Fate tacere la piccola Greta

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
giulys
Forumista senior
Messaggi: 8087
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Torino - Lucento

Fate tacere la piccola Greta

Messaggio da giulys »

In questi giorni i giornali e notiziari ci riempiono di notizie riguardanti Greta, i suoi pianti all'Assemblea dell'ONU.
Mi sembrano tutti dei deficienti, stanno ad ascoltare una ragazzina senza esperienza, che non sa di quel che parla e dipinge il mondo attuale come il peggiore possibile, mentre in tutta la storia dell'umanità probabilmente non siamo mai stati così bene e vissuto così a lungo.

Metto il link ad un articolo del Professor Ramella dell'Università di Torino pubblicato dal Foglio, che esprime appieno il mio pensiero.

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che attualmente l'inquinamento è molto inferiore a quello degli anni 60/70, solo che viene misurato e mitizzato al massimo.
Inoltre i maggiori inquinatori non sono da ricercare in Europa, che ormai inciderà non più del 10/15%, ma in Asia, con Cina ed India in testa e poi negli Stati Uniti.

Buona lettura
https://www.ilfoglio.it/scienza/2019/03 ... to-243765/
Avatar utente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior
Messaggi: 6162
Iscritto il: ven apr 10, 2020 11:42 am
Località: Valdichiana

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Concordo in toto! :wink:

Leggendo qui:
http://www.progettoalternativo.com/2020 ... fanno.html

si capisce chi finanzia la deforestazione nel mondo(vedi foresta amazzonica):

BlackRock, State Street e Vanguard sono le tre più grandi società di investimento al mondo.

Il fondatore e CEO di Black Rock cioè Larry Fink è in predicato per diventare Segretario al Tesoro in una eventuale amministrazione di Joe Biden.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Alessandro(Foiano) ha scritto:Concordo in toto! :wink:

Leggendo qui:
http://www.progettoalternativo.com/2020 ... fanno.html

si capisce chi finanzia la deforestazione nel mondo(vedi foresta amazzonica):

BlackRock, State Street e Vanguard sono le tre più grandi società di investimento al mondo.

Il fondatore e CEO di Black Rock cioè Larry Fink è in predicato per diventare Segretario al Tesoro in una eventuale amministrazione di Joe Biden.
Continui a citare sta Black Rock, esiste cosa ci vogliamo fare ? Non capisco perché in ogni notizia devi riportarla.
Rispondi