Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto: Rispondo qui che sembra più adatto.

E invece continui anche. Sembra che tu viva un un altro mondo...lavori usuranti, lavori gravosi, mai sentito?
Altro mondo di che cosa? Certo che ho sentito l'espressione lavori usuranti. Mi hai preso per un ignorante?

chi fa lavori usuranti o lavori gravosi può andare in pensione prima. Sembra tu non lo sappia.
Certo che lo so. Ma anche chi fa il manager ha diritto di andare in pensione ad un'età consona
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Ok andare in pensione un po più in la con gli anni ma è anche vero che se la media di vita è 82 83 anni vuol dire che si è allungata la vecchiaia e non la giovinezza..
Se si arriverà in media a 90 anni sarà giusto che ci fan lavorare fino a 70 e oltre??
Oltre al fisico poi decade anche la mente pensate a un insegnante o un impiegato settantenne che può fare ancora??
Ecco un esempio di pensiero comune da cui non puoi discostarti.
Tutti dicono che l'età pensionabile è alta e la tendenza sarà probabilmente al rialzo mentre qua sul forum sono contenti di lavorare anche a 70 anni.
Solo qui dentro senti certe affermazioni. Lavoriamo fini a 75 anni così poi crepiamo a 76 e abbiamo versato i contributi per stare 1 anno in pensione.

Quanto sei meschino. Chi ha detto che siamo contenti di lavorare fino a 75 anni? Cita una frase dove viene detto questo. E tra l'altro io ho scritto che nei maggiori paesi del mondo si va in pensione mediamente a 65 anni (sei - cinque) e un motivo ci sarà.
Troppo facile andare al governo ed abbassare l'età pensionabile e poi lasciare i cocci al governo successivo; ripeto immagina cosa succederebbe se saltasse il sistema pensionistico, immagina. E ci siamo andati molto molto vicini se non ci fosse stata la tanto odiata riforma Fornero; ma mi sembra davvero molto difficile qui guardare oltre il proprio naso.
Di cosa succede negli altri paesi frega nulla. Magari loro hanno altre situazioni che personalmente non conosco e non mi interessa sapere.
Quindi dobbiamo continuare nella stessa maniera perché a causa degli errori del passato non vi sarebbe rimedio nel breve termine.
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:

Quanto sei meschino. Chi ha detto che siamo contenti di lavorare fino a 75 anni? Cita una frase dove viene detto questo. E tra l'altro io ho scritto che nei maggiori paesi del mondo si va in pensione mediamente a 65 anni (sei - cinque) e un motivo ci sarà.
Troppo facile andare al governo ed abbassare l'età pensionabile e poi lasciare i cocci al governo successivo; ripeto immagina cosa succederebbe se saltasse il sistema pensionistico, immagina. E ci siamo andati molto molto vicini se non ci fosse stata la tanto odiata riforma Fornero; ma mi sembra davvero molto difficile qui guardare oltre il proprio naso.
Di cosa succede negli altri paesi frega nulla. Magari loro hanno altre situazioni che personalmente non conosco e non mi interessa sapere.
Quindi dobbiamo continuare nella stessa maniera perché a causa degli errori del passato non vi sarebbe rimedio nel breve termine.

Vento se non lo capisci le alternative sono: o si fa così, o salta il sistema. E comunque guardare chi fa attorno a noi non mi sembra proprio sbagliato, o lo si fa solo quando fa comodo?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:

Quanto sei meschino. Chi ha detto che siamo contenti di lavorare fino a 75 anni? Cita una frase dove viene detto questo. E tra l'altro io ho scritto che nei maggiori paesi del mondo si va in pensione mediamente a 65 anni (sei - cinque) e un motivo ci sarà.
Troppo facile andare al governo ed abbassare l'età pensionabile e poi lasciare i cocci al governo successivo; ripeto immagina cosa succederebbe se saltasse il sistema pensionistico, immagina. E ci siamo andati molto molto vicini se non ci fosse stata la tanto odiata riforma Fornero; ma mi sembra davvero molto difficile qui guardare oltre il proprio naso.
Di cosa succede negli altri paesi frega nulla. Magari loro hanno altre situazioni che personalmente non conosco e non mi interessa sapere.
Quindi dobbiamo continuare nella stessa maniera perché a causa degli errori del passato non vi sarebbe rimedio nel breve termine.

Vento se non lo capisci le alternative sono: o si fa così, o salta il sistema. E comunque guardare chi fa attorno a noi non mi sembra proprio sbagliato, o lo si fa solo quando fa comodo?
L'italia deve sempre ragionare con la propria testa tenendo conto della propria situazione economica e sociale..
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: Di cosa succede negli altri paesi frega nulla. Magari loro hanno altre situazioni che personalmente non conosco e non mi interessa sapere.
Quindi dobbiamo continuare nella stessa maniera perché a causa degli errori del passato non vi sarebbe rimedio nel breve termine.

Vento se non lo capisci le alternative sono: o si fa così, o salta il sistema. E comunque guardare chi fa attorno a noi non mi sembra proprio sbagliato, o lo si fa solo quando fa comodo?
L'italia deve sempre ragionare con la propria testa tenendo conto della propria situazione economica e sociale..
Appunto, quindi come ha detto tein non ci sono molte alternative o si fa così o nessuno riceve più la pensione. Che poi più che ai pensionati guarderei ai giovani(che sono la fascia d’età che più fa fatica a sostenersi economicamente al contrario dei pensionati).
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Tein80 ha scritto:
Vento se non lo capisci le alternative sono: o si fa così, o salta il sistema. E comunque guardare chi fa attorno a noi non mi sembra proprio sbagliato, o lo si fa solo quando fa comodo?
L'italia deve sempre ragionare con la propria testa tenendo conto della propria situazione economica e sociale..
Appunto, quindi come ha detto tein non ci sono molte alternative o si fa così o nessuno riceve più la pensione. Che poi più che ai pensionati guarderei ai giovani(che sono la fascia d’età che più fa fatica a sostenersi economicamente al contrario dei pensionati).
I giovani se non lavorano difficilmente possono crearsi una carriera. Alla fine siamo giunti al medesimo punto. Gli anziani devono essere rimpiazzati dai giovani. Trovo vergognoso che gente ormai palesemente stanca oltre che ormai superata sotto tanti punti di vista debba ancora lavorare ad una certa età mentre il giovane sta a casa o deve accontentarsi di lavori sottopagati
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Tu lo trovi vergognoso, ma gli studi su quota 100 hanno dimostrato come molti lavoratori "pensionabili" abbiano preferito proseguire nella loro attività e guadagnare di più che non percepire una pensione ridotta in virtù del pensionamento anticipato rispetto al previsto.

Altro motivo per cui quota 100 non ha avuto gli effetti sperati, ma ovviamente di informarsi ed approfondire le questioni non se ne parla, no? Meglio riaffermare ciecamente la propria visione del mondo, tanto poi con la realtà fanno i conti gli altri.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Sordatino ha scritto:Tu lo trovi vergognoso, ma gli studi su quota 100 hanno dimostrato come molti lavoratori "pensionabili" abbiano preferito proseguire nella loro attività e guadagnare di più che non percepire una pensione ridotta in virtù del pensionamento anticipato rispetto al previsto.

Altro motivo per cui quota 100 non ha avuto gli effetti sperati, ma ovviamente di informarsi ed approfondire le questioni non se ne parla, no? Meglio riaffermare ciecamente la propria visione del mondo, tanto poi con la realtà fanno i conti gli altri.
Esatto, ma poi quota 100 non funziona anche perché molti dei posti che si liberano non vengono rimpiazzati e quindi c’è anche un problema di personale. Purtroppo su questo aspetto andrà sempre peggio e sarà sempre più difficile sostenere un sistema pensionistico come quello attuale, stante il progressivo invecchiamento della popolazione conseguente alla decrescita demografica.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

trovo ridicola la situazione che si è creata nel td live.
quando nel gennaio 2019 o 2020 (adesso non ricordo) i modelli cancellarono un'ondata di gelo quasi certa a 100/120 ore ne ho lette di ogni colore da parte degli utenti delusi.
diverse volte ho letto modelli penosi, schifosi, imbarazzanti, da rigetto ecc perchè non assecondavano i gusti personali. quindi siamo tutti sulla stessa barca: siamo condizionati dal nostro palato.
gradirei perciò meno lezioni e sofismi inutili riguardo la mancanza di obiettività e la coerenza dal momento che sono caratteristiche mancanti o scarse in diversi utenti che popolano tale forum.
chiedo una parità di trattamento poichè se è vero che io commetto errori anche il resto del forum non è esente da colpe.
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Di ridicolo qui c'è solamente questo tuo intervento sorprendentemente (?) vittimistico.

Una cosa è esprimere delusione una tantum per un'occasione sfumata, tu invece sei sistematico nel fare cherry picking di modelli e run solo ed esclusivamente per accreditare le tue tesi e sbatterle in faccia agli altri utenti come se dovessi rivalerti per chissà cosa.

Ieri sera c'era bisogno di fare la polemica "forum vuoto" (tra l'altro dando il là a lities e manu73 per fare ulteriori battutine sul "forumme" - complimenti a entrambi per la maturità)?

