Favorevoli o contrari alla legalizzazione delle droghe leggere ?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Favorevoli o contrari alla legalizzazione delle droghe leggere ?

Messaggio da airsnow »

Sarebbe bello discutere, ovviamente potete partecipare tutti, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Secondo voi sarebbe giusto o sbagliato legalizzarla ? Quali sono i punti che vi fanno più propendere verso il no, o viceversa, verso il si ?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Assolutamente contrario.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:Assolutamente contrario.
Quali sono le motivazioni che ti fanno propendere per questa scelta ?
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
Legalizzazione, come in Olanda. Tanto esserne contrari è solo moralismo, se uno vuole procurarsi dell'erba non ha nessun problema in qualsiasi parte d'Italia, meglio che siano legalizzate e controllate dallo Stato, che ci prenderebbe anche le tasse e probabilmente farebbe sparire molta della delinquenza legata al giro d'affari per queste cose (in molti casi nordafricani).
Idem per la prostituzione.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
Legalizzazione, come in Olanda. Tanto esserne contrari è solo moralismo, se uno vuole procurarsi dell'erba non ha nessun problema in qualsiasi parte d'Italia, meglio che siano legalizzate e controllate dallo Stato, che ci prenderebbe anche le tasse e probabilmente farebbe sparire molta della delinquenza legata al giro d'affari per queste cose (in molti casi nordafricani).
Idem per la prostituzione.
Il vero problema di questo paese è il finto moralismo e la mentalità retrograda, soltanto nominando la parola legalizzazione, molti direbbe no a priori, senza informarsi e magari capire quali sono i vantaggi, che sono assai maggiori, e gli svantaggi. Lo stesso discorso vale anche per la prostituzione. Si potrebbe togliere alla criminalità organizzata due importanti fonti di guadagno e salvare anche molto donne che vengono costrette a prostituirsi.
Ps: sei nato nel 1980? Te lo chiedo perché è difficile trovare una persona tra i 40 e 50 anni, ma non solo in quella fascia d’età, con la mente così “aperta” che affronta con realismo e senza troppo finto moralismo temi così importanti, non voglio offendere nessuno sia chiaro.
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

airsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
100% d'accordo con te
È scientifiacmente provato che la cannabis fa meno male ai polmoni rispetto al tabacco,
poi sarebbe molto interessante l'utilizzo di queste sostanze in campo farmaceutico,
vorrei ricordare ai negazionisti di sta fungi@ che si parla di roba naturale e quindi arreca meno danni al corpo di un pillola di xanax o di valium che invece sono artificiali
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:
airsnow ha scritto:Io credo che si dovrebbero legalizzare almeno quelle a scopo terapeutico, ma anche ad uso personale però con un thc ovviamente basso e che non farebbe “sballare”. Così facendo si darebbe un bel colpo alle mafie e si potrebbero recuperare centinaia di milioni di euro, se non di più, che farebbero molto comodo. Sono del parere che, o si vietano anche i superalcolici e il tabacco, o si legalizzano anche le droghe leggere (soprattutto per persone che ne hanno veramente bisogno per la salute o magari sono depresse). E poi ricordiamo che il più delle volte, soprattutto i miei coetanei, si fanno le canne perché fa “fighi” ed è illegale. Se si renderebbe legale penso che tutta questa gente che vuole farsi figa, o sentire l’ebrezza dell’illegalità, la smetterebbe.
100% d'accordo con te
È scientifiacmente provato che la cannabis fa meno male ai polmoni rispetto al tabacco,
poi sarebbe molto interessante l'utilizzo di queste sostanze in campo farmaceutico,
vorrei ricordare ai negazionisti di sta fungi@ che si parla di roba naturale e quindi arreca meno danni al corpo di un pillola di xanax o di valium che invece sono artificiali
Purtroppo nel 2020 in italia è ancora un tabù dire che la cannabis fa meno male del tabacco, forse perché alla fine la parola stato laico c’è solo sulla costituzione ? Comunque, ho sentito diverse volte che alcuni pazienti con malattie neurologiche(tipo Parkinson) quando assumevano cannabis miglioravano molto e chi aveva il Parkinson addirittura non tremava più. Quante persone assumo xanax o comunque farmaci simili in Italia ? Penso milioni, nonostante crei dipendenza e altre conseguenze. Penso sinceramente che la cannabis sia meglio, perchè naturale, e crei un po’ più di spensieratezza. Oltre al fatto che non per forza la devi assumere tutti i giorni come un medicinale, ma soltanto quando occorre.
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

Concordo con airsnow.
Credo essere un ragazzo giovanissimo,ma con parecchio cervello.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Assolutamente contrario.
Quali sono le motivazioni che ti fanno propendere per questa scelta ?
troppa droga in giro non è affatto un bene. concordo con te che vieterei anche fumo e superalcolici. io infatti non bevo e fumo :D
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Uomo di Langa ha scritto:Concordo con airsnow.
Credo essere un ragazzo giovanissimo,ma con parecchio cervello.
Grazie ma non esagerare con i complimenti, mi piace informarmi e capire a fondo temi così importanti :wink:
Ps: ho 16 anni
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Assolutamente contrario.
Quali sono le motivazioni che ti fanno propendere per questa scelta ?
troppa droga in giro non è affatto un bene. concordo con te che vieterei anche fumo e superalcolici. io infatti non bevo e fumo :D
Però la droga anche senza legalizzarla gira tranquillamente lo stesso, l’importante è ovviamente come in tutte le cose avere un po’ di parsimonia, ossia legalizzarla con un thc che non ti fa “sballare”.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto: Quali sono le motivazioni che ti fanno propendere per questa scelta ?
troppa droga in giro non è affatto un bene. concordo con te che vieterei anche fumo e superalcolici. io infatti non bevo e fumo :D
Però la droga anche senza legalizzarla gira tranquillamente lo stesso, l’importante è ovviamente come in tutte le cose avere un po’ di parsimonia, ossia legalizzarla con un thc che non ti fa “sballare”.
io ho questa idea. chi vuole fumare canne continui pure a farlo. nella mia università ricordo che si pippava parecchio. idem nelle zone limitrofe tipo zona santa giulia, vanchiglia...
Avatar utente
Uomo di Langa
Forumista senior
Messaggi: 8810
Iscritto il: gio dic 01, 2011 3:49 pm
Località: Alba(CN) 172 m. s.l.m.

Messaggio da Uomo di Langa »

airsnow ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Concordo con airsnow.
Credo essere un ragazzo giovanissimo,ma con parecchio cervello.
Grazie ma non esagerare con i complimenti, mi piace informarmi e capire a fondo temi così importanti :wink:
Ps: ho 16 anni
Hai meno della metà dei miei anni.
Io ne ho 38. :shock:
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Uomo di Langa ha scritto:
airsnow ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Concordo con airsnow.
Credo essere un ragazzo giovanissimo,ma con parecchio cervello.
Grazie ma non esagerare con i complimenti, mi piace informarmi e capire a fondo temi così importanti :wink:
Ps: ho 16 anni
Hai meno della metà dei miei anni.
Io ne ho 38. :shock:
È proprio questo lo spirito e la bellezza di un forum !! Ossia il potere interloquire con persone che hanno un’età che può essere la tua come quella di un tuo genitore, che provengono da una città che può essere la tua come può essere una città spagnola; accumunate però da un’unica passione, che in questo caso è la meteo :D
Bloccato