Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11603
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:
manu73 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Manu ti rispondo qui per non andare ot nel modelli live e non venire bannato soltanto io quando discuto con te
Stai pure tranquillo che non ti tiro più in ballo ma non farlo neanche più tu e il tuo compare Lities
Io ho il coraggio di rispondere quotando direttamente i vostri messaggi mentre voi due vi spalleggiate postando casualmente i soliti post pro pioggia per tutti con il palese intento di zittire e perculare non solo me ma anche altri utenti
Il giochino è stato scoperto quindi se dopo un mio messaggio comparirà CASUALMENTE un vostro post contrario a ciò che ho scritto con il solito intento lo farò presente alla moderazione
Vi aspetto tra un mese quando vi lamenterete delle montagne brulle, del favonio e dell'inversione termica
Ricordo ancora i tuoi innumerevoli post invernali con il famoso " mettiamoci comodi tanto non succede nulla"
Sarebbe questo il messaggio che mi hai invitato a leggere dal Live?

io non ho nessuno da zittire o da perculare anche perché nella meteo "oggi a mè, domani a tè" e ribadisco che non mi è chiaro chi è il "fortunato e chi lo sfortunato" (se quello nel pantano con gli stivali o quello con la polvere e le infradito)...ognuno si confronta con la meteo che gli capita (chi 400mm annui , chi con 3.000mm annui …..entrambi hanno durante l'anno dei problemi probabilmente senza bisogno di stare a sottolinearli, ribadisco ENTRAMBI
)….una inutile guerra fra poveri persa in partenza con gli estremi e i fenomeni sempre in crescita del clima contemporaneo!

Ma ripeto invece che sono qui per parlare di meteo e seguire le indicazioni date dal padrone di casa e dai moderatori (con i miei limiti e le mie conoscenze ) e se posso contribuire a riportare i dati del mio luogo da condividere e confrontare con altri. Di certo non sono qui a festeggiare se da Vignaiolo non piove (ti darei volentieri un po' della mia) , ma se in valbrembana piove non posso far altro che riportarlo (se preferite riporterò dati falsati)

In sostanza non sono qui ne per trollare o ascoltare predicozzi o inseguire messaggi spazzatura…..seguo meteo, archivio dati, faccio analisi e confronti, analizzo variazioni bariche-termiche-pluvio, mastico insomma la materia da circa 42 anni e questo mi interessa fare con un sano scambio di vedute ,non di certo discutere di lana caprina , fuffa o questioni OVVIE su di un forum.

Tempo da sprecare non ne ho, quindi se non c'è una compatibilità di fondo evitiamo di conversare e di inquinare pagine di forum, da parte mia problemi zero….parlare di meteo si mi interessa, la spazzatura di contorno non mi interessa (il politicaly correct o il finto "perbenismo" come hai ben capito non è il mio forte, come i "fintitonti" non sono le persone che più mi entusiasmano e quindi li evito già da un pezzo)

Spero di essere stato chiaro se volevo essere scortese non avrei nemmeno usato 10min per rispondere...se il bene del forum è evitare messaggi reciproci nessun problema, a mè interessa parlare di meteo e in particolare di INVERNO, per parlare di altro non stò su un forum meteo.
Saluti
Il tuo modo di scrivere non fa altro che qualificarti ancora meglio.....
Inutile continuare oltre
aspetto le tue lamentele sul prossimo mancato inverno e poi vedremo come sarà divertente leggerle in silenzio
Non hai colto il senso, altrimenti ripeto non avrei speso 10 min per risponderti

nessun problema, chiudiamo qui definitivamente
vignaiolo
Messaggi: 4781
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

manu73 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Ciao, Vignaiolo hai pienamente ragione e Manu l'avevo richiamato anche ieri. (lo stesso vale per Lities)
Speriamo abbia davvero capito per evitare ulteriori polemiche altrimenti si prendono provvedimenti 👍🏻
Buongiorno,
visto che sono passato in questa stanza per invito di Vignaiolo rispondo anche a te come agli altri moderatori visto che ci accomuna la stessa passione.

Per fare bene il ruolo che ti è stato assegnato bisogna cercare di rimanere distaccati il più possibile dai singoli forumisti, TUTTI i forumisti hanno a volte ragione e a volte torto in questa materia "inesatta"...le "simpatie" o le "antipatie" personali sono spesso dettate non da competenze o da interventi corretti o errati ma da interventi che sposano o meno il proprio pensiero….e li la moderazione rischia di sbagliare e cadere dalla parte del torto comportandosi come un qualsiasi forumista.

abbiamo una moderazione valida, competente, preparata e con voglia di fare e di imparare (tu sei uno di quelli)...rimanete però distaccati ,mantenete l'ordine indipendentemente dal forumista che scrive (perché oggi il miglior forumista "simpatico" che fa il perbenista domani potrebbe essere il primo a pugnalare alle spalle, l'antipatico e scontroso il primo a darti una mano nelle difficoltà.
Saluti
Il tuo modo di scrivere è inqualificabile... "simpatico", perbenista pugnalate alle spalle.... ma come ti permetti di scrivere certe cose senza avere tra l'altro il coraggio di nominarmi direttamente
Forse un forum non è il posto migliore per te ma la solitudine dei boschi dove puoi darti sempre ragione da solo

Spero che la moderazione tenga conto di quanto scrivi e prenda provvedimenti sul tuo conto
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11603
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:
manu73 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Ciao, Vignaiolo hai pienamente ragione e Manu l'avevo richiamato anche ieri. (lo stesso vale per Lities)
Speriamo abbia davvero capito per evitare ulteriori polemiche altrimenti si prendono provvedimenti 👍🏻
Buongiorno,
visto che sono passato in questa stanza per invito di Vignaiolo rispondo anche a te come agli altri moderatori visto che ci accomuna la stessa passione.

Per fare bene il ruolo che ti è stato assegnato bisogna cercare di rimanere distaccati il più possibile dai singoli forumisti, TUTTI i forumisti hanno a volte ragione e a volte torto in questa materia "inesatta"...le "simpatie" o le "antipatie" personali sono spesso dettate non da competenze o da interventi corretti o errati ma da interventi che sposano o meno il proprio pensiero….e li la moderazione rischia di sbagliare e cadere dalla parte del torto comportandosi come un qualsiasi forumista.

abbiamo una moderazione valida, competente, preparata e con voglia di fare e di imparare (tu sei uno di quelli)...rimanete però distaccati ,mantenete l'ordine indipendentemente dal forumista che scrive (perché oggi il miglior forumista "simpatico" che fa il perbenista domani potrebbe essere il primo a pugnalare alle spalle, l'antipatico e scontroso il primo a darti una mano nelle difficoltà.
Saluti
Il tuo modo di scrivere è inqualificabile... "simpatico", perbenista pugnalate alle spalle.... ma come ti permetti di scrivere certe cose senza avere tra l'altro il coraggio di nominarmi direttamente
Forse un forum non è il posto migliore per te ma la solitudine dei boschi dove puoi darti sempre ragione da solo

Spero che la moderazione tenga conto di quanto scrivi e prenda provvedimenti sul tuo conto
Ma chi si stà riferendo a tè o a qualcuno in particolare??? Ma se devo dire un nome credi che abbia problemi? Discuto con te come con Telecuscino o altri ma figurati se a 50 anni me la prendo con una figura "virtuale" su un forum meteo!

ti ho già detto prima che non hai capito il senso completo dell'intervento….avrei speso 30 minuti a discutere se ti volevo liquidare con una frase?

E' la stessa identica cosa degli interventi del LIVE...vedi streghe o riferimenti che non esistono, mi spiace ma io proprio non ho nulla ne con tè ne con altri e sinceramente mi spiace vederti alla ricerca di qualcosa di negativo o di nero quando il ragionamento è molto più facile e lineare.

Probabile ci sia proprio incompatibilità di linguaggio
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Allora ragazzi direi di calmarci.

Per Manu: Ho ripreso te perché da tempo stai portando avanti un comportamento poco corretto (che ti abbiamo già descritto in tanti), salvo poi in inverno fare la stessa cosa ma per il motivo contrario, cioè lamentarti sempre delle montagne brulle, dire che non arriverà mai nulla ecc. anche se altrove nevica.

Come puoi leggere nella pagina scorsa ho ripreso anche Vignaiolo.
Non dovete obbligare gli altri ad avere il vostro stesso umore per quello che succede nel vostro orto, serve obiettività.
Siete due utenti storici del forum, non litigate e soprattutto seguite quello che vi abbiamo detto per evitare ban ecc :wink:
Ultima modifica di Viva le dolomiti il mer nov 03, 2021 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

manu73 ha scritto: Per fare bene il ruolo che ti è stato assegnato bisogna cercare di rimanere distaccati il più possibile dai singoli forumisti, TUTTI i forumisti hanno a volte ragione e a volte torto in questa materia "inesatta"...le "simpatie" o le "antipatie" personali sono spesso dettate non da competenze o da interventi corretti o errati ma da interventi che sposano o meno il proprio pensiero
Buon pomeriggio, proprio per questo alle volte possiamo risultare antipatici(a nostra volta) verso alcuni forumisti(magari anche a turno), perché dobbiamo il più delle volte coniugare voci molto diverse(che magari portano avanti ciascuna una parziale verità) per trovare una soluzione univoca.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:Allora ragazzi direi di calmarci.

Per Manu: Ho ripreso te perché da tempo stai portando avanti un comportamento poco corretto (che ti abbiamo già descritto in tanti), salvo poi in inverno fare la stessa cosa ma per il motivo contrario, cioè lamentarti sempre delle montagne brulle, dire che non arriverà mai nulla ecc. anche se altrove nevica.

