(S)nowcasting CENTRO-SUD 31/12 - 6/01

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevosodentro
Messaggi: 369
Iscritto il: ven feb 03, 2012 9:20 am
Località: centola-sa- 330 s.l.m.

Messaggio da nevosodentro »

Buongiorno a tutti e buona neve a tutti.dico la mia per quanto riguarda la mia zona,onestamente qst tipo di irruzioni da me nn ha portato mai niente in termini nevosi.quindi devo sperare o in un minimo organizzato sul tirreno o un miracolo da sfondamento,purtroppo il basso cilento è molto particolare.ma avvolte le sorprese sn dietro l angolo,vedremo cm andrà.,ma ripeto al momento nn sn ottimista!cmq già è qualcosa parlarne e soprattutto vedere delle irruzioni dalle nostre lande.
nevosodentro
Messaggi: 369
Iscritto il: ven feb 03, 2012 9:20 am
Località: centola-sa- 330 s.l.m.

Messaggio da nevosodentro »

Buongiorno a tutti e buona neve a tutti.dico la mia per quanto riguarda la mia zona,onestamente qst tipo di irruzioni da me nn ha portato mai niente in termini nevosi.quindi devo sperare o in un minimo organizzato sul tirreno o un miracolo da sfondamento,purtroppo il basso cilento è molto particolare.ma avvolte le sorprese sn dietro l angolo,vedremo cm andrà.,ma ripeto al momento nn sn ottimista!cmq già è qualcosa parlarne e soprattutto vedere delle irruzioni dalle nostre lande.
Avatar utente
Scangeo
Messaggi: 165
Iscritto il: dom feb 25, 2018 2:58 pm
Località: Murgia

Messaggio da Scangeo »

murgiasnow ha scritto:Graupel a Bari e Molfetta.. Neve a rovesci su Altamura o Gravina
Buongiorno FORUM!!!! Confermo che qui ad Altamura è arrivato "l'antipasto".

Attualmente la situazione è questa:
Temperatura 5,0°C
Wind Chill 5,0°C
Indice di Calore 5,0°C
Punto di rugiada 1,2°C
Umidità 77%
Pressione 1017 hPa
Pressione Trend (3 Ore) -4 hPa
Vento 0 km/h N/A ( N/A)

Fiocchi ad intermittenza.
Bari nevosa
Messaggi: 320
Iscritto il: gio dic 20, 2018 2:43 pm
Località: Bari

Messaggio da Bari nevosa »

Ora graupel su Bari città :lol: 7 gradi
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Segnalo graupel su Lecce, 7 gradi
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Buona neve a tutti voi...andrà come nel capodanno 2014, nevone su barese, tarantino, brindisino e alto leccese...basso leccese sole e al limite qualche fiocco svolazzante...buona neve a tutti voi, io mi sono messo l anima in pace
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Salento92 ha scritto:Buona neve a tutti voi...andrà come nel capodanno 2014, nevone su barese, tarantino, brindisino e alto leccese...basso leccese sole e al limite qualche fiocco svolazzante...buona neve a tutti voi, io mi sono messo l anima in pace
Effettivamente per la tua posizione sei parecchio sfortunato, lo scorso Febbraio 2018 nevicó sino a Lecce, basso leccese invece con -5 gradi ma cielo pulito. Ma non perdere la speranza, è tutto imprevedibile e può succedere qualsiasi cosa, del Burian di febbraio 2018 si diceva che Bari, Taranto e Brindisi erano fuori dai giochi, poi sappiamo tutti come andò a finire
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Antoshi ha scritto:
Salento92 ha scritto:Buona neve a tutti voi...andrà come nel capodanno 2014, nevone su barese, tarantino, brindisino e alto leccese...basso leccese sole e al limite qualche fiocco svolazzante...buona neve a tutti voi, io mi sono messo l anima in pace
Effettivamente per la tua posizione sei parecchio sfortunato, lo scorso Febbraio 2018 nevicó sino a Lecce, basso leccese invece con -5 gradi ma cielo pulito. Ma non perdere la speranza, è tutto imprevedibile e può succedere qualsiasi cosa, del Burian di febbraio 2018 si diceva che Bari, Taranto e Brindisi erano fuori dai giochi, poi sappiamo tutti come andò a finire
Da me non esistono vie di mezzo...o butta 30 cm come due anni fa o sto col sole...in questo caso credo che starô al sole

Anche ora ad esempo...da te ha imbiancato la gragnola, qui c'é un sole splendente
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

Salento92 ha scritto:
Antoshi ha scritto:
Salento92 ha scritto:Buona neve a tutti voi...andrà come nel capodanno 2014, nevone su barese, tarantino, brindisino e alto leccese...basso leccese sole e al limite qualche fiocco svolazzante...buona neve a tutti voi, io mi sono messo l anima in pace
Effettivamente per la tua posizione sei parecchio sfortunato, lo scorso Febbraio 2018 nevicó sino a Lecce, basso leccese invece con -5 gradi ma cielo pulito. Ma non perdere la speranza, è tutto imprevedibile e può succedere qualsiasi cosa, del Burian di febbraio 2018 si diceva che Bari, Taranto e Brindisi erano fuori dai giochi, poi sappiamo tutti come andò a finire
Da me non esistono vie di mezzo...o butta 30 cm come due anni fa o sto col sole...in questo caso credo che starô al sole

Anche ora ad esempo...da te ha imbiancato la gragnola, qui c'é un sole splendente
È la stessa ansia che ho io pur essendo sulle Murge a 450m. Qui sole splendente mentre ad Altamura già fiocchi e graupel da stamattina.. Questo perché le correnti mi pongono in ombra rispetto al Gargano maledetto.. Speriamo!
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Spero per voi che riuscite a vedere qualcosa, è angosciante pensare che nonostante siamo a pochi km la mia situazione è completamente diversa dalla vostra in positivo, fossi al posto vostro mi sentirei abbastanza frustrato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Antoshi ha scritto:Spero per voi che riuscite a vedere qualcosa, è angosciante pensare che nonostante siamo a pochi km la mia situazione è completamente diversa dalla vostra in positivo, fossi al posto vostro mi sentirei abbastanza frustrato
Antoshi al limite prendo la macchina e vengo dalle vostre parti, alla fine 50 km su :wink:
Antoshi
Messaggi: 527
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:04 pm
Località: Nardò (56m s.l.m.)

Messaggio da Antoshi »

Foto live da Galatina, provincia di Lecce

Immagine
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

Finalmente graupel anche da me. Imbianca sul pollino e sui paesi del potentino.. :D
murgiasnow
Messaggi: 1667
Iscritto il: mar feb 07, 2012 10:05 am
Località: Spinazzola-BT / Pescara

Messaggio da murgiasnow »

Piove con 4 gradi.. :)
Rispondi