Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Il tempo di Roma e regione Lazio [2021]
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Il tempo di Roma e regione Lazio [2021]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 51, 52, 53  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daniele91

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

lordsith ha scritto:
Daniele91 ha scritto:

Io penso che soffri di paranoie e oltretutto ti permetti di dire cose cattive pur non conoscendo la mia zona ,se da te ha fatto 2 gocce buon per te !in zona tormarancia -eur per l' intero pomeriggio fino alle 21 si sono avuti Forti rovesci di pioggia alternati a diluvio e anche un altro mio amico in zona Parioli ha confermato ! Le strade erano completamente allagate nonostante avessero tolto le foglie ieri ! ovviamente nessuno ha detto che ha fatto tempeste o nubifragi o trombe d'aria quindi bisognerebbe leggere bene e soprattutto rispettare le persone perché non è che le persone inventano le cose così per divertirsi ,anche perché abitiamo in una città molto grande e quindi non tutte le zone sono uguali

Pretendi rispetto e poi esordisci dicendomi che "soffro di paranoie", il classico bue che chiama cornuto l'asino. Non so quali "cose cattive" possa aver detto. Ti ho solo fatto notare, e non sono né il primo né l'ultimo, che bisogna dire le cose per quelle che sono.

Hai parlato di "diluvio universale" e ritengo sia un'esagerazione. Se poi vogliamo dare al comune parlare un senso puramente soggettivo allora ognuno può dire e scrivere quello che vuole e dalla libertà di parola si passa in un attimo alle "parole in libertà" (per non usare vocaboli più coloriti).

A Roma le strade si allagano anche con una pioggia normale ma costante, non deve venire giù l'universo.

Nessuno ti ha accusato di inventare le cose, quindi non mettere in bocca ad altri pensieri o parole che non hanno mai espresso. Attieniti a quello che ti è stato fatto notare, puoi dire quello che vuoi, ci mancherebbe.

Evita, gentilmente e se non ti riesce difficile, di esagerare nelle descrizioni visto che, come ripeto, non è la prima volta che enfatizzi oltre misura ciò che ha caratteristiche assolutamente "normali" e nulla di eccezionale.

Detto questo, mi scuso se ti ho infastidito così come chiedo scusa a tutti coloro che leggono, moderatori in primis.

Saluti. Wink

Tante parole ma il senso rimane sempre quello che mi hai detto e soprattutto ripeto che Roma è grande e ne ha fa tanta di acqua in zona mia non ho detto mica che ha fatto un nubifragio o una tempesta ...

Profilo Invia messaggio privato
Daniele91

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altro temporale con rovesci molto forti

Daniele91

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ore 17 e 25 raffiche di vento ed ennesimo diluvio temperatura compresa tra 10 e 11 gradi ! umidità sempre elevata dell'84%

alaska 63

MessaggioInviato: Fri Nov 26, 2021 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche oggi qui, a fasi alterne ma soprattutto nel pomeriggio, pioggia caduta con intensità fra il debole e il moderato.

Accumulo 10 mm

Daniele91

MessaggioInviato: Mon Nov 29, 2021 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Articata in atto anche a Roma! È arrivata l' aria frizzante e rovesci di pioggia!alcuni miei conoscenti hanno segnalato rovesci di Grandine anche! Temperatura di 8°gradi e umidità del 72%

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Mon Nov 29, 2021 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Prima giornata invernale non c'è che dire
qui termometro inchiodato a 7 gradi con deboli rovesci, stanotte poco prima delle 5 intensa grandinata che per qualche minuto ha imbiancato il panorama.
Per quanto riguarda la nostra provincia al momento imbiancate Guadagnolo, i monti Prenestini e Lucretili sin dagli 800m
Non ho notizie invece dall'area dei Castelli Romani, qui ho il monte Cavo davanti, ma non c'è traccia di bianco

erboss
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Mon Nov 29, 2021 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ed ecco invece i primi fiocchi coreografici anche a Rocca Priora circa un'ora fa

welcome winter!!

Davide95

MessaggioInviato: Mon Nov 29, 2021 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ad Ariccia debole pioggia con 3.9 °C attualmente, dalla mezzanotte accumulati 7.6mm.
A monte cavo in sommità nevica da circa un'ora con leggero accumulo (1 °C a 700m)

tenaris

MessaggioInviato: Mon Nov 29, 2021 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Neve nelle zone più alte di Viterbo

GallagherRM

MessaggioInviato: Mon Nov 29, 2021 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Roma e il Lazio verso la prima notte fredda della stagione

alaska 63

MessaggioInviato: Mon Nov 29, 2021 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stamattina al lavoro (Eur) breve rovescio di graupel in un contesto comunque piovoso per buona parte della mattinata.
Neve qui nel reatino in media-alta collina, da me circa 10 mm di pioggia.
Ora debole ventilazione di grecale, + 2,4°

rik5

MessaggioInviato: Tue Nov 30, 2021 12:13 pm    Oggetto: clima di Roma e Lazio Rispondi citando

buongiorno.Due cose interessanti oggi.Pioggia caduta nel corrente mese di novembre Montesarcro: millimetri 252,0(non è un record ma è ragguardevole) e contribuisce a raddrizzare il corrente anno. Altro elemento importante, sta notte in numerose località sulla vicina periferia di Roma prima temperatura minima attorno allo 0.

Daniele91

MessaggioInviato: Tue Nov 30, 2021 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mattina invernale 2 gradi e nonostante il sole di oggi solo 10 gradi appena

alaska 63

MessaggioInviato: Tue Nov 30, 2021 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da me prima temperatura negativa della stagione (- 0,3°) con patina di ghiaccio sui lunotti delle macchine parcheggiate nella piazza.
Ora cielo sereno, + 9°

Gorky Park

MessaggioInviato: Tue Nov 30, 2021 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimi giorni di novembre dal sapore invernale.
Nella mia zona, dove ho un’inversione pazzesca, stamattina -1.
Per ricordarci che il freddo esiste ancora….

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 45, 46, 47 ... 51, 52, 53  Successivo
Pagina 46 di 53

Vai a: