Politica (con educazione)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Politica (con educazione)

Messaggio da airsnow »

Apro questo td così non inquinate gli altri
vignaiolo ha scritto:Continuate pure a gettare odio sulla Destra Italiana che cosi fate il nostro gioco....
La maggioranza degli italiani ha capito ormai che le priorità del PD sono solo immigrati, ius soli, LGBT e Ddl Zan tutta roba buona solo per farsi vedere buonisti mentre dentro la sinistra cova solo odio verso gli avversari politici
Noi abbiamo il Capitano e la **** voi tenetevi pure Letta uno che è stato pugnalato alle spalle da un suo compagno di partito che è stato poi riesumato quando nessuno aveva il coraggio di diventare segretario del PD
interessante il fatto che,per legittimare la sua segreteria, si sia candidato a Siena, sai che sforzo nella provincia più rossa di una regione rossa, ma senza il simbolo del suo partito quasi se ne vergognasse o temendo che gli si ritorcesse contro
La stessa scelta l'ha fatta Bonaccini per l'Emilia-Romagna....
Meditate su queste cose i big del partito che si candidano senza i simboli del loro partito stesso..... pazzesco... :oops:
ma se abbiamo detto prima io e brixia che auspichiamo la creazione di una nuova area di destra moderata, non riesco a capire perché uno che non la pensa come la destra attuale(Salvini, ma sopratutto meloni) venga additato subito come di sinistra o komunista :roll:
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Vigna non sappiamo più come dirtelo, non è che se uno non vota/apprezza Salvini o Mel.oni è automaticamente del PD, parli tanto di odio ma dal tuo messaggio traspare esattamente lo stesso cieco livore contro tutto e tutti che caratterizza la comunicazione di Lega e FDI e che allontana gli elettori di centrodestra moderati da quelle due forze.

Dici "fare il nostro gioco" senza renderti conto che quando poi si va a votare gli estremismi non attirano, ma semmai preoccupano la maggior parte delle persone, è il motivo per cui Berlusconi vinceva praticamente ad ogni elezione e questi due, nonostante uno sforzo propagandistico senza precedenti, hanno perduto in Emilia e Toscana pur partendo da sondaggi senz'altro favorevoli e, se non cambiano registro, non governeranno nemmeno al prossimo giro, almeno non da soli e non senza compromessi con le altre forze politiche.
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Se il mio è livore chi accomuna Salvini e la Meloni alle foto del Duce appeso cos'è odio distruttivo??
Rispondi piuttosto sul perché 2 personalità del PD si candidano senza i simboli del PD stesso
Che poi la destra non abbia vinto in Emilia-Romagna e Toscana è come stupirsi che rifondazione non vince in Veneto....
E poi come al solito nessuno è del PD ... qui dentro a parte qualcuno di destra sono tutti seguaci di Calenda e del suo 0.%..... :shock:
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Ma qualcuno qui dentro li ha accomunati a Benito Mussolini?

Sapessi quanto me ne frega a me di quello che fa il PD, anche Michetti qui a Roma si candida senza simboli dei partiti che lo sostengono sui manifesti, quindi? :lol:

Lo vedi che fai tutto da solo?

Comunque abbiamo capito, secondo la tua visione - e quella di chi la pensa come te - se non voti Salvini o Mel.oni sei un pericoloso komunista, e meno male che voi siete quelli per la libertà (pensa se eravate per la dittatura ed il pensiero unico...) 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Sordatino ha scritto:Ma qualcuno qui dentro li ha accomunati a Benito Mussolini?

Sapessi quanto me ne frega a me di quello che fa il PD, anche Michetti qui a Roma si candida senza simboli dei partiti che lo sostengono sui manifesti, quindi? :lol:

Lo vedi che fai tutto da solo?

Comunque abbiamo capito, secondo la tua visione - e quella di chi la pensa come te - se non voti Salvini o Mel.oni sei un pericoloso komunista, e meno male che voi siete quelli per la libertà (pensa se eravate per la dittatura ed il pensiero unico...) 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Gira che ti rigira non rispondete mai alle domande anzi ne fate altre forse perché le risposte sono troppo imbarazzanti???
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto: Gira che ti rigira non rispondete mai alle domande anzi ne fate altre forse perché le risposte sono troppo imbarazzanti???
ma se ti ho detto(almeno personalmente) che non sono del pd cosa me ne può fregare se letta si candida con o senza simbolo ?? :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto:anche Michetti qui a Roma si candida senza simboli dei partiti che lo sostengono sui manifesti, quindi? :lol:
A proposito di Roma, tu verso chi saresti orientato ? Gualtieri o Calenda ?
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

airsnow ha scritto:
Sordatino ha scritto:anche Michetti qui a Roma si candida senza simboli dei partiti che lo sostengono sui manifesti, quindi? :lol:
A proposito di Roma, tu verso chi saresti orientato ? Gualtieri o Calenda ?
Calenda ovviamente!

@Vignaiolo ma perché mai dovrei risponderti su quello che fa il PD, ripeto, che me frega a me 😂
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

Sordatino ha scritto:
airsnow ha scritto:
Sordatino ha scritto:anche Michetti qui a Roma si candida senza simboli dei partiti che lo sostengono sui manifesti, quindi? :lol:
A proposito di Roma, tu verso chi saresti orientato ? Gualtieri o Calenda ?
Calenda ovviamente!

@Vignaiolo ma perché mai dovrei risponderti su quello che fa il PD, ripeto, che me frega a me 😂
Tutto ciò che non è capitano e quell'altra è tutto rosso. Un toro imbizzarrito
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto: Calenda ovviamente!
bene 8)
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Tein80 ha scritto:
Sordatino ha scritto:
airsnow ha scritto:A proposito di Roma, tu verso chi saresti orientato ? Gualtieri o Calenda ?
Calenda ovviamente!

@Vignaiolo ma perché mai dovrei risponderti su quello che fa il PD, ripeto, che me frega a me 😂
Tutto ciò che non è capitano e quell'altra è tutto rosso. Un toro imbizzarrito
E' il (prevedibile) risultato della martellante campagna propagandistica che portano avanti oramai da anni i social media manager di Lega e FDI, hanno preso il vecchio odio antiberlusconiano della sinistra, il rampantismo social di Renzi nonchè l'antagonismo esasperato dei M5S, li hanno condensati, impacchettati e poi rivoltati contro tutti gli altri creando questa specie di settarismo talebano per cui o la pensi come Salvini/Me.loni o sei un antitaliano sabotatore della Nazione.

Gli algoritmi di Facebook (che personalmente non ho perchè amo farmi i fatti miei e non mi interessano quegli degli altri, ma mi capita di ricevere da parenti e amici screenshot di roba terrificante) fanno il resto radicalizzando ancor di più l'utenza, ed ecco che non si può fare una discussione civile senza essere messi alla gogna come "KoMuNiSTi RaDiCaL ChiC BuOniSTi" e/o sentirsi rispondere - anche di fronte alle peggiori nefandezze di Lega e FDI - "E aLLoRa iL PD?!?!?!!!!!111" (che è esattamente quello che sta facendo Vignaiolo).

Purtroppo i social sono la benzina sul fuoco di un Paese che da guelfi e ghibellini sino al fascismo non è mai stato capace di fare fronte comune, fino a poco tempo fa era la sinistra a dire cose ignobili contro gli altri, adesso i ruoli si sono invertiti ma non mi stupirei se fra qualche anno si invertissero di nuovo!
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Mi fa piacere constatare che Calenda ha elettori ovunque...
Vedremo i risultati alle elezioni quali saranno, comunque per me votare questi micro-partiti è inutile anzi dannoso perché poi con il loro 3.5% ti ricattano un governo intero vedi il maestro Mastella
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

