Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

ducaneve ha scritto:
Comesefosseantani ha scritto:
Vedolaneve ha scritto: Ancora è pioggia sul Carpegna a 1280.
Strano perché Dovrebbe esser già entrata la -1
Questione di poco ancora
Infatti è strano poiché a pintura di bolognola a 1400 metri sta nevicando con temperatura attuale di 1,9° le stranezze della meteo.
Mi piacerebbe vedere dalle webcam ma ne funzionano molto poche
Ciao duca se vai su scenaridigitali troverai diverse web funzionanti dei nostri comprensori goditele adesso che sta imbiancando bene poi magari domani apprezzeremo l'accumulo finale.
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Ho fatto un giretto fin circa i 950 metri e ci sono splatters evidenti ma credo ancora la neve cada dai 1200 metri in su e comunque le precipitazioni sono abbondanti in questo momento
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33540
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Ho fatto un giretto fin circa i 950 metri e ci sono splatters evidenti ma credo ancora la neve cada dai 1200 metri in su e comunque le precipitazioni sono abbondanti in questo momento
Immagine
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Quota neve sui sibillini in questo momento sui 1200m, vediamo entro stasera fino a dove si spinge.
Ovviamente non mi aspetto niente per la mia zona, al massimo qualche splatter/acqua neve se nella notte o entro la mattinata di domani ci sarà qualche rovescio.
Dopo pranzo andrò a farmi un giro zona campolungo (circa 1200m) fortunatamente sotto comune di amandola per godermi qualche fiocchetto :D
Ps: webcam live prati di tivo, gran bufera 8)
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Comesefosseantani ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Comesefosseantani ha scritto: Infatti è strano poiché a pintura di bolognola a 1400 metri sta nevicando con temperatura attuale di 1,9° le stranezze della meteo.
Mi piacerebbe vedere dalle webcam ma ne funzionano molto poche
Ciao duca se vai su scenaridigitali troverai diverse web funzionanti dei nostri comprensori goditele adesso che sta imbiancando bene poi magari domani apprezzeremo l'accumulo finale.
Grazie!
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Immagine
La timida speranza di vedere qualche fiocco è racchiusa in quelle percentuali asciutte, al massimo se dovesse passare della nuvolaglia potrebbe riversare qualche poliska
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

Buongiorno
Sarebbe un bel modo per iniziare il mese di dicembre

Immagine

Immagine
Febbraio2012
Messaggi: 2601
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

Immagine
sarebbe molto bello
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

Al momento non credo ci siano le condizioni per avere un'ondata invernale che colpisca direttamente le nostre regioni, l'importante però è cogliere più precipitazioni possibili nel breve (occhio al weekend)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Luis97 ha scritto:Al momento non credo ci siano le condizioni per avere un'ondata invernale che colpisca direttamente le nostre regioni, l'importante però è cogliere più precipitazioni possibili nel breve (occhio al weekend)
Esatto serve acqua costante, un 2013/2014 non farebbe un euro di danno.
Per il freddo serio speriamo piú in là.
Una prima parte di Dicembre dinamica alla Cloover non la butterei via (certo sperando che la neve non cada a 2000m ma magari over 1500m)
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Si per ora non si vede nulla di eclatante, anche se mi aspetto una discesa artica, ma se poi va in Spagna, ciao
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:Si per ora non si vede nulla di eclatante, anche se mi aspetto una discesa artica, ma se poi va in Spagna, ciao
Parlando del breve termine.. Quota neve 1800m?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Forse anche piú in basso ma di sicuro sopra i 1500m
E la neve "seria" e duratura sopra i 1800m.
Mi sbaglio?
Luis97
Messaggi: 3125
Iscritto il: ven dic 25, 2015 9:55 am
Località: Atessa

Messaggio da Luis97 »

Telecuscino ha scritto:
Luis97 ha scritto:Al momento non credo ci siano le condizioni per avere un'ondata invernale che colpisca direttamente le nostre regioni, l'importante però è cogliere più precipitazioni possibili nel breve (occhio al weekend)
Esatto serve acqua costante, un 2013/2014 non farebbe un euro di danno.
Per il freddo serio speriamo piú in là.
Una prima parte di Dicembre dinamica alla Cloover non la butterei via (certo sperando che la neve non cada a 2000m ma magari over 1500m)
Io Tele spero si sbagli Cloover, dicembre è il mio mese preferito per l'inverno e mi dispiacerebbe buttarlo :lol: per lui andrebbe male pure gennaio tra l'altro ahaha
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto:Si per ora non si vede nulla di eclatante, anche se mi aspetto una discesa artica, ma se poi va in Spagna, ciao
Parlando del breve termine.. Quota neve 1800m?
Immagine
Immagine
Si altina
Rispondi