Come puoi leggere nella pagina scorsa ho ripreso anche Vignaiolo.
Non dovete obbligare gli altri ad avere il vostro stesso umore per quello che succede nel vostro orto, serve obiettività.
Siete due utenti storici del forum, non litigate e soprattutto seguite quello che vi abbiamo detto per evitare ban ecc :wink:
Si esatto, discorso che vale giustamente per manu(in questo caso) ma che potrà valere pure per altri in futuro(anche per altre questioni). Comunque anche a vignaiolo in passato gli avevo scritto più volte di commentare nei td pertinenti. Penso che chiarirsi al meglio in questa stanza sia fondamentale :wink:
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ricordo a tutti che anche in questa stanza sono vietate le offese. Le discussioni OT vanno benissimo ma senza mai offendere, in caso contrario si verrà bannati come in qualsiasi altra stanza. Grazie.
Tein80
Messaggi: 2888
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

matteo** ha scritto:
Tein80 ha scritto:
matteo** ha scritto: Buongiorno a tutti, sarebbe bello pero' che gli amici piemontesi dicano che ADESSO sta piovendo su buona parte del piemonte (è vero che ci sono le stanze apposite ma visto che viene fato notare che in piemonte non piove mai anche in questo td bisognerebbe anche dire il contrario quando succede)
Cercavamo le piogge e ne avremo un po nei prossimi giorni anche nelle zone assetate dell'estremo nord ovest
Per quanto riguarda i modelli ancora molta confusione. Per il freddo c'è tempo.
Non andrei oltre i 4 5 giorni perchè come ci esaltiamo per carte fantasiose ci demoralizziamo per carte con hp...quindi sono carte a valenza zero. Meglio concentrarsi sul presente che finalmente sta portando un tempo consono alla stagione.
Ci si aggiorna
Buona giornata a tutti

Sarebbe bello leggere tutti i TD...vedi autunno monitoriamolo, dove gli amici piemontesi hanno ampiamente sottolineato che sta piovendo sull'ovest della regione. E comunque in provincia di Alessandria non sta piovendo
Sarebbe bello anche leggere quello che si scrive
Ho sottolineato che è stato scritto qui, e io rispondo qui
Saluti

Riporto qui questo messaggio di ieri, non sono andato oltre nel TD modelli live per non inquinarlo, ma sinceramente l'ho trovato davvero allucinante.
Premesso che sono il primo a cui non piace vedere continuamente nella stanza dei modelli commenti sul "piove lì, qui no, ecc" li trovo molto stucchevoli e fuori tema, trovo davvero fuori luogo il discorso "visto che vi lamentate sempre del secco, dovreste scrivere qui anche quando piove" considerando che è sempre il primo a lamentarsi quando si scrive del secco nel td modelli; specialmente considerando che nel TD apposito era stato ampiamente già scritto tutto.
Ultima modifica di Tein80 il lun nov 15, 2021 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Moderatore ha scritto:Ricordo a tutti che anche in questa stanza sono vietate le offese. Le discussioni OT vanno benissimo ma senza mai offendere, in caso contrario si verrà bannati come in qualsiasi altra stanza. Grazie.
Senza offenderema quante copiazzature ci sono in questo forum? Non credete ne risenti la serietá del sito e dei forumisti?
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Telecuscino ha scritto:
Moderatore ha scritto:Ricordo a tutti che anche in questa stanza sono vietate le offese. Le discussioni OT vanno benissimo ma senza mai offendere, in caso contrario si verrà bannati come in qualsiasi altra stanza. Grazie.
Senza offenderema quante copiazzature ci sono in questo forum? Non credete ne risenti la serietá del sito e dei forumisti?
Tranquillo Tele, ne abbiamo ampiamente discusso tra noi moderatori di questa cosa. Sappiamo bene e stiamo continuamente monitorando. Il moderatore capo ci ha già indirizzato verso preziosi consigli. Voi mi raccomando continuate a proporvi in sane discussioni come sapete fare. Tutti i nodi vengono al pettine. 😉
Avatar utente
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Messaggi: 1785
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:54 am
Località: MeteoLive.it
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

luca90 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Moderatore ha scritto:Ricordo a tutti che anche in questa stanza sono vietate le offese. Le discussioni OT vanno benissimo ma senza mai offendere, in caso contrario si verrà bannati come in qualsiasi altra stanza. Grazie.
Senza offenderema quante copiazzature ci sono in questo forum? Non credete ne risenti la serietá del sito e dei forumisti?
Tranquillo Tele, ne abbiamo ampiamente discusso tra noi moderatori di questa cosa. Sappiamo bene e stiamo continuamente monitorando. Il moderatore capo ci ha già indirizzato verso preziosi consigli. Voi mi raccomando continuate a proporvi in sane discussioni come sapete fare. Tutti i nodi vengono al pettine. 😉
Esatto, aggiungo che per qualsiasi problema al forum (reale e concreto) però inviate una mail a me, senza disturbare il forum o polemizzare, nemmeno su questa stanza, grazie.
Rispondi