vignaiolo ha scritto:Mi fa piacere constatare che Calenda ha elettori ovunque...
Vedremo i risultati alle elezioni quali saranno, comunque per me votare questi micro-partiti è inutile anzi dannoso perché poi con il loro 3.5% ti ricattano un governo intero vedi il maestro Mastella
Se uno è di centro non è che abbia molte alternative, ma poi a Roma come sindaco penso ci siano ancor meno dubbi. Raggi da quel che dicono pare che non abbia fatto molto bene(chiedo però conferma ai romani), Michetti è interessato più alla storia degli antichi romani che alla città e infine c’è Gualtieri ex ministro dello scorso governo giallo rosso.
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Messaggio da giulys »

Sordatino ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Sordatino ha scritto: Calenda ovviamente!

@Vignaiolo ma perché mai dovrei risponderti su quello che fa il PD, ripeto, che me frega a me 😂
Tutto ciò che non è capitano e quell'altra è tutto rosso. Un toro imbizzarrito
E' il (prevedibile) risultato della martellante campagna propagandistica che portano avanti oramai da anni i social media manager di Lega e FDI, hanno preso il vecchio odio antiberlusconiano della sinistra, il rampantismo social di Renzi nonchè l'antagonismo esasperato dei M5S, li hanno condensati, impacchettati e poi rivoltati contro tutti gli altri creando questa specie di settarismo talebano per cui o la pensi come Salvini/Me.loni o sei un antitaliano sabotatore della Nazione.

Gli algoritmi di Facebook (che personalmente non ho perchè amo farmi i fatti miei e non mi interessano quegli degli altri, ma mi capita di ricevere da parenti e amici screenshot di roba terrificante) fanno il resto radicalizzando ancor di più l'utenza, ed ecco che non si può fare una discussione civile senza essere messi alla gogna come "KoMuNiSTi RaDiCaL ChiC BuOniSTi" e/o sentirsi rispondere - anche di fronte alle peggiori nefandezze di Lega e FDI - "E aLLoRa iL PD?!?!?!!!!!111" (che è esattamente quello che sta facendo Vignaiolo).

Purtroppo i social sono la benzina sul fuoco di un Paese che da guelfi e ghibellini sino al fascismo non è mai stato capace di fare fronte comune, fino a poco tempo fa era la sinistra a dire cose ignobili contro gli altri, adesso i ruoli si sono invertiti ma non mi stupirei se fra qualche anno si invertissero di nuovo!
Evidentemente abbiamo due percezioni diverse: io tutto questo odio delel destra verso gli altri non lo vedo, ovviamente a parte un'infima minoranza di minorati esagitati.
Trovo invece un continuo e costante martellamento di odio e di insulti dalla sinistra verso la destra, con termini come cagna e scrofa continuamente rivolti alla Meloni, mentre Salvini viene costantemente indicato come "capitone" anche se in questo caso sarebbe più una presa in giro che un vero insulto se non fosse che è ripetitivo, insistente e detto con sommo disprezzo.

Per mia fortuna io non ho nè capitoni e meno che mai capitani, ritenendomi il solo capitano di me stesso.

Se fossi a Roma probabilmente voterei il candidato delal destra, ma in alternativa anch'io sarei per Calenda, che tra quelli di centro sinistra mi sembra il più ragionevole.

Votando a Torino darò il mio voto a Damilano (peccato per il cognome...
:lol: :D :wink: )
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

giulys ha scritto: Se fossi a Roma probabilmente voterei il candidato delal destra, ma in alternativa anch'io sarei per Calenda, che tra quelli di centro sinistra mi sembra il più ragionevole.

Votando a Torino darò il mio voto a Damilano (peccato per il cognome...
:lol: :D :wink: )
Nah Michetti a Roma non mi sembra un gran personaggio come competenze, discorso diverso invece per il candidato di centro destra(Damilano appunto) per Torino che è un nome di tutto rispetto essendo un imprenditore piuttosto conosciuto in città.
Rispondi