Giugno 2020 - Analisi Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:L'ho già detto settimana scorsa….dai che entro il fine settimana con i venti da sud-ovest ed effetto compressione che anticipano il passaggio temporalesco in ingresso sul centro Italia fra giovedì e venerdì a CATENANUOVA (Sicilia) si superano i 40 gradi….

NOTIZIONA ad inizio luglio :lol: :lol: :lol:
però i 40° di maggio quelli no non contavano...
A furia di andare contro corrente si va a finire contro il muro
La più intensa e anomala ondata di caldo che ha fin qui raggiunto la penisola è appunto stata a Maggio….adesso si cerca in qualche modo di racimolare "sorpresone e anomalie mostruose in Sicilia" per un paio di giornate dimenticandosi che siamo ad inizio Luglio….. :)
Quotone !
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Robertino ha scritto:+26 in sicilia, cadranno 40 gradi da qualche parte, ma non essendo coinvolto il regno sabaudo tutto tace e non è come giugno 2019
Immagine
I 40 potranno cominciare domani.
E non solo in sicilia.
Calabria, Sardegna e Puglia li potranno assaporare...
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Robertino ha scritto:Io vorrei vedere tutte ste passeggiate nelle città d'arte alle 14 coi bambini, secondo me molti che minimizzano il caldo stanno in casa col climatizzatore acceso da mezzogiorno a mezzanotte, ma magari sbaglio eh. Chiaro non mi riferisco a chi il caldo non sa neanche cosa sia
..Ciao,ognuno di noi poveri mortali vive il clima a modo suo,non siamo tutti uguali.Ehm,io ho visto file di qualche centinaio di metri per entrare in un museo.Magari è meglio fare una fila con il fresco :lol:
Ultima modifica di leo55 il mar giu 30, 2020 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

e pure sto giro piove la prossima volta :D
Immagine
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

mark97 ha scritto:
Robertino ha scritto:+26 in sicilia, cadranno 40 gradi da qualche parte, ma non essendo coinvolto il regno sabaudo tutto tace e non è come giugno 2019
Immagine
La sicilia è praticamente in africa anche a livello geologico, non penso sia scandaloso a luglio un giorno a 40 gradi ma di che parliamo?
Parliamo solo di un bel sopramedia nel periodo più caldo dell'anno...
È proprio vero che con il c. Degli altri siamo tutti r...
O fregooo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:Icon torna per le sue. Molto male, praticamente da Lunedì si ritorna alle solite.
Immagine
non mi sembra di vedere situazioni anomale. Tra l altro bel breve ci sarebbe una goccia...
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Robertino ha scritto:e pure sto giro piove la prossima volta :D
Immagine
...Oddio anche da me,non mi sembra di vedere carte alluvionali :D
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Lupo Silano ha scritto:Beh, un po' di equilibrio non sarebbe sgradito...
Se giugno a livello nazionale non è stato molto caldo non vuol dire che oggi a 35/38 abbia sentito tutto questo fresco o che nei prossimi giorni a 40 gradi non avrò bisogno del condizionatore...
Al sud i 40 gradi sono un'eccezione non la normalità.
Che poi al nord non faccia tutto questo caldo è questione anche di configurazione e di asse di risalita .
Che poi non mancano neanche lì le notti tropicali ed i 36 segnalati dall'aeronautica militare....
Quotone, ormai se non fan 45 gradi non se ne parla..
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

non si può più fare analisi modelli oggettiva su questo td, se riporti la realtà ti rispondono che non è una cosa eccezionale, ma chi l'ha scritto che è eccezionale?
se dobbiamo scrivere solo di cose record o eccezionali il td chiude per diversi mesi all'anno, ma tanto alcuni utenti purtroppo sono come quegli uomini che se lo taglierebbero pur di non darlo alla moglie
aspetto le lamentele per i poveri ghiacciai da ottobre, o i non inverni, aspetto le lamentele per la siccità in altri lidi, e aspetto le lamentele per le troppe piogge, andremo a rispondere che è sempre successo, non è record, sai la novità le alluvioni sulle prealpi ecc ecc
basta aspettare, tranquilli senza fretta arriva il turno per tutti
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Infatti Tele,ormai i 40 gradi non fanno più notizia.Così come in inverno con una -5 è un refolo fresco :lol:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

picco massimo in arrivo per il caldo fino a venerdì, isoterme che niente hanno a che vedere con la normalità italiana
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 42841
Iscritto il: mer nov 09, 2011 12:31 pm
Località: Treia-Macerata

Messaggio da gemi65 »

Intanto mentre continua la ricerca spasmodica dello scoop a tutti i costi, si annunciano notizie eclatanti a Roma city riguardo le temperature di questo mese che sta per chiudere i battenti.
Live impossibile da seguire perchè non si commentano i modelli ma i propri desiderata.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

il massimo del famoso break mi porta la +16, servirà la felpa e la copertina di notte? beh venendo dalla +21 rischio davvero di sentire freddo
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

ammazza che break oh, lunedì già così :D
Immagine
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

gemi65 ha scritto:Intanto mentre continua la ricerca spasmodica dello scoop a tutti i costi, si annunciano notizie eclatanti a Roma city riguardo le temperature di questo mese che sta per chiudere i battenti.
Live impossibile da seguire perchè non si commentano i modelli ma i propri desiderata.
Gfs conferma il breve-medio

Gfs conferma il breve

Immagine

Venerdì giornata spartiacque, con apice del caldo al centro sud e temporali che dal nord si estenderanno al centro sud Adriatico.
Ultima modifica di Stefano1986 il mar giu 30, 2020 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato