Formula uno 2020

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Formula uno 2020

Messaggio da Supergelo »

Formula uno 2020, ho creato questo td per commentare le prestazioni nelle gare e le decisioni dei commisari, ma anche per condividere eventuali video
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Perfetto, un topic dedicato all'unico sport che seguo assiduamente assieme al ciclismo.
Primo gran premio della stagione scoppiettante e ricco di colpi di scena: dietro alla Mercedes gruppone piuttosto compatto quest'anno.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Grande leclerc, comunque vedo che in molti seguono la f1, sono contento anche io la seguo sempre ! :D
Non capisco gli sbruffoncelli che dicono che è noiosa :roll: :lol:
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Premetto che in Formula 1 ho delle simpatie verso determinati piloti e scuderie( Verstappen, Leclerc, Bottas, Ricciardo e Perez per i piloti, mentre per le scuderie principalmente Mclaren), ecco a voi le mie personali pagelle concernenti le prestazioni di piloti e scuderie:

Mercedes:10
Non c'è molto da dire, la Mercedes mantiene ancora la leadership addirittura incrementando il gap dalla prima inseguitrice: la Red Bull.
Red Bull: 6.5
Passo gara della Red Bull in questo gran premio più vicino a quello di Mclaren e Racing Point che alla arcinemica Mercedes; abbastanza deludente per una scuderia che con tanti proclami si è prefissata di vincere il mondiale.
Mclaren:9
Enorme passo in avanti per la scuderia di Woking che sembra quasi colmare il gap rispetto alla Red Bull.
Sicché, si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel dopo anni tremendi e tormentati.
Racing Point: 8.5
Se guardiamo il confronto con lo scorso anno e il passo gara( chiara terza forza in questa gara) si può dire che è una grande vettura, peccato però che sia l'esatta copia della Mercedes dello scorso anno.
Gara sfortunata la loro per l'entrata della Safety Car: saranno pericolosi per tutto il campionato, sopratutto in piste congeniali alla Mercedes dello scorso anno e poiché sembrerebbero portare anche loro degli aggiornamenti.
Ferrari:4
Passo gara scadente e zero progressi dalla scorsa stagione; tutto ciò, può essere addossato al depotenziamento del motore legato alla sua irregolarità.
Ciononostante, una scuderia che spende 300 milioni all'incirca all'anno non può farsi passare da Mclaren, Rp e lottare anche con Renault( Ricciardo ha lo stesso passo delle rosse): vedremò gli aggiornamenti ungheresi, che immagino saranno piuttosto circostanziali.
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:Grande leclerc, comunque vedo che in molti seguono la f1, sono contento anche io la seguo sempre ! :D
Non capisco gli sbruffoncelli che dicono che è noiosa :roll: :lol:
Perché si aspettano che succeda sempre qualcosa ogni giro: io sinceramente ne sono rimasto folgorato nel 2014, apprezzo anche le gare monotematiche e mi emoziono al minimo sussulto.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:Grande leclerc, comunque vedo che in molti seguono la f1, sono contento anche io la seguo sempre ! :D
Non capisco gli sbruffoncelli che dicono che è noiosa :roll: :lol:
Perché si aspettano che succeda sempre qualcosa ogni giro: io sinceramente ne sono rimasto folgorato nel 2014, apprezzo anche le gare monotematiche e mi emoziono al minimo sussulto.
Anche io mi emoziono al minimo sussulto, ma in stagioni tipo lo scorso anno dove la rossa per poco non ha vinto il mondiale seguo e mi emoziono/arrabbio ancora di più :)
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:Grande leclerc, comunque vedo che in molti seguono la f1, sono contento anche io la seguo sempre ! :D
Non capisco gli sbruffoncelli che dicono che è noiosa :roll: :lol:
Perché si aspettano che succeda sempre qualcosa ogni giro: io sinceramente ne sono rimasto folgorato nel 2014, apprezzo anche le gare monotematiche e mi emoziono al minimo sussulto.
Anche io mi emoziono al minimo sussulto, ma in stagioni tipo lo scorso anno dove la rossa per poco non ha vinto il mondiale seguo e mi emoziono/arrabbio ancora di più :)
Penso intenda il 2018: l'anno scorso la Ferrari ha solo vinto qualche gara.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Perché si aspettano che succeda sempre qualcosa ogni giro: io sinceramente ne sono rimasto folgorato nel 2014, apprezzo anche le gare monotematiche e mi emoziono al minimo sussulto.
Anche io mi emoziono al minimo sussulto, ma in stagioni tipo lo scorso anno dove la rossa per poco non ha vinto il mondiale seguo e mi emoziono/arrabbio ancora di più :)
Penso intenda il 2018: l'anno scorso la Ferrari ha solo vinto qualche gara.
Si il 2018 ho sbagliato, ho sbagliato perché ero convinto che si terminasse il mondiale dello scorso anno e invece hanno deciso di iniziare la nuova stagione
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

Probabili qualifiche fradicie che solitamente promettono divertimento, sperando che i commissari non abbino paura.
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Alberto13 ha scritto:Perfetto, un topic dedicato all'unico sport che seguo assiduamente assieme al ciclismo.
Primo gran premio della stagione scoppiettante e ricco di colpi di scena: dietro alla Mercedes gruppone piuttosto compatto quest'anno.
Sono un fan sfegatato di Hamilton e della mercedes io :lol:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
Alberto13 ha scritto:Perfetto, un topic dedicato all'unico sport che seguo assiduamente assieme al ciclismo.
Primo gran premio della stagione scoppiettante e ricco di colpi di scena: dietro alla Mercedes gruppone piuttosto compatto quest'anno.
Sono un fan sfegatato di Hamilton e della mercedes io :lol:
Ma cavoli siamo in Italia perché non tifate Ferrari come scuderia ? Sui piloti posso anche capire eventuali simpatie però sulla scuderia sinceramente no.
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:
Alberto13 ha scritto:Perfetto, un topic dedicato all'unico sport che seguo assiduamente assieme al ciclismo.
Primo gran premio della stagione scoppiettante e ricco di colpi di scena: dietro alla Mercedes gruppone piuttosto compatto quest'anno.
Sono un fan sfegatato di Hamilton e della mercedes io :lol:
Ma cavoli siamo in Italia perché non tifate Ferrari come scuderia ? Sui piloti posso anche capire eventuali simpatie però sulla scuderia sinceramente no.
Io simpatizzo la Mclaren, non ci vedo nulla di male.
PS: Il discorso campanilistico/patriottico non è minimamente razionale.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto: Sono un fan sfegatato di Hamilton e della mercedes io :lol:
Ma cavoli siamo in Italia perché non tifate Ferrari come scuderia ? Sui piloti posso anche capire eventuali simpatie però sulla scuderia sinceramente no.
Io simpatizzo la Mclaren, non ci vedo nulla di male.
PS: Il discorso campanilistico/patriottico non è minimamente razionale.
Mah per me il discorso patriottico è assolutamente razionale, è come tifare Germania in un’ipotetica finale Germania Italia per esempio. C’è per me non ha senso la cosa, vuol dire che alla fine non ci tieni molto alla scuderia o al pilota, visto che parliamo di f1, ma lo simpatizzi soltanto perché magari ti sta simpatico o per altri motivi ma non sei così legato. Nella f1 ma anche in altri sport che seguo metto sempre al primo posto il discorso patriottico/campanilistico per una questione di passione. Poi se il pilota che tifo o qualunque altro è fuori dai giochi guardo lo stesso la f1 o qualunque altro sport però senza quell’enfasi e quella suspense o ansia.
Tein80
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ma cavoli siamo in Italia perché non tifate Ferrari come scuderia ? Sui piloti posso anche capire eventuali simpatie però sulla scuderia sinceramente no.
Io simpatizzo la Mclaren, non ci vedo nulla di male.
PS: Il discorso campanilistico/patriottico non è minimamente razionale.
Mah per me il discorso patriottico è assolutamente razionale, è come tifare Germania in un’ipotetica finale Germania Italia per esempio. C’è per me non ha senso la cosa, vuol dire che alla fine non ci tieni molto alla scuderia o al pilota, visto che parliamo di f1, ma lo simpatizzi soltanto perché magari ti sta simpatico o per altri motivi ma non sei così legato. Nella f1 ma anche in altri sport che seguo metto sempre al primo posto il discorso patriottico/campanilistico per una questione di passione. Poi se il pilota che tifo o qualunque altro è fuori dai giochi guardo lo stesso la f1 o qualunque altro sport però senza quell’enfasi e quella suspense o ansia.

Anch'io Ferrari tutta la vita e Italia / squadre italiane in altri sport
Rispondi