Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il pi¨ autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum Ŕ moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicitÓ ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Maggio 2020 - Analisi Modelli Live
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 655, 656, 657

Nuovo argomento   Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ventomoderato
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
Non la tiriamo troppo per le lunghe, la sintesi Ŕ chiara. Estate che non parte al nord, estate in partenza al centro sud,vedremo se sarÓ estate di giugno o estate rovente
Ŕ estate anche al nord con la +12/+14. certo non estate con il condizionatore acceso, le minime di 23 gradi ecc... una fase estiva gradevole. a tratti un po sottomedia e piovosa ma non direi che l'estate non sia pervenuta al nord. non Ŕ pervenuta l'estate caldissima e pesante dominata dall'africano.

Profilo Invia messaggio privato
Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Ventomoderato, una fase piovosa che puˇfar parte del tempo di Giugno, specie nella prima parte.
Anzi anche negli ultimi 20 anni ci son stati periodi pi¨ freschi

Simo98

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ventomoderato ha scritto:
Robertino ha scritto:
Non la tiriamo troppo per le lunghe, la sintesi Ŕ chiara. Estate che non parte al nord, estate in partenza al centro sud,vedremo se sarÓ estate di giugno o estate rovente
Ŕ estate anche al nord con la +12/+14. certo non estate con il condizionatore acceso, le minime di 23 gradi ecc... una fase estiva gradevole. a tratti un po sottomedia e piovosa ma non direi che l'estate non sia pervenuta al nord. non Ŕ pervenuta l'estate caldissima e pesante dominata dall'africano.

Concordo...l'inizio d'estate al nord dovrebbe essere questo...giornate soleggiate e terse,clima molto gradevole e periodi instabili e freschi,questa sarebbe la normalitÓ non lo schifo a cui ci siamo dovuti adeguare negli ultimi anni!!

Simo98

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque mi sono accorto che sono state fatte pi¨ pagine nell'analisi modelli di questo mese rispetto a ogni singolo mese invernale...questo dice tutto sullo schifo invernale che abbiamo vissuto quest'anno!!

ventomoderato
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo98 ha scritto:
Comunque mi sono accorto che sono state fatte pi¨ pagine nell'analisi modelli di questo mese rispetto a ogni singolo mese invernale...questo dice tutto sullo schifo invernale che abbiamo vissuto quest'anno!!
credo che influisca la mia presenza Very Happy

Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
L'ipotetica +8 sul Tirreno!

E l'ipotetica +18 a 144 ore alle 2 di notte

Telecuscino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prefrontale, lo hai detto te i giorni scorsi che avere 20 giorni di fila freschi sia impossibile.
Io un prefrontale di 3 giorni me lo prendo visto il proseguio.
Anche nei mesi pi¨freschi estivi una fase calda la si ha avuta (Giugno/Luglio 2014,'88/2006 ma anche nel passato pi¨ remoto)

Robertino
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
Prefrontale, lo hai detto te i giorni scorsi che avere 20 giorni di fila freschi sia impossibile.
Anche nei mesi pi¨freschi estivi una fase calda la si ha avuta (Giugno/Luglio 2014,'88/2006 ma anche nel passato pi¨ remoto)

Ma certo Tele, non sto lamentandosi, sto fotografando la situazione come la vedo io con le carte attuali, come ho messo in risalto il frescume di questi giorni, ora piano piano si inizia a salire vediamo che termiche arrivano nei prossimi giorni, per ora non Ŕ un pre frontale ma Ŕ un promontorio mobile, la certezza che dopo entri una perturbazione non c'Ŕ, anzi c'Ŕ al nord ma per me e te Ŕ da vedere. A me piace la stagionalitÓ, ripeto firmo per avere giugno da media termica romana, 27 28 di massima magari ci casca.
Sono consapevole che la media Ŕ fatta di alti e bassi, quindi ora pare che ci becchiamo subito gli over 30 pesantissimi, sperando nel cambiamento che io ancora non mi sento di dare per certo da Firenze in gi¨.
Il fresco chiude oggi dalle mie parti e finisce con maggio per una ottima ultima settimana.
Da domani con isoterme ancora gentili si prevedono giÓ 27 gradi, non oso immaginare con il passaggio africano dove arriveremo. Poi speriamo che sia limato e che ci sia il famoso cambiamento di cui tutti parlate.

ventomoderato
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:

Ma certo Tele, non sto lamentandosi, sto fotografando la situazione come la vedo io con le carte attuali, come ho messo in risalto il frescume di questi giorni, ora piano piano si inizia a salire vediamo che termiche arrivano nei prossimi giorni, per ora non Ŕ un pre frontale ma Ŕ un promontorio mobile, la certezza che dopo entri una perturbazione non c'Ŕ, anzi c'Ŕ al nord ma per me e te Ŕ da vedere. A me piace la stagionalitÓ, ripeto firmo per avere giugno da media termica romana, 27 28 di massima magari ci casca.
Sono consapevole che la media Ŕ fatta di alti e bassi, quindi ora pare che ci becchiamo subito gli over 30 pesantissimi, sperando nel cambiamento che io ancora non mi sento di dare per certo da Firenze in gi¨.
Il fresco chiude oggi dalle mie parti e finisce con maggio per una ottima ultima settimana.
Da domani con isoterme ancora gentili si prevedono giÓ 27 gradi, non oso immaginare con il passaggio africano dove arriveremo. Poi speriamo che sia limato e che ci sia il famoso cambiamento di cui tutti parlate.
un noto sito mette 30 gradi a Roma il 6 giugno. Il giorno pi¨ caldo

Viva le dolomiti
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Sun May 31, 2020 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

A regÓ spostiamoci sull'altro TD aperto.
Questo lo chiudo

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento Ŕ chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 655, 656, 657
Pagina 657 di 657

Vai a: