Per Robertino.

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Per Robertino.

Messaggio da luca90 »

Vieni Robertino, qui almeno possiamo in caso polemizzare.

Dimmi qual'è il tuo problema? Mi sembra che chi ha scritto in quel thread a parte tu e Ulisse nessuno è venuto fuori con polemiche anzi, si è sempre cercato spunto di discussione. Ognuno li dentro può poter esporre una propria teoria seguendo semplici ed efficaci regole del Thread che finora hanno portato quiete e voglia di discutere solo di Meteo.

Termini offensivi? per favore anche te come quello che ha cercato di costruirmi qualcosa contro evita, tanto i messaggi sono alla luce di tutti.

:D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Re: Per Robertino.

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:Vieni Robertino, qui almeno possiamo in caso polemizzare.

Dimmi qual'è il tuo problema? Mi sembra che chi ha scritto in quel thread a parte tu e Ulisse nessuno è venuto fuori con polemiche anzi, si è sempre cercato spunto di discussione. Ognuno li dentro può poter esporre una propria teoria seguendo semplici ed efficaci regole del Thread che finora hanno portato quiete e voglia di discutere solo di Meteo.

Termini offensivi? per favore anche te come quello che ha cercato di costruirmi qualcosa contro evita, tanto i messaggi sono alla luce di tutti.

:D
Luca io non ho intenzioni polemiche, ma chiaramente devo difendermi quando vengo attaccato. E sinceramente mi danno fastidio le persone che riportano dati fasulli, le previsioni si possono sbagliare ma i dati sono elementi oggettivi e non vanno alterati. A volte posso sembrare polemico quando riporto post di forumisti anche bravi ma che si ergono un po' troppo sul piedistallo nei confronti di chi ha un approccio meno legato agli indici e alla statistica come posso essere io. Piccolo esempio, tutti eravate partiti in tromba da fine agosto dicendo che settembre e l'autunno erano già segnati, pattern inossidabile e siccità clamorosa. Ecco stiamo assistendo a tutt'altro e non ci voleva il genio secondo me a capirlo ma bastava osservare il comportamento dell'hp durante i tre mesi estivi. Per finire, a me non viene niente in tasca a mettere te in cattiva luce, ma sinceramente anche tu hai usato diverse volte termini offensivi su di me. Non su aspetti tecnici ma personali.
Buona serata
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

bene, ora riportami i miei messaggi offensivi verso di te!

Visto non li troverai perchè da parte mia non ne sono partiti, al massimo troverai qualche disappunto un pò acceso, ti prego cerca di non dire cavolate.

Secondo, mi parli che tutti ad agosto vedevano settembre infuocato o cavolate simili, ti prego anche qui di riportarmi dove sono questi tutti e se io sono dentro a questi perchè direi che me lo sono perso :lol:

Terza cosa, tu parli che ti devi difendere, ma credo proprio che qui se c'è uno che debba rivedere il suo comportamento all'interno del forum sei tu.
Anche ieri sei entrato in quarta nel Thread meteo oggettivi pensando di alimentare polemica. Evita, impara a proporre una discussione senza punzecchiare va.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:bene, ora riportami i miei messaggi offensivi verso di te!

Visto non li troverai perchè da parte mia non ne sono partiti, al massimo troverai qualche disappunto un pò acceso, ti prego cerca di non dire cavolate.

Secondo, mi parli che tutti ad agosto vedevano settembre infuocato o cavolate simili, ti prego anche qui di riportarmi dove sono questi tutti e se io sono dentro a questi perchè direi che me lo sono perso :lol:

Terza cosa, tu parli che ti devi difendere, ma credo proprio che qui se c'è uno che debba rivedere il suo comportamento all'interno del forum sei tu.
Anche ieri sei entrato in quarta nel Thread meteo oggettivi pensando di alimentare polemica. Evita, impara a proporre una discussione senza punzecchiare va.
Hai usato termini tipo impestare ma guarda credo sia inutile cercare un intesa con te visto che ti poni con l'atteggiamento di chi non commette errori e non parlo di meteo ma di educazione. Non ho detto che tu parlavi di autunno siccitoso, non ho fatto nomi. Mi sembra che prendi tutto sul personale, io non so le dinamiche del forum o le beghe passate con qualcuno da parte tua ma mi sembra di intuire che hai avuto discussioni con più di qualcuno. Ma sono cose che non mi interessano. Probabilmente il problema di fondo è che per te la meteo va analizzata solo nel tuo modo e tecnicamente puoi aver ragione ma questo non è un convegno di scienziati, è un forum dove scrivono persone di ogni genere. Chiudo sintetizzando che io non ce l'ho con te mentre è evidente il contrario. Io non sono in competizione anche perché qui pochi si espongono, molti scrivono scrivono se succede questo allora avremo questo, se se se, per me un bravo previsore è quello che m dice in anticipo cosa succederà, non quello che mi dice se si verifica questa configurazione piove però se invece risale l'ho c'è il sole.
Io potrei scrivere sul tuo td ma so già che se non motivo le mie idee con indici ecc ecc non sarei considerato.
Buonanotte.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

caspiterina, una vera ampia gamma di insulti nei tuoi confronti da parte mia. Ma guarda evita di addossarmi cose inesatte che con me non attacca. Impestare, bè impestare è stato usato perchè tu entri in un post senza cercare di esporre un tuo pensiero con i giusti modi ma anzi, a gamba tesa per cercare di sollevare un vespaio cosa che purtroppo per te non è successa.

Non hai nemmeno lo cortezza di leggere attentamente le mie parole perchè ho difeso pure il "tutti" che hai tirato in ballo addossando loro e me proiezioni di settembri infuocati quando simili "tendenze" sono uscite dalla bocca di altri, tu che parli tanto di rispetto e di forum con all'interno semplici appassionati allora non comprendo questa cosa di dare contro a certe persone che hanno provato a sbilanciarsi. :roll:

Le discussioni che ho avuto con alcuni sono cose che a te non devono minimamente interessare. Un forum che non è convegno di scienziati non implica che uno debba entrare e sparare cavolate a destra e sinistra o per il gusto di sparare a zero su tutti, si cerca chiaramente di poter discutere in modo sano di Meteo cercando di ascoltare l'idea di tutti con i consigli di chi magari negli anni ha accumulato maggiore esperienza.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:caspiterina, una vera ampia gamma di insulti nei tuoi confronti da parte mia. Ma guarda evita di addossarmi cose inesatte che con me non attacca. Impestare, bè impestare è stato usato perchè tu entri in un post senza cercare di esporre un tuo pensiero con i giusti modi ma anzi, a gamba tesa per cercare di sollevare un vespaio cosa che purtroppo per te non è successa.

Non hai nemmeno lo cortezza di leggere attentamente le mie parole perchè ho difeso pure il "tutti" che hai tirato in ballo addossando loro e me proiezioni di settembri infuocati quando simili "tendenze" sono uscite dalla bocca di altri, tu che parli tanto di rispetto e di forum con all'interno semplici appassionati allora non comprendo questa cosa di dare contro a certe persone che hanno provato a sbilanciarsi. :roll:

Le discussioni che ho avuto con alcuni sono cose che a te non devono minimamente interessare. Un forum che non è convegno di scienziati non implica che uno debba entrare e sparare cavolate a destra e sinistra o per il gusto di sparare a zero su tutti, si cerca chiaramente di poter discutere in modo sano di Meteo cercando di ascoltare l'idea di tutti con i consigli di chi magari negli anni ha accumulato maggiore esperienza.
direi che è il caso di chiudere questo chiarimento visto che non c'è nessuna voglia da parte tua di ascoltare, hai deciso che sono un provocatore e soprattutto un incompetente e quindi ormai nulla ti schioda dal tuo preconcetto.
facendo però un breve bilancio tecnico delle mie tentate piccole previsioni ad oggi sono stato sempre "fortunato", con un solo errore sulle termiche di settembre per il quale ho già fatto ammenda da svariati giorni. per il resto è passato inosservato il fatto che sono stato l'unico, ripeto unico, a vedere il leggero sopramedia di agosto addirittura ai primi giorni del mese, credo intorno al 3 4 agosto, e qui dovrai convenire che tutti, forumisti ed esperti della redazione, avevano previsto anomalia marcata per agosto. per finire ho anche avuto "fortuna" nel prevedere episodi piovosi nella capitale dove forse saprai che non è così semplice centrare il bersaglio, e per concludere sul famoso settembre africano e siccitoso, io non ho voglia di andare a cercare i post ma non mi dire che non era idea comune del settembre ed autunno siccitoso ovunque e non solo dalle tue parti, e soprattutto il pattern che doveva restare quello per tutto l'autunno, e credo che anche qui sono stato "fortunato", intendo nel settembre a livello pluvio nazionale (aspettiamo il dato ma è evidente che a fronte della scarsità settentrionale c'è il resto del paese con importanti surplus).
quindi forse, dico forse, invece di soffermarti troppo su aspetti formali o comportamentali, dovresti anche cominciare a considerare che o sono spesso fortunato nel tirare i dadi o forse qualcosina ne so anche io.
Se vuoi ti do in anteprima la mia idea tendenza del mese e perché no anche dell'inverno.
Buona giornata
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

