Maggio 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Goccia molto a sud x ecm, x me ukmo e gfs son più centrati, come ecm ieri sera
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

dagold65 ha scritto:Buongiorno, bene cosi' ,anche se mi viene da pensare che i fuori di testa che pensano solo ad andare in vacanza o andare in giro nei weekend subiranno un'altra grave mazzata psicologica!
"oddio, dopo il Covid anche la "non estate"!
dipende. I travel addicted sono esagerati ma non possiamo nemmeno passare settimane a casa per il rischio di temporali. Visto che si viene da mesi dove per un motivo o per l'altro si è usciti poco di casa...
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Icon vede hp nel weekend con rimonta da sw
invernogelido
Messaggi: 764
Iscritto il: lun ott 08, 2007 5:01 pm
Località: Aprilia (LT)

Messaggio da invernogelido »

Supercell ha scritto:
invernogelido ha scritto:Immagine
Fine mese freddo per il periodo soprattutto al sud
Freddo è un parolone, al massimo fresco.
Quelle sono le anomalie termiche in quota.
Una +5/+7 ora non ha lo stesso impatto al suolo rispetto a quello che avrebbe avuto nei mesi precedenti.
In caso di temporali vedi come si abbassano le temperature anche al suolo fenomeno da rovesciamento dalle quote alte come accaduta qualche giorno fa nella mia zona
Ultima modifica di invernogelido il sab mag 23, 2020 7:57 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ecm con goccia che finisce in spagna, x me farlocco, cmq est confermato fino a venerdì
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

invernogelido ha scritto:
Supercell ha scritto:
invernogelido ha scritto:Immagine
Fine mese freddo per il periodo soprattutto al sud
Freddo è un parolone, al massimo fresco.
Quelle sono le anomalie termiche in quota.
Una +5/+7 ora non ha lo stesso impatto al suolo rispetto a quello che avrebbe avuto nei mesi precedenti.
In caso di temporali vedi come si abbassano le temperature anche al suolo enomeno da rovesciamento dalle quote alte come accaduta qualche giorno fa nella mia zona
chiaro non arrivi il freddo. A fine maggio valori massimi sui 22/24 gradi al sud non li butterei.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Mi fermerei qui e forse prima x ora

Immagine
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

.......chissà, non avremo mai la controprova e avremo l'ennesima estate infuocata stando alle stagionali, ma se avessimo una simil 2014 un pensiero solamente alle migliaia di aerei in meno sulle ns. teste da mesi , pensando ad un minimo di correlazione miverrebbe da farlo.....
scusate O.T.
invernogelido
Messaggi: 764
Iscritto il: lun ott 08, 2007 5:01 pm
Località: Aprilia (LT)

Messaggio da invernogelido »

dagold65 ha scritto:.......chissà, non avremo mai la controprova e avremo l'ennesima estate infuocata stando alle stagionali, ma se avessimo una simil 2014 un pensiero solamente alle migliaia di aerei in meno sulle ns. teste da mesi , pensando ad un minimo di correlazione miverrebbe da farlo.....
scusate O.T.
Non è un'ipotesi campata in aria anzi io lavoro a Fiumicino ma un cielo terso cosi spettacolare qui non lo ricordo
Supercell
Messaggi: 1202
Iscritto il: mar dic 26, 2017 2:31 pm
Località: Crotone

Messaggio da Supercell »

ventomoderato ha scritto:
invernogelido ha scritto:
Supercell ha scritto: Freddo è un parolone, al massimo fresco.
Quelle sono le anomalie termiche in quota.
Una +5/+7 ora non ha lo stesso impatto al suolo rispetto a quello che avrebbe avuto nei mesi precedenti.
In caso di temporali vedi come si abbassano le temperature anche al suolo enomeno da rovesciamento dalle quote alte come accaduta qualche giorno fa nella mia zona
chiaro non arrivi il freddo. A fine maggio valori massimi sui 22/24 gradi al sud non li butterei.
Infatti si starà molto bene vento.
invernogelido
Messaggi: 764
Iscritto il: lun ott 08, 2007 5:01 pm
Località: Aprilia (LT)

Messaggio da invernogelido »

Supercell ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
invernogelido ha scritto: In caso di temporali vedi come si abbassano le temperature anche al suolo enomeno da rovesciamento dalle quote alte come accaduta qualche giorno fa nella mia zona
chiaro non arrivi il freddo. A fine maggio valori massimi sui 22/24 gradi al sud non li butterei.
Infatti si starà molto bene vento.
Avere 22/24 gradi a fine maggio in tempi normali prima del gw sarebbe stato normale ma confrontando i valori con gli ultimi tempi secondo me sono valori clamorosi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

invernogelido ha scritto:
Supercell ha scritto:
ventomoderato ha scritto: chiaro non arrivi il freddo. A fine maggio valori massimi sui 22/24 gradi al sud non li butterei.
Infatti si starà molto bene vento.
Avere 22/24 gradi a fine maggio in tempi normali prima del gw sarebbe stato normale ma confrontando i valori con gli ultimi tempi secondo me sono valori clamorosi
io dico 24 ma nelle zone interne con temporali e cieli nuvolosi anche meno. Anche sui 20.
invernogelido
Messaggi: 764
Iscritto il: lun ott 08, 2007 5:01 pm
Località: Aprilia (LT)

Messaggio da invernogelido »

ventomoderato ha scritto:
invernogelido ha scritto:
Supercell ha scritto: Infatti si starà molto bene vento.
Avere 22/24 gradi a fine maggio in tempi normali prima del gw sarebbe stato normale ma confrontando i valori con gli ultimi tempi secondo me sono valori clamorosi
io dico 24 ma nelle zone interne con temporali e cieli nuvolosi anche meno. Anche sui 20.
Con correnti da est facile interessamento dei temporali che dalle zone interne si spingeranno verso le pianure adiacenti
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

invernogelido ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
invernogelido ha scritto: Avere 22/24 gradi a fine maggio in tempi normali prima del gw sarebbe stato normale ma confrontando i valori con gli ultimi tempi secondo me sono valori clamorosi
io dico 24 ma nelle zone interne con temporali e cieli nuvolosi anche meno. Anche sui 20.
Con correnti da est facile interessamento dei temporali che dalle zone interne si spingeranno verso le pianure adiacenti
di carne al fuoco ne abbiamo. Anzi direi più carne perché fuoco non ne vedo :wink:
Bloccato