La stanza di Alberto

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Ciao Alberto13 bentornato :D
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: il ragazzo in questione, alberto, che ha 15 anni, è stato trattato male se non umiliato da un coetaneo che forse erroneamente riteneva suo amico a causa della sua passione per la meteorologia. ma credo che non sia stato solo ciò il motivo di tale " abbandono". oggi tra i 12 e 18 sono molti i casi analoghi o ben peggiori di quello di alberto e proliferano perchè basta vedere gli adolescenti oggi. zero regole, zero valori, zero rispetto ecc... ovviamente non tutti però per uno che si salva ce ne sono 15 che si comportano cosi. la cosa è trasversale: maschi femmine, nord centro e sud, italiani e stranieri.
Mi sembri un po’ troppo esagerato, può sembrare così magari dall’esterno. Ti assicuro che si comportano male 4/5 su 30, molti invece sono brave persone e puoi parlare di tutto. Per esempio nella mia classe siamo in 25 e sono tutte brave persone, soltanto alle medie c’erano 4/5 persone un po’ senza regole. Poi ti assicuro che sono senza regole e fanno i fighi soltanto quando sono in gruppi di 20/30 persone, quando li prendi singolarmente sono persone come tante. Quando sono in gruppi così grandi gli piace esaltarsi per fare i di più.
Ritengo che tu abbia perfettamente ragione, le persone prese individualmente sono piuttosto buone e razionali; ciononostante, ho constatato che l'essere umano ( incluso il sottoscritto; sia chiaro) una volta che si trova in gruppo tende a diventare piuttosto irrazionale, superficiale e cadere in banalità o stereotipi conformandosi alle mode e ideologie prevalenti nella propria società.
Ciao Alberto13! Condivido appieno quello che hai scritto
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Viva le dolomiti ha scritto:Ciao Alberto13 bentornato :D
Ciao.
A dir la verità sono sempre presente, ma spesso mi limito a leggere: talvolta con distacco( come gli inutili diverbi nella stanza dei modelli) o con interesse( i dati concernenti gli indici).
Inoltre, spesso può risultare una perdita di tempo che può essere reinvestita in attività più prolifiche( come la scuola, ora): ciononostante, questa estate mi auguro di intervenire, sempre che non diventi un aula inquisitoria.
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: il ragazzo in questione, alberto, che ha 15 anni, è stato trattato male se non umiliato da un coetaneo che forse erroneamente riteneva suo amico a causa della sua passione per la meteorologia. ma credo che non sia stato solo ciò il motivo di tale " abbandono". oggi tra i 12 e 18 sono molti i casi analoghi o ben peggiori di quello di alberto e proliferano perchè basta vedere gli adolescenti oggi. zero regole, zero valori, zero rispetto ecc... ovviamente non tutti però per uno che si salva ce ne sono 15 che si comportano cosi. la cosa è trasversale: maschi femmine, nord centro e sud, italiani e stranieri.
Mi sembri un po’ troppo esagerato, può sembrare così magari dall’esterno. Ti assicuro che si comportano male 4/5 su 30, molti invece sono brave persone e puoi parlare di tutto. Per esempio nella mia classe siamo in 25 e sono tutte brave persone, soltanto alle medie c’erano 4/5 persone un po’ senza regole. Poi ti assicuro che sono senza regole e fanno i fighi soltanto quando sono in gruppi di 20/30 persone, quando li prendi singolarmente sono persone come tante. Quando sono in gruppi così grandi gli piace esaltarsi per fare i di più.
Ritengo che tu abbia perfettamente ragione, le persone prese individualmente sono piuttosto buone e razionali; ciononostante, ho constatato che l'essere umano ( incluso il sottoscritto; sia chiaro) una volta che si trova in gruppo tende a diventare piuttosto irrazionale, superficiale e cadere in banalità o stereotipi conformandosi alle mode e ideologie prevalenti nella propria società.
Quoto entrambi
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Alberto che fine ha fatto il tuo avatar?
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Viva le dolomiti ha scritto:Alberto che fine ha fatto il tuo avatar?
Lo giusto cancellato ieri, nonostante ami la musica metal attualmente preferirei non etichettarmi tramite un avatar o un determinato gusto musicale
Rispondi