Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Si il bomba mi metteva neve 3-4 cm :lol: neanche la pioggia è arrivata.Quindi mi fanno ridere chi prevede nevoni,poi con i primi giorni di aprile.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

ecmwf moyennes : :)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Salento92 ha scritto:il bomba mette neve a bassa quota al nord, quasi in pianura martedi 31

Immagine
Cavolo non avevo visto l' aggiornamento del bomba, sarebbero 20-30 cm da me :lol:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

leo55 ha scritto:Si il bomba mi metteva neve 3-4 cm :lol: neanche la pioggia è arrivata.Quindi mi fanno ridere chi prevede nevoni,poi con i primi giorni di aprile.
Guarda Leo quello che dici è vero...per dirti oggi nessuno prevedeva neve qui eppure ha nevicato anche se senza accumulo,ma questa era una situazione abbastanza incerta quindi le previsioni in questo caso lasciano il tempo che trovano...ma per settimana prossima se si realizza quella sinottica vista da reading da noi al nordovest vien giù prima tanta pioggia e poi tanta neve e sarebbe una previsione molto facile da fare e con molta affidabilità poi vista la distanza e la discordanza tra i gm può anche sparire tutto eh,ma ad ora le carte dicono questo :wink:
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Supergelo ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto: Credo che la prossima passata sara nevosa con accumulo anche in pianura, dico questo perche mi sembra che prp siano ben maggiori di quelle di oggi, e anche la termiche sono sui -5/6 gradi. Gli spaghi inoltre sentenziano con 65% di neve e media termica di -3.5
E per reading entra una -6 martedì prossimo nelle nostre zone :shock:
Infatti reding eccezionale, con la -6 e le prp abbondanti è neve sicura, e poi la cosa migliore è che siamo a sole 96-120h, quindi credo proprio che andrà cosi :lol:
:shock: :shock:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:ecmwf moyennes : :)

Immagine

Immagine
No vabbè sono identiche all'ufficiale!!!!
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

@apprendista cumulo che ti dicevo oggi settimana prossima si balla :D
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:ecmwf moyennes : :)

Immagine

Immagine
No vabbè sono identiche all'ufficiale!!!!
si...quasi copia e incolla ahahahahah
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:ecmwf moyennes : :)

Immagine

Immagine
No vabbè sono identiche all'ufficiale!!!!
si...quasi copia e incolla ahahahahah
Pazzesco...poi ci sarebbe anche la storia che è un pannello delle 13 e c'è una -5/-6 non so all'una di notte cosa ci sarà una -8?? :shock:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

quindi tirando le somme...pausetta domani e sabato...poi domenica ricominciamo a fare i seri..e giu sullo scivolo.... 8) :lol: , per la parte finale come detto prima... non mi sembra assolutamente convinto.... da rivedere...ma c'è tempo....


Immagine
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Simo98 ha scritto:
leo55 ha scritto:Si il bomba mi metteva neve 3-4 cm :lol: neanche la pioggia è arrivata.Quindi mi fanno ridere chi prevede nevoni,poi con i primi giorni di aprile.
Guarda Leo quello che dici è vero...per dirti oggi nessuno prevedeva neve qui eppure ha nevicato anche se senza accumulo,ma questa era una situazione abbastanza incerta quindi le previsioni in questo caso lasciano il tempo che trovano...ma per settimana prossima se si realizza quella sinottica vista da reading da noi al nordovest vien giù prima tanta pioggia e poi tanta neve e sarebbe una previsione molto facile da fare e con molta affidabilità poi vista la distanza e la discordanza tra i gm può anche sparire tutto eh,ma ad ora le carte dicono questo :wink:
..Ciao,certo non è facile fare previsioni sopratutto con la neve. Per esempio,nella notte tra martedì e mercoledì ha nevicato dove nessuno aveva previsto . Poi nella notte tra mercoledì e giovedi dove metteva 3-4 cm non ha fatto nulla.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: No vabbè sono identiche all'ufficiale!!!!
si...quasi copia e incolla ahahahahah
Pazzesco...poi ci sarebbe anche la storia che è un pannello delle 13 e c'è una -5/-6 non so all'una di notte cosa ci sarà una -8?? :shock:
non so... di certo è un ottima osservazione il fatto che sono pannelli alle 13:00 :)
Avatar utente
apprendista cumulo02
Messaggi: 718
Iscritto il: gio gen 17, 2019 4:45 pm
Località: Villafranca d'Asti 206m

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:ecmwf moyennes : :)

Immagine

Immagine
No vabbè sono identiche all'ufficiale!!!!
Immagineil mio primo post di spaghetti villafranchesi , mi sa che forse devo riscaldarli un po' prima di mangiarli :lol: :D
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:quindi tirando le somme...pausetta domani e sabato...poi domenica ricominciamo a fare i seri..e giu sullo scivolo.... 8) :lol: , per la parte finale come detto prima... non mi sembra assolutamente convinto.... da rivedere...ma c'è tempo....


Immagine
Se va in porto quella di settimana prossima sono apposto fino al prossimo inverno :lol:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

apprendista cumulo02 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:ecmwf moyennes : :)

Immagine

Immagine
No vabbè sono identiche all'ufficiale!!!!
Immagineil mio primo post di spaghetti villafranchesi , mi sa che forse devo riscaldarli un po' prima di mangiarli :lol: :D
Io li preferisco così :lol:
Bloccato