Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Comunicazione: le iscrizioni sono temporaneamente chiuse

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio
Log in FAQ Cerca Indice del forum

NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio
Vai a 1, 2, 3 ... 45, 46, 47  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robby96

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 9:42 am    Oggetto: NOWCASTING straordinario SUD ITALIA 14/21 Gennaio Rispondi citando

Tutte qua le segnalazioni.

Profilo Invia messaggio privato
Salento92
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Neve per i Lam sud italia, si inizia domenica mattina
P.S C'è il rischio che questo post sia poco frequentato perchè del sud italia siamo pochi, non è stata un'eccellente idea ecco

Neve a bassa quota abbondante domenica su Molise, Murge baresi, basilicata, zone interne della campania, calabria e sicilia
Lunedì potrebbero entrare in gioco le pianure della Puglia, se avete qualcosa da aggiungere o segnalare fate pure Smile

bluesnow

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

nel lagonegrese questa notte neve dai 1400m circa a salire. Ora splende il sole!

orsosiberiano93

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno ragazzi, se reading dovesse avere ragione, non vi è il rischio di una sciroccata subito dopo martedì? Alcune previsioni locali indicano per la mia zona una -7 come minina per lo stesso periodo, ma poi un rialzo termico fino addirittura a 8 gradi (e dello zero termico sopra i 2000m) Sad

Salento92
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

orsosiberiano93 ha scritto:
Buongiorno ragazzi, se reading dovesse avere ragione, non vi è il rischio di una sciroccata subito dopo martedì? Alcune previsioni locali indicano per la mia zona una -7 come minina per lo stesso periodo, ma poi un rialzo termico fino addirittura a 8 gradi (e dello zero termico sopra i 2000m) Sad

La situazione è ancora poco chiara ma secondo me la sciroccata è l'ipotesi meno probabile, anche l'ultimo gfs l'ha smentita

orsosiberiano93

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salento92 ha scritto:

La situazione è ancora poco chiara ma secondo me la sciroccata è l'ipotesi meno probabile, anche l'ultimo gfs l'ha smentita

Ho visto e lo spero vivamente, ho solo paura della minor affidabilità degli ultimi tempi dell'americano:( in ogni caso un'eventuale convergenza fra europeo e americano sarebbe ottimale per noi giusto? Smile

Salento92
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salento92 ha scritto:

Ho visto e lo spero vivamente, ho solo paura della minor affidabilità degli ultimi tempi dell'americano:( in ogni caso un'eventuale convergenza fra europeo e americano sarebbe ottimale per noi giusto? Smile

Con l'ultimo gfs sarebbe gelo e neve per noi fino a venerdì con le precipitazioni che andrebbero via via scemando

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

@altemadonie:

GROSSO: "La depressione che invece tra domenica 17 e lunedì 18 andrà a posizionarsi tra Jonio e Grecia farà affluire aria molto fredda da nord-est sui versanti adriatici e sul meridione e sicuramente sarà foriera di nevicate o di temporali di neve sulle coste del medio e basso Adriatico, di bufere di neve sull'Appennino meridionale, così come su Madonie, Nebrodi, Peloritani ed Etna in Sicilia."

Wink

orsosiberiano93

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Insomma non ci resta che sperare che per una volta gfs ci azzecchi in pieno e secondo me potrebbe essere cosi, perché dapprima ha insistito molto nel vedere il tutto troppo ad est, sarebbe improbabile avere altri scossoni (in termini di ovest shift)

nevosodentro

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la mia regione,la Campania,situazione particolare,anke se ho visto ke si dovrebbe formare lo Ionio low,normalmente qst configurazione in passato mi ha dato molte soddisfazioni,sarà così anke stavolta?cmq un noto sito,normalmente è molto preciso,prevede neve da sfondamento anke xké ci saranno venti impetuosi, voi adriatici secondo lui verrete seppelliti.

orsosiberiano93

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevosodentro ha scritto:
Per la mia regione,la Campania,situazione particolare,anke se ho visto ke si dovrebbe formare lo Ionio low,normalmente qst configurazione in passato mi ha dato molte soddisfazioni,sarà così anke stavolta?cmq un noto sito,normalmente è molto preciso,prevede neve da sfondamento anke xké ci saranno venti impetuosi, voi adriatici secondo lui verrete seppelliti.

Lo spero per tutti noi, vorrei vedere tutto il sud imbiancato Smile Smile

nicodavide

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate per la Sardegna sapete se potrà nevicare in pianura?

edopuglia

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 1:13 pm    Oggetto: nowcasting straordinario sud italia 14/21 gennaio Rispondi citando

ciao salento sono nuovo del forum sono della provincia di taranto precisamente grottaglie 130 sml come vedi da me la situazione nel 2014 il 30 gennaio si fece un 15 cm ho possibilita di vedere la neve.

Quattro

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 1:24 pm    Oggetto: Re: nowcasting straordinario sud italia 14/21 gennaio Rispondi citando

edopuglia ha scritto:
ciao salento sono nuovo del forum sono della provincia di taranto precisamente grottaglie 130 sml come vedi da me la situazione nel 2014 il 30 gennaio si fece un 15 cm ho possibilita di vedere la neve.

Sei sulla zona di confine praticamente, penalizzato un po essendo sotto vento alle Murge. Ma non escludo sorprese vista la configurazione straordinaria, però lo scorso anno è nevicato anche sul mare, evento eccezionale

murgiasnow

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2016 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi meteolive parla di tormente di neve e vento sulle Murge Laughing Comunque Salento quelle cartine riguardano i cm caduti nelle 24h? Sè è così io sto nell'arancione Embarassed

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 45, 46, 47  Successivo
Pagina 1 di 47

Vai a: