Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
Sprea01
Messaggi: 181
Iscritto il: sab nov 26, 2022 10:41 pm
Località: Sotto il monte, 305m (BG)

Messaggio da Sprea01 »

la mia frase era ironica non c'è bisogno di prendere in giro le persone[/quote]

Non mi sembravi tanto ironico, anche perché di complottisti in questo forum ce ne sono mica pochi
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Ottimi aggiornamenti generali da parte di tutti i modelli , forse solo ukmo un po’ meno se non vado errato .

C’è parecchia carne al fuoco e deve ancora passarne di acqua sotto ai ponti finché vedremo davvero come andrà a finire e quanto il nostro territorio sarà interessato da questa possibile discesa artico - continentale .

Possibile si , ora l’importante è che i modelli nei prossimi 2 giorni confermino questi movimenti su larga scala e che ci tengano in gioco , dopo di che inizieremo a capire meglio la possibile direttrice e il nostro interessamento .
incercadisaggezza
Messaggi: 1613
Iscritto il: sab feb 13, 2021 11:30 am
Località: cabiate(como)

Messaggio da incercadisaggezza »

Non sarebbe meglio allora fare un "modelli" per nord-centro-sud come in altri argomenti cosi' non si polemizza con nessuno ognuno discute sul proprio territorio?
trapano75
Messaggi: 183
Iscritto il: ven nov 04, 2022 7:52 pm
Località: Sanremo

Messaggio da trapano75 »

Sprea01 ha scritto:la mia frase era ironica non c'è bisogno di prendere in giro le persone
Non mi sembravi tanto ironico, anche perché di complottisti in questo forum ce ne sono mica pochi[/quote]be sai la frustrazione a volte fa dire cose insensate scusate l'intrusione continuate con le analisi vi leggo :wink:
Avatar utente
ale12
Messaggi: 2722
Iscritto il: mer mar 12, 2014 2:21 pm
Località: Vasto 178 s.l.m

Messaggio da ale12 »

Ragazzi basta , fate l’amore non fate la guerra , là meteo è una passione che deve unirci soprattutto in questi giorni di pieno inverno ,
saranno giorni di sofferenza e passione , di croce e delizia , l’importante è passarli insieme e sperare che vadano in porto le manovre giuste
affinché potremmo chi prima e chi dopo assistere allo spettacolo della natura, e le possibilità ripeto ci sono e sono degne di essere prese in considerazione
Avatar utente
6Gennaio2017
Messaggi: 1469
Iscritto il: lun giu 06, 2022 12:56 pm
Località: Bitonto (Ba) 118 mslm

Messaggio da 6Gennaio2017 »

trapano75 ha scritto:
Let it snow! ha scritto:
trapano75 ha scritto: continuate a dire ottimo senza rispetto di chi sta seccando
Basta trapano, questo run è ottimo rispetto alle premesse che c'erano e che ci sono.
Fate la stessa cosa voi quando c'è la +12 al sud e la neve al nord, siamo sinceri.
basta niente qui stiamo desertificando vatti leggere i commenti degli abitanti del NW su tutti gli articoli della redazione ci vuole coerenza e tu pensi solo al tuo orticello
Stai nel torto perché non sei attinente al td con i tuoi discorsi, e vuoi pure avere ragione... Abbiamo capito, e ci dispiace, che al NW c'è una situazione drammatica, l'abbiamo imparato a memoria, ma ora basta seriamente, perché non si può continuare ad intasare le pagine di un forum di tutto rispetto con messaggi di continuo orticellismo, andando anche contro quella che è l'essenza di questo thread, che non va a pensare a cosa farà a Bitonto o Altamura, ma ad un contesto previsionale diverso, rivolto a dinamiche più ampie e tecniche. Non è la sede adatta a questo tipo di lamenti, c'è il td apposito. Io cerco di essere educato, ma veramente stai spammando adesso, basta. Mi auguro che tu capisca e ti adegui al regolamento, seppure io ti capisca, perché sono nella tua stessa situazione, ma dubito che mi darai ascolto, e mi dispiace.
Chiuso OT (si spera definitivamente)
Gelo69
Messaggi: 229
Iscritto il: ven gen 28, 2022 5:40 pm
Località: Fonte nuova

Messaggio da Gelo69 »

ale12 ha scritto:Ragazzi basta , fate l’amore non fate la guerra , là meteo è una passione che deve unirci soprattutto in questi giorni di pieno inverno ,
saranno giorni di sofferenza e passione , di croce e delizia , l’importante è passarli insieme e sperare che vadano in porto le manovre giuste
affinché potremmo chi prima e chi dopo assistere allo spettacolo della natura, e le possibilità ripeto ci sono e sono degne di essere prese in considerazione
litigheranno pure a fa l amore :D
Metropolis
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

Let it snow! ha scritto:
Metropolis ha scritto:
Let it snow! ha scritto: Basta trapano, questo run è ottimo rispetto alle premesse che c'erano e che ci sono.
Fate la stessa cosa voi quando c'è la +12 al sud e la neve al nord, siamo sinceri.
No. 2/3 del forum, in quel caso spamma decine di commenti sull’atlantico schifoso l’autunno perenne, le articate discount ecc ecc.
I commenti esaltati per queste mappe sono dei soliti utenti
A me della guerra dei poveri interessa poco,però l’ipocrisia mi da fastidio
Che io ricordi qui nessuno del sud si è lamentato delle articate e dell'Atlantico. Puoi avere ragione nei casi in cui lp sprofondano in Spagna provocando prefrontali al sud, ma anche qui non ho particolari memorie di lamenti su quelle sinottiche. Anzi molti erano felici per voi nonostante sopramedia notevoli. A me fare la guerra non interessa, ma non mi negate di gioire per un run che per me è buono. Vi lascerò fare la stessa cosa quando ci saranno le vostre occasioni. :wink:
E ti ricordi male. Io seguo sto forum praticamente da quando è nato…avevo ancora il modem a 56 k…ci scrivevano Cloover. Tifone ecc…io, ho sempre detto che le grandi anomalie degli ultimi 20 anni sono i pattern che si incancreniscono e non si modificano mai… al contrario degli anni in cui ero giovane in cui pattern cambiavano e si modificavano nel giro di pochi giorni. E c’erano occasioni per tutti
trapano75
Messaggi: 183
Iscritto il: ven nov 04, 2022 7:52 pm
Località: Sanremo

Messaggio da trapano75 »

6Gennaio2017 ha scritto:
trapano75 ha scritto:
Let it snow! ha scritto: Basta trapano, questo run è ottimo rispetto alle premesse che c'erano e che ci sono.
Fate la stessa cosa voi quando c'è la +12 al sud e la neve al nord, siamo sinceri.
basta niente qui stiamo desertificando vatti leggere i commenti degli abitanti del NW su tutti gli articoli della redazione ci vuole coerenza e tu pensi solo al tuo orticello
Stai nel torto perché non sei attinente al td con i tuoi discorsi, e vuoi pure avere ragione... Abbiamo capito, e ci dispiace, che al NW c'è una situazione drammatica, l'abbiamo imparato a memoria, ma ora basta seriamente, perché non si può continuare ad intasare le pagine di un forum di tutto rispetto con messaggi di continuo orticellismo, andando anche contro quella che è l'essenza di questo thread, che non va a pensare a cosa farà a Bitonto o Altamura, ma ad un contesto previsionale diverso, rivolto a dinamiche più ampie e tecniche. Non è la sede adatta a questo tipo di lamenti, c'è il td apposito. Io cerco di essere educato, ma veramente stai spammando adesso, basta. Mi auguro che tu capisca e ti adegui al regolamento, seppure io ti capisca, perché sono nella tua stessa situazione, ma dubito che mi darai ascolto, e mi dispiace.
Chiuso OT (si spera definitivamente)
tranquillo che non intaso più lo stura lavandini non serve continuo a leggere e basta sperando che succeda un miracolo perché quello ci vuole
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11262
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

Ci son certi spaghi in ec da gelo assoluto
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginesolo a titolo informativo....anche il controllo vede il gelo ad est resistere x poi rientrare da est su di noi
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginedeciso miglioramento rispetto a stamattina....stasera molto più aperti anche verso il freddo serio
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11262
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

trapano75 ha scritto:tranquillo che non intaso più lo stura lavandini non serve continuo a leggere e basta sperando che succeda un miracolo perché quello ci vuole
Non è che niente niente sei vignaiolo??? Caso strano non si fa più vivo e dici le stesse cose sue, anche nei modi 🤔🤔🤔
Avatar utente
matteo**
Messaggi: 3263
Iscritto il: mar gen 27, 2009 8:24 am
Località: Besate(mi)

Messaggio da matteo** »

gandalf il bianco ha scritto:
trapano75 ha scritto:tranquillo che non intaso più lo stura lavandini non serve continuo a leggere e basta sperando che succeda un miracolo perché quello ci vuole
Non è che niente niente sei vignaiolo??? Caso strano non si fa più vivo e dici le stesse cose sue, anche nei modi 🤔🤔🤔
Volevo dirlo io :lol: :lol: :lol:
trapano75
Messaggi: 183
Iscritto il: ven nov 04, 2022 7:52 pm
Località: Sanremo

Messaggio da trapano75 »

gandalf il bianco ha scritto:
trapano75 ha scritto:tranquillo che non intaso più lo stura lavandini non serve continuo a leggere e basta sperando che succeda un miracolo perché quello ci vuole
Non è che niente niente sei vignaiolo??? Caso strano non si fa più vivo e dici le stesse cose sue, anche nei modi 🤔🤔🤔
Ti sbagli di grosso io sto a Sanremo certo quelli del NW cosa devono dire Piemonte Liguria occidentale Lombardia Valle d'Aosta sono tutti nella stessa barca
Bloccato