*** NOWCASTING ROMAGNA-MARCHE-ABRUZZO ****

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giampier83
Messaggi: 242
Iscritto il: ven dic 11, 2009 11:23 pm
Località: Colmurano 414mt (Mc)

Messaggio da Giampier83 »

Buongiorno, qui temp.intorno a 4º e pioggerellina fina da ieri sera....ho visto la web di ussita dove è in atto una bella nevicata, poi ho letto l'aggiornamento di amandola dove sta nevicando quindi credo che entro la serata vedrò qualcosa...quando ci sarà il culmine dell'aria fredda? Domani mattina oppure stanotte?
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Giampier83 ha scritto:Buongiorno, qui temp.intorno a 4º e pioggerellina fina da ieri sera....ho visto la web di ussita dove è in atto una bella nevicata, poi ho letto l'aggiornamento di amandola dove sta nevicando quindi credo che entro la serata vedrò qualcosa...quando ci sarà il culmine dell'aria fredda? Domani mattina oppure stanotte?
Il massimo dell'aria fredda ci sarà intorno alle 7 di domani mattina circa.
Comunque qui aveva smesso poco fà ora ricomincia temperatura 2,3°
Giampier83
Messaggi: 242
Iscritto il: ven dic 11, 2009 11:23 pm
Località: Colmurano 414mt (Mc)

Messaggio da Giampier83 »

Notizie da Amandola...sinceramente speravo di vederli due fiocchi stanotte ma...per adesso niente temperatura che dopo essere risalita fino a 5° ora è inchiodata a 4° tondi.Non cade più niente.Credo ormai che non fara piu niente.Anche la web di Ussita a 730mt mostra una piazza senza neve e dove non fiocca più da stamattina.Chissà se la notte ci riserverà sorprese col benedetto stau?
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Giampier83 ha scritto:Notizie da Amandola...sinceramente speravo di vederli due fiocchi stanotte ma...per adesso niente temperatura che dopo essere risalita fino a 5° ora è inchiodata a 4° tondi.Non cade più niente.Credo ormai che non fara piu niente.Anche la web di Ussita a 730mt mostra una piazza senza neve e dove non fiocca più da stamattina.Chissà se la notte ci riserverà sorprese col benedetto stau?
Disastro..... e pensare che stamattina nevicava......
Cade qualche goccia adesso, ma è poca roba.....
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Occhio adesso..... cade una leggera pioggia mista a neve dal cielo, vediamo.....
cristianmarche
Messaggi: 2533
Iscritto il: dom gen 03, 2010 3:12 pm
Località: corridonia

Messaggio da cristianmarche »

MACERATA 5 e x ora nulla....staremo a vedere stanotte col culmine dell'aria fredda se qualcosa fara'
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Qui nevica debole adesso!
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Buongiorno! Stamattina, un pò a sorpresa, la neve e riuscita ad attaccare e lasciare una lieve spruzzata un pò ovunque :D :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42972
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Fiocchi all'alba; ora cielo molto nuvoloso, vento da nw debole con raffiche, neve al suolo dai 650 mt in su.
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Poco fà clamoroso ad amandola: rovescio di neve molto fina (probabilmente mista a gragnola) e forte di durata circa 5 minuti. Ora fiocchetta solo, ma totalmente imprevisto......
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42972
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

miki98 ha scritto:Poco fà clamoroso ad amandola: rovescio di neve molto fina (probabilmente mista a gragnola) e forte di durata circa 5 minuti. Ora fiocchetta solo, ma totalmente imprevisto......
Pioggia mista a neve verso le 13 e 30. Si susseguono passate verso i monti vicini. Temp scesa a +4° Imprevisto: non direi.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42972
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

miki98 ha scritto:Poco fà clamoroso ad amandola: rovescio di neve molto fina (probabilmente mista a gragnola) e forte di durata circa 5 minuti. Ora fiocchetta solo, ma totalmente imprevisto......
Pioggia mista a neve verso le 13 e 30. Si susseguono passate verso i monti vicini. Temp scesa a +4° Imprevisto: non direi.
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

gemi65 ha scritto:
miki98 ha scritto:Poco fà clamoroso ad amandola: rovescio di neve molto fina (probabilmente mista a gragnola) e forte di durata circa 5 minuti. Ora fiocchetta solo, ma totalmente imprevisto......
Pioggia mista a neve verso le 13 e 30. Si susseguono passate verso i monti vicini. Temp scesa a +4° Imprevisto: non direi.
Ah no? Guardati bene le previsioni amico...... le precipitazioni dovevano essere deboli o assenti, invece..... :wink:
Giampier83
Messaggi: 242
Iscritto il: ven dic 11, 2009 11:23 pm
Località: Colmurano 414mt (Mc)

Messaggio da Giampier83 »

Incridibile ad Amandola?!?!Comunque anche qui a Colmurano breve rovescio di neve di 5 minuti un'oretta ma sempre molto debole.Che ne dite di Domani sera/mercoledì Mattina???
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Giampier83 ha scritto:Incridibile ad Amandola?!?!Comunque anche qui a Colmurano breve rovescio di neve di 5 minuti un'oretta ma sempre molto debole.Che ne dite di Domani sera/mercoledì Mattina???
Ti giuro, non me lo aspettavo.....
Comunque penso che da domani sera arrivi altra neve, sepre tra il debole e il moderato, che potrebbe portare neve sui 300-400m
Rispondi