No guarda fosse per me potrei andare d'accordo con tutti ma certi comportamenti mi danno fastidio e non ho problemi a metterli alla luce. Non sono ne santo ne perfetto, anzi, come molte persone ho difetti che ad alcuni possono dar fastidio e siccome su di un forum c'è la sola possibilità di parola da un pc all'altro cerco di mantenere un comportamento quanto più rispettoso nei confronti di tutti. Poi ovviamente mi viene difficile quando come successo con te entri in un td per alimentare polemica senza cercare una discussione civile.
Poi per caso ti ho datto dell'incompetente o ti sto solo dicendo che è il tuo comportamento ad aver dato fastidio?
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Mi sembra di ricordare, ma vado a memoria quindi scusami se sbaglio, che nell'accuratissimo Outlook estivo chiudevate con anomalia dalla 81-2010 di oltre un grado no?
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:Mi sembra di ricordare, ma vado a memoria quindi scusami se sbaglio, che nell'accuratissimo Outlook estivo chiudevate con anomalia dalla 81-2010 di oltre un grado no?
Tra l'altro porca vacca dobbiamo ancora postare la reanalisi. :twisted:

Comunque a livello sinottico la correlazione è stata molto buona, mentre non è andata come ci attendavamo sul profilo termico, infatti noi indicavamo una media tra +1 +1.5° mentre il valore è stato poco superiore alla norma 1981-2010. La causa è stata sopratutto agosto. :wink:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:Mi sembra di ricordare, ma vado a memoria quindi scusami se sbaglio, che nell'accuratissimo Outlook estivo chiudevate con anomalia dalla 81-2010 di oltre un grado no?
Tra l'altro porca vacca dobbiamo ancora postare la reanalisi. :twisted:

Comunque a livello sinottico la correlazione è stata molto buona, mentre non è andata come ci attendavamo sul profilo termico, infatti noi indicavamo una media tra +1 +1.5° mentre il valore è stato poco superiore alla norma 1981-2010. La causa è stata sopratutto agosto. :wink:
Se ti vai a leggere qualche mio intervento nel live di oggi troverai che avevo posto l'attenzione come hai fatto tu sul perdurare degli alti gpt alle alte latitudini, configurazione che se mantenuta è spesso foriera di tempo instabile come hai scritto poco fa nel tuo td.
per dire non sono solo un "polemico", qualche buona intuizione ce l'ho :D
per me possiamo stringerci la mano e interagire, cioè non esageriamo, diciamo che io chiedo e tu spieghi :D
e qualche volta azzardo di mia iniziativa
P.S. nonostante il nick non sono un adolescente, magari :D
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Mai parlato della tua preparazione semmai il tuo modo di porti che ha dato fastidio. E tranquillo per me e tutto ok, non ti preoccupare.

Ho scritto un po' di fretta perche poco tempo e sopratutto incazzato di bestia! Ti chiedo scusa
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:Mai parlato della tua preparazione semmai il tuo modo di porti che ha dato fastidio. E tranquillo per me e tutto ok, non ti preoccupare.

Ho scritto un po' di fretta perche poco tempo e sopratutto incazzato di bestia! Ti chiedo scusa
Ho letto il live ma vorrei non esprimermi per non aumentare la tensione. Però ti chiedo una cosa, ma da parte di Ulisse c'è dietro qualche interesse economico? Chiaramente non dirò nulla eventualmente puoi fidarti. Troppa acredine per il tuo td....mi sembra strano.
Buonanotte.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
luca90 ha scritto:Mai parlato della tua preparazione semmai il tuo modo di porti che ha dato fastidio. E tranquillo per me e tutto ok, non ti preoccupare.

Ho scritto un po' di fretta perche poco tempo e sopratutto incazzato di bestia! Ti chiedo scusa
Ho letto il live ma vorrei non esprimermi per non aumentare la tensione. Però ti chiedo una cosa, ma da parte di Ulisse c'è dietro qualche interesse economico? Chiaramente non dirò nulla eventualmente puoi fidarti. Troppa acredine per il tuo td....mi sembra strano.
Buonanotte.
ahahahah no dai questo non penso proprio roberts. Ma non entro nei meriti del cosa penso visto che potrebbe ulteriormente costruirmi contro un qualcosa che non mi appartiene. Penso si sia capito quanto mi piace la Meteo e che all'interno di quel thread tutti possono entrarci, si cerca solo di mantenere un certo input di base. Ma a lui tutto ciò da fastidio ci si interroghi sul perchè...
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Per Erboss. Simo, ma per scrivere una mail anche a te l'indirizzo da seguire sarebbe quello esposto nell'intestazione del post ot toni forti? :wink:
Avatar utente
erboss
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 5150
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggio da erboss »

luca90 ha scritto:Per Erboss. Simo, ma per scrivere una mail anche a te l'indirizzo da seguire sarebbe quello esposto nell'intestazione del post ot toni forti? :wink:
Ciao Luca ti ho scritto io all'indirizzo che hai lasciato in fase di registrazione :wink:
Rispondi