Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - monitoraggio temperatura casa/luogo di lavoro
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

monitoraggio temperatura casa/luogo di lavoro
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

incercadisaggezza ha scritto:
A parte ragazzi che i nuovi clima servono anche in inverno e' vero spenti si abbassano prima le temp ma se voi fate i conti...3clima sulla 1velocita' a 22gr consumano 1,3kw moltiplicate x 10 ore(esageriamo dai)fanno 13kw per 0,24 ctìent ora(tasse comprese)fanno meno di 3 euro al giorno(una caldaia a condensazione va da 1,5 a 2,5 mc ora al costo di 90cent ora per 8 ore facciaomo 7 euro al giorno minimo)

per il proprio benessere è necessario spendere anche qualche euro in più. magari risparmiando su aspetti superflui/nocivi tipo gratta e vinci, sigarette ecc...

Profilo Invia messaggio privato
incercadisaggezza

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Alx io ho messo i termosifoni normali quelli a pavimento sollevano polvere e mughina inoltre se coperti da troppi mobili non rendono(pensa all'inverno per la biancheria o se rientri per scaldare le mani o scaldare i vestiti per il mattino)per il clima son 4anni in questa casa e non mi lamento dei costi invernali od estiviTieni presente che la tecnica del pavimento gia' in modo rude esisteva negli anni 60-70 con tecniche ancora da perfezionare)

incercadisaggezza

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Vento d'accordissimo sul superfluo nocivo(gli hobby son superflui non necessari certo ma io faccio modellismo e non costa poco pur creando modelli di mia mano)

ventomoderato

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Vento d'accordissimo sul superfluo nocivo(gli hobby son superflui non necessari certo ma io faccio modellismo e non costa poco pur creando modelli di mia mano)
il modellismo è un hobby creativo e non nuoce alla salute. fumare, bere, giocare al lotto in maniera compulsiva di sicuro non sono cose che fanno bene

incercadisaggezza

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Eppure Vento sono allibito quando entro per un caffe' vedere la moltitudine di pensionati e meno accanirsi col il lotto e gratta,davvero pazzesco

ventomoderato

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Eppure Vento sono allibito quando entro per un caffe' vedere la moltitudine di pensionati e meno accanirsi col il lotto e gratta,davvero pazzesco

si ma non mi dici nulla di nuovo. il quartiere dove risiedo ha un bar ad ogni angolo. idem sale scommesse e affini. pensionati, perdigiorno che non lavorano sempre con la bottiglia e la schedina in mano. vite vuote. piuttosto vai a fare volontariato oppure vai al centro commerciale. che senso ha stare 10 ore in un bar o dentro una sala scommesse?

Scighèra

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ventomoderato ha scritto:

si ma non mi dici nulla di nuovo. il quartiere dove risiedo ha un bar ad ogni angolo. idem sale scommesse e affini. pensionati, perdigiorno che non lavorano sempre con la bottiglia e la schedina in mano. vite vuote. piuttosto vai a fare volontariato oppure vai al centro commerciale. che senso ha stare 10 ore in un bar o dentro una sala scommesse?
..terribile la ludopatia, conosco bene alcune persone che si giocano letteralmente il mensile...intanto raggiunti i 29 gradi in cucina anche per lo sfornellamento serale (oggi risotto con luganiga, lo stomaco non suda)..ave!

incercadisaggezza

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scighera altro grandi chef sei un buon intenditore

airsnow
Forumista senior

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scighèra ha scritto:

..terribile la ludopatia, conosco bene alcune persone che si giocano letteralmente il mensile...intanto raggiunti i 29 gradi in cucina anche per lo sfornellamento serale (oggi risotto con luganiga, lo stomaco non suda)..ave!
Fai bene, qui ci sappiamo fare con risotti visto che il riso è la principale coltura. Devo dire però che qualche settimana fa ho faticato a trovare un risotto alla milanese da voi, no good Laughing
Qui da me adesso ancora 30.3 gradi in casa, fa cald Laughing

incercadisaggezza

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

In casa 26,5 dopo un'ora di deumidificazione le pattine slittano come il bob di Monti Very Happy

Scighèra

MessaggioInviato: Sat Aug 14, 2021 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

airsnow ha scritto:
Scighèra ha scritto:

Fai bene, qui ci sappiamo fare con risotti visto che il riso è la principale coltura. Devo dire però che qualche settimana fa ho faticato a trovare un risotto alla milanese da voi, no good Laughing
Qui da me adesso ancora 30.3 gradi in casa, fa cald Laughing
..lascia stare va, tt cn sto kaspio di sushi, roba da matti...intanto in stanza attualmente 28.6..

alx87
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Aug 15, 2021 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi, dopo esser stato via tutto il giorno e pertanto con la casa "sigillata", solo +0.1° sia in camera che in salotto, che hanno toccato i 27.6°.

Scighèra

MessaggioInviato: Mon Aug 16, 2021 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il picco di ieri sera a 29.4 oggi è iniziata la discesa; pomeriggio a 29, ora con la brezza E/NE e spalancando l' impossibile perso già un grado Smile..bene così!

alx87
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Aug 16, 2021 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Toccate la max di questa ondata di calore, 27.8° in camera e 27.7° in salotto (meno rispetto a quanto fatto a luglio, quando però non ci fu l'effetto bunker).
Con la rinfrescata in atto stasera è iniziato il calo, con 26.6° in camera e 26.9° in salotto, dove la percepita è calata dai 35° del pomeriggio ai 31° attuali.

airsnow
Forumista senior

MessaggioInviato: Mon Aug 16, 2021 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

alx87 ha scritto:
Toccate la max di questa ondata di calore, 27.8° in camera e 27.7° in salotto (meno rispetto a quanto fatto a luglio, quando però non ci fu l'effetto bunker).
Con la rinfrescata in atto stasera è iniziato il calo, con 26.6° in camera e 26.9° in salotto, dove la percepita è calata dai 35° del pomeriggio ai 31° attuali.
Ma oltre all’effetto bunker hai un buon isolamento termico ? Qui si vede che il caldo accumulato non si è più smaltito bene(pur chiudendo e aprendo alle ore giuste) dopo aver aperto per qualche giorno con valori alti. Max assoluta stagionale registrata due sere fa con 30.3 gradi in sala vicino alla cucina.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pagina 12 di 13

Vai a: