Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

BrixiaFidelis ha scritto:
airsnow ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: ehi ehi, Air non bannamerli tutti, altrimenti devo scrivere io sul live, ne saltano fuori cavolate come articate a luglio e il gobbo a gennaio :lol: :lol:
eh, ci siamo già andati vicini durante l’estate appena passata :lol: comunque una prova sul live potresti farla :wink:
no no leggo solo, è per esperti :)
Esperti per modo di dire, altrimenti scriverebbero in due :lol:
Basta non andare ot o scrivere frasi a casaccio senza uno straccio di carta a dimostrazione di quello che si dice.
LucaM70
Messaggi: 210
Iscritto il: lun gen 18, 2021 11:46 pm
Località: Bologna

Messaggio da LucaM70 »

Ciao a tutti.
Non sto scrivendo da tempo ma vi leggo sempre, dopo l'ultimo avvenimento del live tengo a segnalare il comportamento di Manu!!
Sta sempre a riprendere gli altri e sta volta l'ha fatto con CalabriaSiberiana.
Durante l'inverno piange tre mesi su tre però nelle altre stagioni deve mistificare e criticare chi non si adegua al suo pensiero... E non è il solo che fa così!!
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Manu ti rispondo qui per non andare ot nel modelli live e non venire bannato soltanto io quando discuto con te
Stai pure tranquillo che non ti tiro più in ballo ma non farlo neanche più tu e il tuo compare Lities
Io ho il coraggio di rispondere quotando direttamente i vostri messaggi mentre voi due vi spalleggiate postando casualmente i soliti post pro pioggia per tutti con il palese intento di zittire e perculare non solo me ma anche altri utenti
Il giochino è stato scoperto quindi se dopo un mio messaggio comparirà CASUALMENTE un vostro post contrario a ciò che ho scritto con il solito intento lo farò presente alla moderazione
Vi aspetto tra un mese quando vi lamenterete delle montagne brulle, del favonio e dell'inversione termica
Ricordo ancora i tuoi innumerevoli post invernali con il famoso " mettiamoci comodi tanto non succede nulla"
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Ciao, Vignaiolo hai pienamente ragione e Manu l'avevo richiamato anche ieri. (lo stesso vale per Lities)
Speriamo abbia davvero capito per evitare ulteriori polemiche altrimenti si prendono provvedimenti 👍🏻
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Grazie mille Viva!
Finalmente una moderazione presente a tenere a bada questi soggetti!
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

vignaiolo ha scritto:Manu ti rispondo qui per non andare ot nel modelli live e non venire bannato soltanto io quando discuto con te
Stai pure tranquillo che non ti tiro più in ballo ma non farlo neanche più tu e il tuo compare Lities
Io ho il coraggio di rispondere quotando direttamente i vostri messaggi mentre voi due vi spalleggiate postando casualmente i soliti post pro pioggia per tutti con il palese intento di zittire e perculare non solo me ma anche altri utenti
Il giochino è stato scoperto quindi se dopo un mio messaggio comparirà CASUALMENTE un vostro post contrario a ciò che ho scritto con il solito intento lo farò presente alla moderazione
Vi aspetto tra un mese quando vi lamenterete delle montagne brulle, del favonio e dell'inversione termica
Ricordo ancora i tuoi innumerevoli post invernali con il famoso " mettiamoci comodi tanto non succede nulla"
tu non sei nessuno per dirmi cosa postare e nessuno ne può niente se da te non Piove, poi mi sembra che ho postato un articolo scritto da meteolive, dove chi capisce l italiano è di facile comprensione. Adesso sarò costretto a scrivere un email al redattore perché sta situazione mi ha veramente stufato, uno entra sul te modelli live e gli unici argomenti pertinenti sono di Luca. Spero di essere stato chiaro.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Non mi toccate Lities o vi faccio fuori tutti! 😈
A parte gli scherzi, cercate di valorizzare le diverse vedute anche se so che a volte è davvero difficile cercare di portare avanti una discussione “sana”. Tra l’altro stiamo per entrare in un periodo rovente chiamato inverno per quanto riguarda gli umori del forum. Cercate di venirci incontro anche a noi moderatori ma anche e sopratutto tra voi evitando battibecchi che nuocciano la salute e l’armonia del forum. Conto su di voi 💪🏻

3 2 1 … rissa 😂😂
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

lities ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Manu ti rispondo qui per non andare ot nel modelli live e non venire bannato soltanto io quando discuto con te
Stai pure tranquillo che non ti tiro più in ballo ma non farlo neanche più tu e il tuo compare Lities
Io ho il coraggio di rispondere quotando direttamente i vostri messaggi mentre voi due vi spalleggiate postando casualmente i soliti post pro pioggia per tutti con il palese intento di zittire e perculare non solo me ma anche altri utenti
Il giochino è stato scoperto quindi se dopo un mio messaggio comparirà CASUALMENTE un vostro post contrario a ciò che ho scritto con il solito intento lo farò presente alla moderazione
Vi aspetto tra un mese quando vi lamenterete delle montagne brulle, del favonio e dell'inversione termica
Ricordo ancora i tuoi innumerevoli post invernali con il famoso " mettiamoci comodi tanto non succede nulla"
tu non sei nessuno per dirmi cosa postare e nessuno ne può niente se da te non Piove, poi mi sembra che ho postato un articolo scritto da meteolive, dove chi capisce l italiano è di facile comprensione. Adesso sarò costretto a scrivere un email al redattore perché sta situazione mi ha veramente stufato, uno entra sul te modelli live e gli unici argomenti pertinenti sono di Luca. Spero di essere stato chiaro.
Il giochetto va avanti da tempo non solo da oggi
Siete stati scoperti ora basta
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Ok Vigna però ora basta come dice Luca.
Abbiamo spiegato che questi battibecchi non saranno più tollerati perché alla base si devono evitare commenti relativi al proprio orto obbligando gli altri ad adeguarsi.
Però non fare lo stesso anche tu :wink:
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Telecuscino ha scritto:Grazie mille Viva!
Finalmente una moderazione presente a tenere a bada questi soggetti!
Ti ringrazio :D
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

luca90 ha scritto:Non mi toccate Lities o vi faccio fuori tutti! 😈
A parte gli scherzi, cercate di valorizzare le diverse vedute anche se so che a volte è davvero difficile cercare di portare avanti una discussione “sana”. Tra l’altro stiamo per entrare in un periodo rovente chiamato inverno per quanto riguarda gli umori del forum. Cercate di venirci incontro anche a noi moderatori ma anche e sopratutto tra voi evitando battibecchi che nuocciano la salute e l’armonia del forum. Conto su di voi 💪🏻

3 2 1 … rissa 😂😂
concordo con te Luca👍🏻
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:Ciao, Vignaiolo hai pienamente ragione e Manu l'avevo richiamato anche ieri. (lo stesso vale per Lities)
Speriamo abbia davvero capito per evitare ulteriori polemiche altrimenti si prendono provvedimenti 👍🏻
per evitare nuove polemiche si dovrebbe seguire il consiglio scritto da me e dal capo oggi, che è anche il consiglio che hai scritto tu ieri 👍🏻
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

vignaiolo ha scritto:Manu ti rispondo qui per non andare ot nel modelli live e non venire bannato soltanto io quando discuto con te
Stai pure tranquillo che non ti tiro più in ballo ma non farlo neanche più tu e il tuo compare Lities
Io ho il coraggio di rispondere quotando direttamente i vostri messaggi mentre voi due vi spalleggiate postando casualmente i soliti post pro pioggia per tutti con il palese intento di zittire e perculare non solo me ma anche altri utenti
Il giochino è stato scoperto quindi se dopo un mio messaggio comparirà CASUALMENTE un vostro post contrario a ciò che ho scritto con il solito intento lo farò presente alla moderazione
Vi aspetto tra un mese quando vi lamenterete delle montagne brulle, del favonio e dell'inversione termica
Ricordo ancora i tuoi innumerevoli post invernali con il famoso " mettiamoci comodi tanto non succede nulla"
Sarebbe questo il messaggio che mi hai invitato a leggere dal Live?

io non ho nessuno da zittire o da perculare anche perché nella meteo "oggi a mè, domani a tè" e ribadisco che non mi è chiaro chi è il "fortunato e chi lo sfortunato" (se quello nel pantano con gli stivali o quello con la polvere e le infradito)...ognuno si confronta con la meteo che gli capita (chi 400mm annui , chi con 3.000mm annui …..entrambi hanno durante l'anno dei problemi probabilmente senza bisogno di stare a sottolinearli, ribadisco ENTRAMBI
)….una inutile guerra fra poveri persa in partenza con gli estremi e i fenomeni sempre in crescita del clima contemporaneo!

Ma ripeto invece che sono qui per parlare di meteo e seguire le indicazioni date dal padrone di casa e dai moderatori (con i miei limiti e le mie conoscenze ) e se posso contribuire a riportare i dati del mio luogo da condividere e confrontare con altri. Di certo non sono qui a festeggiare se da Vignaiolo non piove (ti darei volentieri un po' della mia) , ma se in valbrembana piove non posso far altro che riportarlo (se preferite riporterò dati falsati)

In sostanza non sono qui ne per trollare o ascoltare predicozzi o inseguire messaggi spazzatura…..seguo meteo, archivio dati, faccio analisi e confronti, analizzo variazioni bariche-termiche-pluvio, mastico insomma la materia da circa 42 anni e questo mi interessa fare con un sano scambio di vedute ,non di certo discutere di lana caprina , fuffa o questioni OVVIE su di un forum.

Tempo da sprecare non ne ho, quindi se non c'è una compatibilità di fondo evitiamo di conversare e di inquinare pagine di forum, da parte mia problemi zero….parlare di meteo si mi interessa, la spazzatura di contorno non mi interessa (il politicaly correct o il finto "perbenismo" come hai ben capito non è il mio forte, come i "fintitonti" non sono le persone che più mi entusiasmano e quindi li evito già da un pezzo)

Spero di essere stato chiaro se volevo essere scortese non avrei nemmeno usato 10min per rispondere...se il bene del forum è evitare messaggi reciproci nessun problema, a mè interessa parlare di meteo e in particolare di INVERNO, per parlare di altro non stò su un forum meteo.
Saluti
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

manu73 ha scritto:
vignaiolo ha scritto:Manu ti rispondo qui per non andare ot nel modelli live e non venire bannato soltanto io quando discuto con te
Stai pure tranquillo che non ti tiro più in ballo ma non farlo neanche più tu e il tuo compare Lities
Io ho il coraggio di rispondere quotando direttamente i vostri messaggi mentre voi due vi spalleggiate postando casualmente i soliti post pro pioggia per tutti con il palese intento di zittire e perculare non solo me ma anche altri utenti
Il giochino è stato scoperto quindi se dopo un mio messaggio comparirà CASUALMENTE un vostro post contrario a ciò che ho scritto con il solito intento lo farò presente alla moderazione
Vi aspetto tra un mese quando vi lamenterete delle montagne brulle, del favonio e dell'inversione termica
Ricordo ancora i tuoi innumerevoli post invernali con il famoso " mettiamoci comodi tanto non succede nulla"
Sarebbe questo il messaggio che mi hai invitato a leggere dal Live?

io non ho nessuno da zittire o da perculare anche perché nella meteo "oggi a mè, domani a tè" e ribadisco che non mi è chiaro chi è il "fortunato e chi lo sfortunato" (se quello nel pantano con gli stivali o quello con la polvere e le infradito)...ognuno si confronta con la meteo che gli capita (chi 400mm annui , chi con 3.000mm annui …..entrambi hanno durante l'anno dei problemi probabilmente senza bisogno di stare a sottolinearli, ribadisco ENTRAMBI
)….una inutile guerra fra poveri persa in partenza con gli estremi e i fenomeni sempre in crescita del clima contemporaneo!

Ma ripeto invece che sono qui per parlare di meteo e seguire le indicazioni date dal padrone di casa e dai moderatori (con i miei limiti e le mie conoscenze ) e se posso contribuire a riportare i dati del mio luogo da condividere e confrontare con altri. Di certo non sono qui a festeggiare se da Vignaiolo non piove (ti darei volentieri un po' della mia) , ma se in valbrembana piove non posso far altro che riportarlo (se preferite riporterò dati falsati)

In sostanza non sono qui ne per trollare o ascoltare predicozzi o inseguire messaggi spazzatura…..seguo meteo, archivio dati, faccio analisi e confronti, analizzo variazioni bariche-termiche-pluvio, mastico insomma la materia da circa 42 anni e questo mi interessa fare con un sano scambio di vedute ,non di certo discutere di lana caprina , fuffa o questioni OVVIE su di un forum.

Tempo da sprecare non ne ho, quindi se non c'è una compatibilità di fondo evitiamo di conversare e di inquinare pagine di forum, da parte mia problemi zero….parlare di meteo si mi interessa, la spazzatura di contorno non mi interessa (il politicaly correct o il finto "perbenismo" come hai ben capito non è il mio forte, come i "fintitonti" non sono le persone che più mi entusiasmano e quindi li evito già da un pezzo)

Spero di essere stato chiaro se volevo essere scortese non avrei nemmeno usato 10min per rispondere...se il bene del forum è evitare messaggi reciproci nessun problema, a mè interessa parlare di meteo e in particolare di INVERNO, per parlare di altro non stò su un forum meteo.
Saluti
Il tuo modo di scrivere non fa altro che qualificarti ancora meglio.....
Inutile continuare oltre
aspetto le tue lamentele sul prossimo mancato inverno e poi vedremo come sarà divertente leggerle in silenzio
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Viva le dolomiti ha scritto:Ciao, Vignaiolo hai pienamente ragione e Manu l'avevo richiamato anche ieri. (lo stesso vale per Lities)
Speriamo abbia davvero capito per evitare ulteriori polemiche altrimenti si prendono provvedimenti 👍🏻
Buongiorno,
visto che sono passato in questa stanza per invito di Vignaiolo rispondo anche a te come agli altri moderatori visto che ci accomuna la stessa passione.

Per fare bene il ruolo che ti è stato assegnato bisogna cercare di rimanere distaccati il più possibile dai singoli forumisti, TUTTI i forumisti hanno a volte ragione e a volte torto in questa materia "inesatta"...le "simpatie" o le "antipatie" personali sono spesso dettate non da competenze o da interventi corretti o errati ma da interventi che sposano o meno il proprio pensiero….e li la moderazione rischia di sbagliare e cadere dalla parte del torto comportandosi come un qualsiasi forumista.

abbiamo una moderazione valida, competente, preparata e con voglia di fare e di imparare (tu sei uno di quelli)...rimanete però distaccati ,mantenete l'ordine indipendentemente dal forumista che scrive (perché oggi il miglior forumista "simpatico" che fa il perbenista domani potrebbe essere il primo a pugnalare alle spalle, l'antipatico e scontroso il primo a darti una mano nelle difficoltà.
Saluti
Rispondi