Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Robertino ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Robertino ha scritto:Redazione meteolive mi rivolgo a voi, per quanto ancora direte che è sempre successo, che è tutto normale, per quanto ancora andrà avanti il negazionismo, serve altro ancora? La +16 a inizio febbraio non basta dopo due mesi di nulla? Tranquilli che tanto arriveranno altre sberle in faccia a svegliarvi dal torpore di un negazionismo imbarazzante
Immagine
8

+16? E dove? Meglio più equilibrio
Se tu e vedolaneve non sapete leggere le carte almeno tacete per evitare figure ridicole, quella è la carta delle anomalie, non delle isoterme, purtroppo il problema di questo forum è questo, la gente non ha le basi di niente ma si permette pure di criticare :D
Meglio riderci sopra va[/quote]
Buongiorno
Ti chiedo scusa non me ne ero accorto .
Comunque il mio discorso non cambia .
Hai citato la redazione per una situazione che più o meno c e sempre stata anche in passato magari nelle risalita calde.si vedeva solo la +12,
in piu mi posti una 240h con media ufficiale fuorissima dal coro .
Ripeto nessuno nega ma i catastrofismi lasciamoli ai giornali.
leo55
Messaggi: 2787
Iscritto il: dom lug 28, 2019 7:19 pm
Località: Arezzo

Messaggio da leo55 »

Ho come una strana sensazione che la prima decade di febbraio può essere anche peggio di gennaio,almeno a vedere i modelli.Un ultima cosa,mi chiedo perchè qualche utente che si ritiene superiore a tutti e critica sempre la redazione non apre lui stesso un forum.
vignaiolo
Messaggi: 4780
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

leo55 ha scritto:Ho come una strana sensazione che la prima decade di febbraio può essere anche peggio di gennaio,almeno a vedere i modelli.Un ultima cosa,mi chiedo perchè qualche utente che si ritiene superiore a tutti e critica sempre la radazione non apre lui stesso un forum.
Lo temo anche io purtroppo....
Ogni tanto si vede sui gm qualcosa di buono ma viene sempre limato e posticipato
Lo schifo anticiclonico invece si conferma anche a 30000 ore anzi aumenta

Se non ci saranno cambi netti e decisi nei prossimi 2 3 giorni inverno game-over x davvero
Sordatino
Messaggi: 2519
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Robertino ha scritto:
Sordatino ha scritto:
Robertino ha scritto:Redazione meteolive mi rivolgo a voi, per quanto ancora direte che è sempre successo, che è tutto normale, per quanto ancora andrà avanti il negazionismo, serve altro ancora? La +16 a inizio febbraio non basta dopo due mesi di nulla? Tranquilli che tanto arriveranno altre sberle in faccia a svegliarvi dal torpore di un negazionismo imbarazzante
Immagine
Carta a 240 ore, cosa dovrebbero fare, mettere l’allarme rosso e le sirene? Per quello c’è il sito che ben conosciamo... finisci sempre con l’esagerare, poi ti lamenti che ti bannano...
Sordatino perché dovrei essere bannato? Perché ho espresso educatamente una critica alla redazione? Dire negazionista non è un'offesa, se mi dici che sono allarmista non mi offendi. Ma poi ma che senso ha chiedere i ban? A 50 anni chiedete i ban per mettere a tacere chi la pensa diversamente? Alla faccia della democrazia
Dove/quando avrei chiesto il tuo ban? Quello che intendevo è che se esageri - ad esempio bacchettando la redazione per non aver dato abbastanza peso ad anomalie a 240 ore - è normale che poi ti bannino, ma questo non significa che io lo stia chiedendo, anzi.
effetto stau
Forumista senior
Messaggi: 5336
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:01 pm
Località: san mauro pascoli

Messaggio da effetto stau »

vignaiolo ha scritto:
leo55 ha scritto:Ho come una strana sensazione che la prima decade di febbraio può essere anche peggio di gennaio,almeno a vedere i modelli.Un ultima cosa,mi chiedo perchè qualche utente che si ritiene superiore a tutti e critica sempre la radazione non apre lui stesso un forum.
Lo temo anche io purtroppo....
Ogni tanto si vede sui gm qualcosa di buono ma viene sempre limato e posticipato
Lo schifo anticiclonico invece si conferma anche a 30000 ore anzi aumenta

