(S)nowCasting CENTRO-SUD 23-25 Febbraio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Live da Locorotondo, provincia di Bari

Immagine
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Ancora Locorotondo

Immagine
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Buferetta con neve orizzontale e vento a tratti fortissimo da nord.

Francamente non mi aspettavo niente in termini nevosi da questa passata, e invece... 8) 8)
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Altra foto live, stavolta da Alberobello

Immagine
Bari nevosa
Messaggi: 320
Iscritto il: gio dic 20, 2018 2:43 pm
Località: Bari

Messaggio da Bari nevosa »

Qui a Bari città niente solo qualche fiocco... Anche stavolta ci tocca guardare le nuvole che sfilano all interno che amarezza
Renato63
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 21, 2019 7:21 pm
Località: Caserta

Messaggio da Renato63 »

Segnalo neve o neve tonda (senza accumulo) a Caserta città più o meno dalle 8 alle 9 con vento fortissimo e rafficato da N/NE. Adesso è coperto con temp. di 2.5° e fiocchi portati dal vento. E pensare che era prevista una giornata soleggiata...benedetto stau :D :D

Mi dicono adesso che a Santa Maria Capua Vetere (pochi km da qui) alla stessa ora ha fatto una vera bufera :shock: :shock:
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Renato63 ha scritto:Segnalo neve o neve tonda (senza accumulo) a Caserta città più o meno dalle 8 alle 9 con vento fortissimo e rafficato da N/NE. Adesso è coperto con temp. di 2.5° e fiocchi portati dal vento. E pensare che era prevista una giornata soleggiata...benedetto stau :D :D

Mi dicono adesso che a Santa Maria Capua Vetere (pochi km da qui) alla stessa ora ha fatto una vera bufera :shock: :shock:
Ho visto un video di Caserta con un vera bufera di neve in corso con fiocchi grandissimi
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Noci, provincia di Bari

Immagine
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Vedendo l'enorme quantità delle zone colpite e imbiancate mi sento di dire che questa parentesi è stata sottovalutata (non da me) o addirittura snobbata da alcuni ed invece sta stupendo tutti. Soprattutto nel topic dei modelli live ho notato che negli ultimi 2 giorni si commentavano carte a 300 ore (che assolutamente ci sta, ognuno commento ciò che vuole) e non si dava credito a questo episodio che era a sole 24-48 ore. Siamo rimasti tutti un po' stupiti, meglio così.
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

Neve anche a Taranto.. Accumula sulle Murge
nevosodentro
Messaggi: 369
Iscritto il: ven feb 03, 2012 9:20 am
Località: centola-sa- 330 s.l.m.

Messaggio da nevosodentro »

Buongiorno,cm al solito il cilento cn qst entrate nn vede mai nulla,vediamo in giornata.....qst anno a livello precipitativo voto 2,invence per le temperatura gli do un bel 8,penso a qst punto se ne riparla il prossimo inverno,salvo miracoli.buona neve a tutti.
Avatar utente
Scangeo
Messaggi: 165
Iscritto il: dom feb 25, 2018 2:58 pm
Località: Murgia

Messaggio da Scangeo »

Situazione Alta Murgia:

Tempesta di Neve

Temperatura -1,6°C
Wind Chill -1,6°C
Indice di Calore -1,6°C
Punto di rugiada -2,9°C
Umidità 91%
Pressione 1017 hPa
Pressione Trend (3 Ore) 1 hPa

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Dopo una piccola pausa ha ripreso. Vento fortissimo che soffoca il respiro. Temperatura inchiodata d 2 gradi
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Accumuli in diverse zone della Puglia, segnalo in particolare Fasano, Mottola, Francavilla, Martina Franca e Noci, ma sono tantissimi gli altri comuni con accumuli, molti a nemmeno 50m slm. Al momento da me fievoli fiocchi ma annuvolamento che si fa più fitto.
Alta Murgia
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 31, 2018 12:34 pm
Località: Alta Murgia

Messaggio da Alta Murgia »

Antoshi ha scritto:Accumuli in diverse zone della Puglia, segnalo in particolare Fasano, Mottola, Francavilla, Martina Franca e Noci, ma sono tantissimi gli altri comuni con accumuli, molti a nemmeno 50m slm. Al momento da me fievoli fiocchi ma annuvolamento che si fa più fitto.
arrivano segnalazioni di neve senza accumuli dalla costa jonica lucana
Ultima modifica di Alta Murgia il sab feb 23, 2019 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi