino all'ultimo
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Immagine

Immagine

Buono icon , più a sud est per ecmwf .siamo ancora in zona aggiustamenti anche sensibili se entrasse più ad ovest potrebberoe venir fuori belle cose :D

Comunque guardate 200 km piu ad est che accumoli poi mi dicono che per un inverno normale bisogna spostare le robe grosse . Fa entrare le configurazioni a dovere per vedere come cambia la musica .
Caro amico anche io ci spero sempre fino all'ultimo ma.con un canadese così lo spostamento di 200 km più ad ovest è come scalare l'everst senza le bombole di ossigeno...anche io sono l'ultimo a gettare la spugna ci spero sempre fino all'ultimo
Beh, almeno voi qualcosa lo vedrete :lol:
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

comunque la situazione del 5 non ancora chiara per ora icon il piu ottimista ..

:wink:
Giampier83
Messaggi: 242
Iscritto il: ven dic 11, 2009 11:23 pm
Località: Colmurano 414mt (Mc)

Messaggio da Giampier83 »

Novità dopo gli ultimi aggiornamenti per i marchigiani delle colline(300/400mt)?
Bloccato