Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Carte da martellamento delle gonadi, avanti il prossimo (inverno)
lorenzo69
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 31, 2019 4:44 pm
Località: ragusa

Messaggio da lorenzo69 »

"mala tempora currunt" dicevano i latini.Da nevofilo incallito mi aggrappo ai detti antichi per i quali il bel tempo o cattivo tempo non durano per sempre...quindi sono sicuro che almeno una soddisfazione l'avremo.
Aspettiamo qualche giorno e i modelli fiuteranno qualcosa :wink:
Avatar utente
Rio.
Messaggi: 2254
Iscritto il: lun lug 22, 2019 2:19 pm
Località: Andria (BAT)

Messaggio da Rio. »

lorenzo69 ha scritto:"mala tempora currunt" dicevano i latini.Da nevofilo incallito mi aggrappo ai detti antichi per i quali il bel tempo o cattivo tempo non durano per sempre...quindi sono sicuro che almeno una soddisfazione l'avremo.
Aspettiamo qualche giorno e i modelli fiuteranno qualcosa :wink:
Febbraio dovrebbe essere un buon mese
Spero nel cambio del WR
A domani ✨✨
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Alle 144h differenza tra reading e ukmo.......questo denota grande incertezza,comunque sembra che il vp incominci a indebolirsi si nota dal cambio di forma,fondamentale sarà la prima settimana di febbraio o la va o la spacca
felice69
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 18, 2012 7:27 am
Località: Cerignola(foggia)

Messaggio da felice69 »

Modelli mostrano tutto tranne un qualche accenno d'inverno quello tosto fatto di blizzard d'altri tempi. Gennaio a questo punto che verrà segnalato quanto tra i più secchi e miti degli ultimi anni. Inizi di febbraio quasi una fotocopia del mese in essere vedremo i prossimi run se ci sarà spazio per l'arrivo quantomeno di qualche perturbazione atlanyica
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

felice69 ha scritto:Modelli mostrano tutto tranne un qualche accenno d'inverno quello tosto fatto di blizzard d'altri tempi. Gennaio a questo punto che verrà segnalato quanto tra i più secchi e miti degli ultimi anni. Inizi di febbraio quasi una fotocopia del mese in essere vedremo i prossimi run se ci sarà spazio per l'arrivo quantomeno di qualche perturbazione atlanyica
e di grazia in questa situazione attuale da dove dovrebbero uscire certe avvenzioni? dal cappellaio matto di Alice ? chiedere al bianconiglio va....
secondo me ti rispondono : un buon non inverno a me ...a te.... :wink:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Anche oggi il nulla....anzi a dire il vero reading nel long fa vedere un anticipo d'estate affacciarsi su meditteraneo occidentale :lol:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Comunque sono sempre più convinto il vp smetterà di girare come una palla avremo severe ondate di freddo a spasso per il globo a stagione avanzata
Gaepus
Messaggi: 201
Iscritto il: lun dic 24, 2018 3:42 pm
Località: Cinisello Balsamo ( MI)

Messaggio da Gaepus »

Telecuscino ha scritto:Carte da martellamento delle gonadi, avanti il prossimo (inverno)
L’anticiclone “Tafazzi” ( per i più giovani cercare su YouTube...)
SOLESPOTLESS
Messaggi: 343
Iscritto il: mer nov 13, 2019 5:46 pm
Località: Roma

Messaggio da SOLESPOTLESS »

Gaepus ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Carte da martellamento delle gonadi, avanti il prossimo (inverno)
L’anticiclone “Tafazzi” ( per i più giovani cercare su YouTube...)

E niente ragazzi, io con il mio profondo minimo solare ce la sto mettendo tutta... ma evidentemente loro devono aver fatto la scoperta delle scoperte che tengono segreta ma che consente loro di lanciare la green economy, mettendo sul piatto 1000 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni e sarà solo l'inizio. Evidentemente, LORO hanno scoperto come strutturare e governare gli anticicloni, gonfiandoli sino a 1040 mb e dislocandoli opportunamente, come sta avvenendo da mesi nel cuore dei continente, lasciando così il VP agire liberamente in aree oceaniche dove non fa troppi danni e contribuisce, oltretutto, a stirare rinforzandola, la circolazione zonale. Tutto si tiene.
Max gelo
Messaggi: 225
Iscritto il: mer dic 26, 2018 5:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Max gelo »

SOLESPOTLESS ha scritto:
Gaepus ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Carte da martellamento delle gonadi, avanti il prossimo (inverno)
L’anticiclone “Tafazzi” ( per i più giovani cercare su YouTube...)

E niente ragazzi, io con il mio profondo minimo solare ce la sto mettendo tutta... ma evidentemente loro devono aver fatto la scoperta delle scoperte che tengono segreta ma che consente loro di lanciare la green economy, mettendo sul piatto 1000 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni e sarà solo l'inizio. Evidentemente, LORO hanno scoperto come strutturare e governare gli anticicloni, gonfiandoli sino a 1040 mb e dislocandoli opportunamente, come sta avvenendo da mesi nel cuore dei continente, lasciando così il VP agire liberamente in aree oceaniche dove non fa troppi danni e contribuisce, oltretutto, a stirare rinforzandola, la circolazione zonale. Tutto si tiene.
loro chi?
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

SOLESPOTLESS ha scritto:
Gaepus ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Carte da martellamento delle gonadi, avanti il prossimo (inverno)
L’anticiclone “Tafazzi” ( per i più giovani cercare su YouTube...)

E niente ragazzi, io con il mio profondo minimo solare ce la sto mettendo tutta... ma evidentemente loro devono aver fatto la scoperta delle scoperte che tengono segreta ma che consente loro di lanciare la green economy, mettendo sul piatto 1000 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni e sarà solo l'inizio. Evidentemente, LORO hanno scoperto come strutturare e governare gli anticicloni, gonfiandoli sino a 1040 mb e dislocandoli opportunamente, come sta avvenendo da mesi nel cuore dei continente, lasciando così il VP agire liberamente in aree oceaniche dove non fa troppi danni e contribuisce, oltretutto, a stirare rinforzandola, la circolazione zonale. Tutto si tiene.
E così ci hai scoperto!!
Non ci dai altra possibilità che farti sparire con un raggio gamma :lol: :lol:
SOLESPOTLESS
Messaggi: 343
Iscritto il: mer nov 13, 2019 5:46 pm
Località: Roma

Messaggio da SOLESPOTLESS »

occhiobarico ha scritto:
SOLESPOTLESS ha scritto:
Gaepus ha scritto: L’anticiclone “Tafazzi” ( per i più giovani cercare su YouTube...)

E niente ragazzi, io con il mio profondo minimo solare ce la sto mettendo tutta... ma evidentemente loro devono aver fatto la scoperta delle scoperte che tengono segreta ma che consente loro di lanciare la green economy, mettendo sul piatto 1000 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni e sarà solo l'inizio. Evidentemente, LORO hanno scoperto come strutturare e governare gli anticicloni, gonfiandoli sino a 1040 mb e dislocandoli opportunamente, come sta avvenendo da mesi nel cuore dei continente, lasciando così il VP agire liberamente in aree oceaniche dove non fa troppi danni e contribuisce, oltretutto, a stirare rinforzandola, la circolazione zonale. Tutto si tiene.
E così ci hai scoperto!!
Non ci dai altra possibilità che farti sparire con un raggio gamma :lol: :lol:
Ciao Occhiobarico, non sai quanto vorrei non avere dubbi al riguardo al 100%. Del resto il mio Nickname parla chiaro, la forza della Natura viene e dovrebbe largamente primeggiare ed aver pertanto la meglio rispetto all'uomo ed a qualsiasi azione umana. Ma magari. Strafelicissimo di togliermi nel prosieguo qualsiasi dubbio.
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

Ecmwf lapidario.. Veramente un gennaio cosi é da record del peggio.
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

ui

Messaggio da Tein80 »

SOLESPOTLESS ha scritto:
Max gelo ha scritto:
SOLESPOTLESS ha scritto:
E niente ragazzi, io con il mio profondo minimo solare ce la sto mettendo tutta... ma evidentemente loro devono aver fatto la scoperta delle scoperte che tengono segreta ma che consente loro di lanciare la green economy, mettendo sul piatto 1000 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni e sarà solo l'inizio. Evidentemente, LORO hanno scoperto come strutturare e governare gli anticicloni, gonfiandoli sino a 1040 mb e dislocandoli opportunamente, come sta avvenendo da mesi nel cuore dei continente, lasciando così il VP agire liberamente in aree oceaniche dove non fa troppi danni e contribuisce, oltretutto, a stirare rinforzandola, la circolazione zonale. Tutto si tiene.
loro chi?
Controllo del clima: il sistema HAARP spiegato dal generale

Il generale Fabio Mini ha parlato del sistema di controllo climatico statunitense HAARP sulla rivista Limes.
02 Luglio 2009

Il generale Fabio Mini, già comandante della forza Nato in Kosovo, decorato nell'ottobre 2004 con la Legion of Merit dagli USA, ha parlato del sistema militare statunitense HAARP di manipolazione ionosferica, nell'articolo "Owning the weather:impadronirsi del clima", pubblicato sulla rivista Limes. "La guerra ambientale globale è già cominciata [...] Si distrugge la natura per annientare il nemico [...] e se stessi. [...] Uno dei più moderni programmi di ricerca militare di questi ultimi tempi si chiama proprio "Owning the weather in 2025", impadronirsi del clima entro il 2025, data entro la quale si ritiene di riuscire a possedere il tempo metereologico, e quindi il clima, aumentando le proprie capacità d'intervento militare. [...] Nessuno crede più che un terremoto, un'inondazione, uno tsunami o un uragano siano soltanto fenomeni naturali [...] Armi ad onde elettromagnetiche capaci di provocare alterazioni della ionosfera, delle fasce di Van Allen e dello strato di ozono, nonché terremoti, maremoti, surriscaldamento e raffreddamento di masse gassose, liquide e solide e quindi di indurre e pilotare cataclismi atmosferici fino a determinare variazioni climatiche permanenti. Tutti sanno che gli Stati Uniti da decenni finanziano un progetto di trasmissione di onde ad alta frequenza in corrispondenza della fascia elettromagnetica terrestre. Il progetto denominato HAARP (High Frequency Active Auroral Research Program) è finanziato dal Pentagono a titolo di studio. Ma tutti sanno che il Pentagono non spreca soldi se non ha un interesse militare. [...] Lo scopo è quello d'interferire con la ionosfera. [...] Le emissioni dei trasmettitori di HAARP, che avvengono quasi regolarmente in quattro periodi dell'anno, sono in grado di inviare nella ionosfera raggi di potenza superiore al gigawatt."

Qui si parla di modelli non di gomblotti!
Bloccato