Ecco l'intervista al forumista Ulisse55
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ecco l'intervista al forumista Ulisse55
Il suo desiderio si è avverato:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ione/42845
A presto
Alessio Grosso
www.meteolive.it
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ione/42845
A presto
Alessio Grosso
www.meteolive.it
Concordo su l'esposizione di Ulisse ,
GROSSO: cosa influenza maggiormente il cambiamento climatico?
da Uli,
senz’altro la nostra Stella Sole, in primis, poi il calore interno del nostro Pianeta Terra: quest’ultimo ‘intrappolato’ nella sua naturale dissipazione dal fenomeno che negli ultimi trent’anni è stato il Riscaldamento Globale, causato dalla forte attività solare. Altri elementi, come le Correnti Oceaniche ed i venti di terra e di Quota (jetstream), le nuvole (il cui formarsi dipende probabilmente in parte dai raggi cosmici) , i ghiacci Polari e loro dispiegamento e densità, e tante altre forzanti naturali (ozono, atmosfera , ecc.) poi fanno il resto in termini climatici e fenomenologici
GROSSO: davvero i fenomeni estremi sono aumentati?
RENZO A: sì, sono aumentati, ma in senso mediatico…e tante volte sbagliato.
Ma è una mia personalissima opinione, ma anche di tanti scienziati, esperti e opinionisti, che, come me, cercano e vogliono diffondere la verità.
GROSSO: cosa influenza maggiormente il cambiamento climatico?
da Uli,
senz’altro la nostra Stella Sole, in primis, poi il calore interno del nostro Pianeta Terra: quest’ultimo ‘intrappolato’ nella sua naturale dissipazione dal fenomeno che negli ultimi trent’anni è stato il Riscaldamento Globale, causato dalla forte attività solare. Altri elementi, come le Correnti Oceaniche ed i venti di terra e di Quota (jetstream), le nuvole (il cui formarsi dipende probabilmente in parte dai raggi cosmici) , i ghiacci Polari e loro dispiegamento e densità, e tante altre forzanti naturali (ozono, atmosfera , ecc.) poi fanno il resto in termini climatici e fenomenologici
GROSSO: davvero i fenomeni estremi sono aumentati?
RENZO A: sì, sono aumentati, ma in senso mediatico…e tante volte sbagliato.
Ma è una mia personalissima opinione, ma anche di tanti scienziati, esperti e opinionisti, che, come me, cercano e vogliono diffondere la verità.
Ultima modifica di robert il lun set 02, 2013 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: Ecco l'intervista al forumista Ulisse55
L'ho letta. Complimenti Renzo! 
Alex
Alex
-
monte capanne
- Forumista senior
Ringrazio di cuore:
robert, lities, eb717, erboss, jackfrost, UDL, ufalafa, criSGE e tutti gli altri.
Ci ho messo il 'cuore' , la passione e un pò di cervice mia,
ma è grazie anche ad Alessio Grosso (ed ML) se l'intervista è
stata possibile in tal modo , che pare sia piaciuto a tanti come voi.
Brevità e concretezza nello stesso tempo, o no?
Cordialmente.
Renzo Alù alias Ulisse55 (Uli).
robert, lities, eb717, erboss, jackfrost, UDL, ufalafa, criSGE e tutti gli altri.
Ci ho messo il 'cuore' , la passione e un pò di cervice mia,
ma è grazie anche ad Alessio Grosso (ed ML) se l'intervista è
stata possibile in tal modo , che pare sia piaciuto a tanti come voi.
Brevità e concretezza nello stesso tempo, o no?
Cordialmente.
Renzo Alù alias Ulisse55 (Uli).