Marzo 2020 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:In attesa della buona avvenzione di domani... e un occhio all'evoluzione che proporranno i prossimi runs per la passatina dal 5 e alle relative termiche... :wink:

Immagine
Ocio a domani che se le isoterme saranno quelle previste da icon e arome che sono molto precisi nel breve se ci saranno precipitazioni intense non escludo un temporaneo abbassamento della quota neve specie sul basso piemonte......invece per il peggioramento del 6 che era sparito nelle ultime emissioni ora sia ufficiale che controllo lo fanno nuovamente vedere,e in quel caso le termiche sarebbero molto interessanti infatti ho un 20% di possibilità neve per venerdì prossimo,siamo ancora lontani però e ci saranno molti altri cambiamenti.....
@Simo98 pensa che ecmwf per domani prevede addirittura neve fino in pianura :shock:
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7238
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Supergelo ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:In attesa della buona avvenzione di domani... e un occhio all'evoluzione che proporranno i prossimi runs per la passatina dal 5 e alle relative termiche... :wink:

Immagine
Ocio a domani che se le isoterme saranno quelle previste da icon e arome che sono molto precisi nel breve se ci saranno precipitazioni intense non escludo un temporaneo abbassamento della quota neve specie sul basso piemonte......invece per il peggioramento del 6 che era sparito nelle ultime emissioni ora sia ufficiale che controllo lo fanno nuovamente vedere,e in quel caso le termiche sarebbero molto interessanti infatti ho un 20% di possibilità neve per venerdì prossimo,siamo ancora lontani però e ci saranno molti altri cambiamenti.....
@Simo98 pensa che ecmwf per domani prevede addirittura neve fino in pianura :shock:
Pianura no,ma fino in collina nelle nostre zone,la vedo dura ma un po' ci credo specie nel tardo pomeriggio può essere che si vedrà qualcosa :D
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto:
Simo98 ha scritto: Ocio a domani che se le isoterme saranno quelle previste da icon e arome che sono molto precisi nel breve se ci saranno precipitazioni intense non escludo un temporaneo abbassamento della quota neve specie sul basso piemonte......invece per il peggioramento del 6 che era sparito nelle ultime emissioni ora sia ufficiale che controllo lo fanno nuovamente vedere,e in quel caso le termiche sarebbero molto interessanti infatti ho un 20% di possibilità neve per venerdì prossimo,siamo ancora lontani però e ci saranno molti altri cambiamenti.....
@Simo98 pensa che ecmwf per domani prevede addirittura neve fino in pianura :shock:
Pianura no,ma fino in collina nelle nostre zone,la vedo dura ma un po' ci credo specie nel tardo pomeriggio può essere che si vedrà qualcosa :D
Da me è praticame impossibile vederla quindi tifo per voi del nord sperando che almeno voi possiate averla
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

CalabriaSiberiana ha scritto:
Simo98 ha scritto:
Supergelo ha scritto: @Simo98 pensa che ecmwf per domani prevede addirittura neve fino in pianura :shock:
Pianura no,ma fino in collina nelle nostre zone,la vedo dura ma un po' ci credo specie nel tardo pomeriggio può essere che si vedrà qualcosa :D
Da me è praticame impossibile vederla quindi tifo per voi del nord sperando che almeno voi possiate averla
In realta potresti vederla anche tu, magari mista pioggia ma seconco me la vedrai.
Comunque spero che almeno in coliina la faccia
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Supergelo ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
Simo98 ha scritto: Pianura no,ma fino in collina nelle nostre zone,la vedo dura ma un po' ci credo specie nel tardo pomeriggio può essere che si vedrà qualcosa :D
Da me è praticame impossibile vederla quindi tifo per voi del nord sperando che almeno voi possiate averla
In realta potresti vederla anche tu, magari mista pioggia ma seconco me la vedrai.
Comunque spero che almeno in coliina la faccia
Domani quota neve che si attesterà sui 300-400 M non escludo in caso di fenomeni temporaleschi che la quota neve si abbassi sino a 150-200M
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7512
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

piccolo OT:mario tozzi ,geologo,all'evenienza climatologo,ora parla anche di virus,non mi meraviglierei vederlo presto a parlare di cucina :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Fiero ha scritto:
Supergelo ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Da me è praticame impossibile vederla quindi tifo per voi del nord sperando che almeno voi possiate averla
In realta potresti vederla anche tu, magari mista pioggia ma seconco me la vedrai.
Comunque spero che almeno in coliina la faccia
Ecmwf 00z fa vedere una lingua di neve che colpirebbe in pieno le mie zone collinari poste sui 250-350 metri

Domani quota neve che si attesterà sui 300-400 M non escludo in caso di fenomeni temporaleschi che la quota neve si abbassi sino a 150-200M
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Buono gfs 12z per le mie zone
Dite che con una - 2 mi scappa la nevicatina sui 300 metri di altezza :lol:
Avatar utente
GiulianoPhoto
Forumista senior
Messaggi: 6811
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:10 pm
Località: Reano[450m][TO]
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Spaghi terribili per le mie lande. seccume ad oltranza.

Nel long GFS spara pure HP a manetta :lol:

Situazione cmq molto incerta

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

cos è sto schifo???
spero che sia sballato


Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

richiamo sciroccale che per fortuna durerebbe poco

Immagine

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

:shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

si prepara un'altra passata da NO

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Salento92 ha scritto:Immagine
forse sbaglio ma ad ogni run gfs incrementa le piogge al centro nord.
Bloccato