Formula uno 2020

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto: Ma cavoli siamo in Italia perché non tifate Ferrari come scuderia ? Sui piloti posso anche capire eventuali simpatie però sulla scuderia sinceramente no.
Io simpatizzo la Mclaren, non ci vedo nulla di male.
PS: Il discorso campanilistico/patriottico non è minimamente razionale.
Mah per me il discorso patriottico è assolutamente razionale, è come tifare Germania in un’ipotetica finale Germania Italia per esempio. C’è per me non ha senso la cosa, vuol dire che alla fine non ci tieni molto alla scuderia o al pilota, visto che parliamo di f1, ma lo simpatizzi soltanto perché magari ti sta simpatico o per altri motivi ma non sei così legato. Nella f1 ma anche in altri sport che seguo metto sempre al primo posto il discorso patriottico/campanilistico per una questione di passione. Poi se il pilota che tifo o qualunque altro è fuori dai giochi guardo lo stesso la f1 o qualunque altro sport però senza quell’enfasi e quella suspense o ansia.
Ognuno è libero di tifare quello che vuole, senza vincoli patriotici e nazionalisti
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Io simpatizzo la Mclaren, non ci vedo nulla di male.
PS: Il discorso campanilistico/patriottico non è minimamente razionale.
Mah per me il discorso patriottico è assolutamente razionale, è come tifare Germania in un’ipotetica finale Germania Italia per esempio. C’è per me non ha senso la cosa, vuol dire che alla fine non ci tieni molto alla scuderia o al pilota, visto che parliamo di f1, ma lo simpatizzi soltanto perché magari ti sta simpatico o per altri motivi ma non sei così legato. Nella f1 ma anche in altri sport che seguo metto sempre al primo posto il discorso patriottico/campanilistico per una questione di passione. Poi se il pilota che tifo o qualunque altro è fuori dai giochi guardo lo stesso la f1 o qualunque altro sport però senza quell’enfasi e quella suspense o ansia.
Ognuno è libero di tifare quello che vuole, senza vincoli patriotici e nazionalisti
Certamente, ognuno fa quello che vuole e va rispettato. Io però la penso così
Alberto13
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio ott 05, 2017 9:35 pm
Località: Selino Alto-BG

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto: Mah per me il discorso patriottico è assolutamente razionale, è come tifare Germania in un’ipotetica finale Germania Italia per esempio. C’è per me non ha senso la cosa, vuol dire che alla fine non ci tieni molto alla scuderia o al pilota, visto che parliamo di f1, ma lo simpatizzi soltanto perché magari ti sta simpatico o per altri motivi ma non sei così legato. Nella f1 ma anche in altri sport che seguo metto sempre al primo posto il discorso patriottico/campanilistico per una questione di passione. Poi se il pilota che tifo o qualunque altro è fuori dai giochi guardo lo stesso la f1 o qualunque altro sport però senza quell’enfasi e quella suspense o ansia.
Ognuno è libero di tifare quello che vuole, senza vincoli patriotici e nazionalisti
Certamente, ognuno fa quello che vuole e va rispettato. Io però la penso così
Ok Airsnow, ma il fatto che una persona sia di una determinata nazionalità non presuppone che debba tifare, idealizzare e chicchessia quale squadra.
Ad esempio, io non ho mai sentito sinceramente un patriottismo insito in me stesso che peraltro lo ritengo piuttosto irrazionale poiché legato ad un educazione che si ha fin da quando si è fanciulli: ergo, non è soggettiva, ma bensì indotta dalla società.
La verità, è che ci si identifica in una comunità con cui si hanno dei tratti in comune( ad esempio tradizioni folcloristiche, passione per il calcio ecc..) poiché essendo in gruppo ci sente soventemente più forti e meno soli( d'altronde l'uomo è un animale sociale).
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto: Ognuno è libero di tifare quello che vuole, senza vincoli patriotici e nazionalisti
Certamente, ognuno fa quello che vuole e va rispettato. Io però la penso così
Ok Airsnow, ma il fatto che una persona sia di una determinata nazionalità non presuppone che debba tifare, idealizzare e chicchessia quale squadra.
Ad esempio, io non ho mai sentito sinceramente un patriottismo insito in me stesso che peraltro lo ritengo piuttosto irrazionale poiché legato ad un educazione che si ha fin da quando si è fanciulli: ergo, non è soggettiva, ma bensì indotta dalla società.
La verità, è che ci si identifica in una comunità con cui si hanno dei tratti in comune( ad esempio tradizioni folcloristiche, passione per il calcio ecc..) poiché essendo in gruppo ci sente soventemente più forti e meno soli( d'altronde l'uomo è un animale sociale).
Beh io personalmente la ritengo una cosa molto bella perchè ti lega anche alla tua terra. Forse questo concetto è insito in me in modo ormai inestirpabile visto che sono un assiduo tifoso della squadra della mia città e non di una qualunque.
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
airsnow ha scritto: Certamente, ognuno fa quello che vuole e va rispettato. Io però la penso così
Ok Airsnow, ma il fatto che una persona sia di una determinata nazionalità non presuppone che debba tifare, idealizzare e chicchessia quale squadra.
Ad esempio, io non ho mai sentito sinceramente un patriottismo insito in me stesso che peraltro lo ritengo piuttosto irrazionale poiché legato ad un educazione che si ha fin da quando si è fanciulli: ergo, non è soggettiva, ma bensì indotta dalla società.
La verità, è che ci si identifica in una comunità con cui si hanno dei tratti in comune( ad esempio tradizioni folcloristiche, passione per il calcio ecc..) poiché essendo in gruppo ci sente soventemente più forti e meno soli( d'altronde l'uomo è un animale sociale).
Beh io personalmente la ritengo una cosa molto bella perchè ti lega anche alla tua terra. Forse questo concetto è insito in me in modo ormai inestirpabile visto che sono un assiduo tifoso della squadra della mia città e non di una qualunque.
Io per un semplice esempio sono molto legato perchè è praticamente l'auto di famiglia da sempre, i miei nonni avevano il mercedes da 40 anni ( ora non guidano più ), lo ha avuto mio padre e mio zio, io mi sono appassionato a quest'auto, prima del debutto della mercedes in F1 tifavo mclaren, questo oltre al fatto della mia stima nei confronti dell'unico pilota di colore della f1, Hamilton è un simbolo di coraggio e determinazione
Avatar utente
Supergelo
Forumista senior
Messaggi: 7360
Iscritto il: sab gen 18, 2020 11:25 am
Località: Forte dei marmi ( lu ) 2m

Messaggio da Supergelo »

Nicos
Messaggi: 126
Iscritto il: mer lug 17, 2019 7:36 pm
Località: Mondolfo(PU)

Messaggio da Nicos »

Io sinceramente anche se tifo Ferrari quest'anno mi sembra molto più divertente ovviamente non per le performance della rossa ma per la lotta e l'equilibrio che c'è dietro alle Mercedes e sono contento che la McLaren stia tornando dove merita :D
Rispondi