Se non ci saranno cambi netti e decisi nei prossimi 2 3 giorni inverno game-over x davvero
D’accordo in parte.
GAME over no..., ma anche la prima metà di febbraio potrebbe essere segnata.
GFS alterna run buoni a run schifezza nel medio lungo termine.
Stamattina sembra isolato insieme al controllo.
Vediamo i prossimi due o tre gg .., dopodiché possiamo decidere se stendere un velo pietoso anche per la prima metà di febbraio .
vignaiolo
Messaggi: 4780
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

effetto stau ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
leo55 ha scritto:Ho come una strana sensazione che la prima decade di febbraio può essere anche peggio di gennaio,almeno a vedere i modelli.Un ultima cosa,mi chiedo perchè qualche utente che si ritiene superiore a tutti e critica sempre la radazione non apre lui stesso un forum.
Lo temo anche io purtroppo....
Ogni tanto si vede sui gm qualcosa di buono ma viene sempre limato e posticipato
Lo schifo anticiclonico invece si conferma anche a 30000 ore anzi aumenta

Se non ci saranno cambi netti e decisi nei prossimi 2 3 giorni inverno game-over x davvero
D’accordo in parte.
GAME over no..., ma anche la prima metà di febbraio potrebbe essere segnata.
GFS alterna run buoni a run schifezza nel medio lungo termine.
Stamattina sembra isolato insieme al controllo.
Vediamo i prossimi due o tre gg .., dopodiché possiamo decidere se stendere un velo pietoso anche per la prima metà di febbraio .
Isolato nel bene o nel male??
Puoi postare qualche cartina??grazie

Aspettiamo e speriamo altro non si può fare
Avatar utente
Daniele "Enneberg&
Messaggi: 855
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:19 am
Località: Roma70 Grotta Perfetta

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Robertino ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Robertino ha scritto:Redazione meteolive mi rivolgo a voi, per quanto ancora direte che è sempre successo, che è tutto normale, per quanto ancora andrà avanti il negazionismo, serve altro ancora? La +16 a inizio febbraio non basta dopo due mesi di nulla? Tranquilli che tanto arriveranno altre sberle in faccia a svegliarvi dal torpore di un negazionismo imbarazzante
Immagine
8

+16? E dove? Meglio più equilibrio
Se tu e vedolaneve non sapete leggere le carte almeno tacete per evitare figure ridicole, quella è la carta delle anomalie, non delle isoterme, purtroppo il problema di questo forum è questo, la gente non ha le basi di niente ma si permette pure di criticare :D
Meglio riderci sopra va[/quote]

L'ho vista dal telefono e non ho notato, anche se avrei dovuto notarlo dalle tinte.
Io non mi lancerei in commenti sulle capacità tecniche di chi incroci solo su un forum, pertanto di approccio meglio se stai sereno, sempre e comunque, che di Papi a San Pietro già ce ne stanno 2.
Ultima modifica di Daniele "Enneberg& il dom gen 26, 2020 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
felice69
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 18, 2012 7:27 am
Località: Cerignola(foggia)

Messaggio da felice69 »

Elaborazione dei modelli che vedono una radice altopressoria sempre pronta ad impadronirsi del nostro Paese, credo che il punto è questo bp atlantiche cercano di entrare nel mediterraneo ma vengono sistematicamente deviate verso est,vediamo se i prossimi giorni confermeranno questa tendenza, ribadisco le mie speranze nell'arrivo di prc vero problema attuale
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Niente di niente, incredibile, forse qualche solito strappetto dalla 2°decade di Febbraio.
Ancora 10 giorni di agonia sui modelli poi spazio alla primavera
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Inverno così brutto che neanche sui modelli c'é stato quasi mai da commentare.
Se non cambia qualcosa entro l'estate la siccitá sará terribile da queste parti
felice69
Messaggi: 87
Iscritto il: sab feb 18, 2012 7:27 am
Località: Cerignola(foggia)

Messaggio da felice69 »

Telecuscino ha scritto:Inverno così brutto che neanche sui modelli c'é stato quasi mai da commentare.
Se non cambia qualcosa entro l'estate la siccitá sará terribile da queste parti
Esatto inutile cercare gelo speriamo che piove.
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti, solo un breve saluto per dire che se entro questa settimana non cambia qualcosa almeno nelle code delle uscite modellistiche, possiamo tranquillamente metterci il cuore in pace e sperare che la stagione 2020/2021 non riesca ad essere peggiore di quella in corso.
Mio modestissimo parere personale.
Buona domenica!
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
UKMO
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11272
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

reading in prospettiva non é niente male
Bloccato