Stamani c'era bisogno di provocare su reading con quel "o si urta qualcuno" (dopo che per settimane hai lanciato strali contro GFS solo perché non assecondava i tuoi gusti)?

Non sarebbe bastato scrivere "brutta figura di reading" senza fare riferimento ad altri che si sarebbero "potuti urtare"?

Vivi sereno che nessuno vuole darti lezioni, è solo che sei pesante e rendi il forum pesante, non se ne può più di questo tuo atteggiamento.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Sordatino ha scritto:Di ridicolo qui c'è solamente questo tuo intervento sorprendentemente (?) vittimistico.

Una cosa è esprimere delusione una tantum per un'occasione sfumata, tu invece sei sistematico nel fare cherry picking di modelli e run solo ed esclusivamente per accreditare le tue tesi e sbatterle in faccia agli altri utenti come se dovessi rivalerti per chissà cosa.

Ieri sera c'era bisogno di fare la polemica "forum vuoto" (tra l'altro dando il là a lities e manu73 per fare ulteriori battutine sul "forumme" - complimenti a entrambi per la maturità)?

Stamani c'era bisogno di provocare su reading con quel "o si urta qualcuno" (dopo che per settimane hai lanciato strali contro GFS solo perché non assecondava i tuoi gusti)?

Non sarebbe bastato scrivere "brutta figura di reading" senza fare riferimento ad altri che si sarebbero "potuti urtare"?

Vivi sereno che nessuno vuole darti lezioni, è solo che sei pesante e rendi il forum pesante, non se ne può più di questo tuo atteggiamento.
Ciao sordartino, buongiorno.
Ti rispondo io perché ventomoderato è sotto ban
lo dico così evitiamo di riquotare messaggi che non avranno risposta.
Ci abbiamo provato a risolvere la questione bonariamente, ma non è servito,
vediamo se così cambia qualcosa. Stesso discorso per le solite e ripetute
diatribe tra Tele e Manu, sperando che anch'esse possano risolversi.
Buona giornata.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Chi semina per vento raccoglie tempesta, recita il detto, a buon intenditor............... :wink:
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Grazie per l'aggiornamento Picchio, io non ce l'ho con le persone ma con gli atteggiamenti, basterebbe così poco per convivere serenamente, non riesco proprio a capire perchè alcuni utenti entrino su un forum meteo con l'elmetto e il fucile come se fosse una guerra - incluse le prefiche del caldo e della siccità - è pur sempre una passione e come tale andrebbe vissuta (questo vale ovviamente per chi non mangia con la meteo, viceversa chi come vignaiolo o Farmagricoltore col tempo ci lavora ha tutto il diritto di preoccuparsi/lamentarsi/arrabbiarsi).
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Sordatino ha scritto:Grazie per l'aggiornamento Picchio, io non ce l'ho con le persone ma con gli atteggiamenti, basterebbe così poco per convivere serenamente, non riesco proprio a capire perchè alcuni utenti entrino su un forum meteo con l'elmetto e il fucile come se fosse una guerra - incluse le prefiche del caldo e della siccità - è pur sempre una passione e come tale andrebbe vissuta (questo vale ovviamente per chi non mangia con la meteo, viceversa chi come vignaiolo o Farmagricoltore col tempo ci lavora ha tutto il diritto di preoccuparsi/lamentarsi/arrabbiarsi).
Hai perfettamente ragione, purtroppo a volte si perde di vista lo spirito
che dovrebbe casomai unirci nella passione.
È impossibile che tra queste pagine non nascano polemiche e battibecchi,
ci sta e nel lecito ci passiamo sopra, ma quando diventa estenuante
riteniamo opportuno porre un freno.
Tra l'altro a mio giudizio, non è che aiuti molto
ripetersi come un disco rotto su alcune tematiche, seppur importanti
tipo la siccità.
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

Telecuscino ha scritto:Settembre che passerá alla storia per la sua stabilitá.. 4° mese estivo (quarto e mezzo?vista la seconda metà di Maggio).
Unica nota positiva é il gran raffreddamento russo nel long di Ecmwf.
Speriamo sia il presagio per un inverno da annali visto tutto il caldo e la siccità fuoriscala sofferta finora
Immagine

Riporto qui, potrebbe essere un interessante argomento di discussione.

Sulla speranza di un inverno da annali ci andrei cauto; c'è una profonda crisi internazionale di reperimento di materie prime e questa riguarda anche il gas. I prezzi già oggi sono alle stelle (parliamo del triplo dell'anno scorso, ce ne accorgeremo nelle bollette invernali), un inverno freddo rischia davvero di far saltare in aria il sistema.
Rispondi