Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Marco cominciate a divertirvi voi :D (a Pescara sono un po' legato ho fatto il car militare a Chieti nell'80 e nelle feste si scendeva giu)
Marco 79
Messaggi: 139
Iscritto il: mer lug 22, 2020 10:13 pm
Località: Pescara

Messaggio da Marco 79 »

incercadisaggezza ha scritto:Marco cominciate a divertirvi voi :D (a Pescara sono un po' legato ho fatto il car militare a Chieti nell'80 e nelle feste si scendeva giu)
Grande incerca.... caserma spinucci?Dai restiamo fiduciosi che l'inverno è appena iniziato. 8)
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

No Berardi quella era dei sottufficiali Carabinieri-se non ricordo male
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Immagine

Il tutto con -6/-7 , significa precipitazioni con neve a 100 metri e sulla costa se non riesce la scarica a graupel
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Spaghi 18 Porto San Giorgio

Immagine

Run da sogno: speriamo in conferme.
freddoeneve
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 14, 2021 12:23 am
Località: bari

Messaggio da freddoeneve »

ciao a tutti sono nuovo e vi seguo da molto ... essendo un adriatico scrivo qui... vedo ancora un po di confusione nei modelli da run a run .. io penso ke entro venerdi inquadreranno meglio la situazione e intanto prendiamoci il primo episodio del Week end.. :D
peter 73
Messaggi: 632
Iscritto il: gio ott 26, 2017 2:01 pm
Località: URBINO

Messaggio da peter 73 »

La mia paura e' che qui ad Urbino non arrivi nulla....prima eravamo troppo a sud ora con la sciabolata del week end sarà colpito dall'ascolano in giù....sarebbe una beffa
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

peter 73 ha scritto:La mia paura e' che qui ad Urbino non arrivi nulla....prima eravamo troppo a sud ora con la sciabolata del week end sarà colpito dall'ascolano in giù....sarebbe una beffa
Andrà così, al massimo potremmo avere qualche rovescio di pallini secchi.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Sono spaghi invernali ma secchi
peter 73
Messaggi: 632
Iscritto il: gio ott 26, 2017 2:01 pm
Località: URBINO

Messaggio da peter 73 »

Duca tu che sei molto più esperto di me cosa dici riusciremo a veder una spolverata entro l'anno???
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

peter 73 ha scritto:Duca tu che sei molto più esperto di me cosa dici riusciremo a veder una spolverata entro l'anno???
Non lo so, abbiamo già avuto una spolverata a fine Novembre, per il proseguo del mese in corso credo che vedremo altre spolverate ma ci vorrebbe altro.
daveAP
Messaggi: 916
Iscritto il: lun gen 11, 2010 8:50 pm
Località: Ascoli Piceno 170 m slm

Messaggio da daveAP »

Da come vanno mettendosi le cose, per il weekend anche l'ascolano sarà spettatore, non mi sembra ci sia un'entrata in grado di portare chissà cosa. Fino a ieri parlavamo di ben altro. Aspettiamo altri aggiornamenti ma entro domani sarà tutto abbastanza delineato per il we. Bisogna invece seguire con interesse alto la fase post we. Lì le cose potrebbero mettersi bene, indizi ne abbiamo. vedremo!
MalatodiNeve
Messaggi: 76
Iscritto il: gio feb 11, 2021 11:52 am
Località: Turi (Ba) 250mt s.l.m.

Messaggio da MalatodiNeve »

Salve adriatici,
nonostante la passione che ho verso la meteorologia, non mi definisco affatto un esperto. Vorrei porvi una domanda. Di fronte a queste carte, in vista del week end, io vedo molte probabilità che, nel mio paese (Turi, murgia barese a quota 250 slm) possa cadere la neve. Tuttavia tutte le previsioni meteo fatte dai grandi siti tendono a prevedere (per il mio paese) temperature spesso superiori ai 5 gradi. Mi chiedo, sono io il problema oppure bisogna attendere aggiornamenti?
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

MalatodiNeve ha scritto:Salve adriatici,
nonostante la passione che ho verso la meteorologia, non mi definisco affatto un esperto. Vorrei porvi una domanda. Di fronte a queste carte, in vista del week end, io vedo molte probabilità che, nel mio paese (Turi, murgia barese a quota 250 slm) possa cadere la neve. Tuttavia tutte le previsioni meteo fatte dai grandi siti tendono a prevedere (per il mio paese) temperature spesso superiori ai 5 gradi. Mi chiedo, sono io il problema oppure bisogna attendere aggiornamenti?
Forse perché le termiche non sono eccelse
Alta Murgia
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 31, 2018 12:34 pm
Località: Alta Murgia

Messaggio da Alta Murgia »

ale12 ha scritto:Immagine

Il tutto con -6/-7 , significa precipitazioni con neve a 100 metri e sulla costa se non riesce la scarica a graupel
alla fine non succederà niente :(
Rispondi