Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Comunicazione: le iscrizioni sono temporaneamente chiuse

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Log in FAQ Cerca Indice del forum

DICEMBRE 2021- Modelli LIVE (per esperti)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 343, 344, 345  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

gandalf il bianco ha scritto:
Intanto icon conferma la roccaforte altopressoria nel centro europa, radice altopressoria tra spagna e italia

Direi ottimo 👍🏼

Profilo Invia messaggio privato
Daniele87

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

peter 73 ha scritto:
Eh si qui se si paventa un'alta pressione si parla già di primavera ad oltranza mentre ogni peggioramento che dispensa neve e pioggia benefiche viene minimizzato e screditato....io pur non avendo mai visto neve dalle mie parti sono molto contento di questo inizio inverno....poi ognuno ha le sue idee

Quoto ogni singola parola Peter, non è possibile che certa gente non veda più in là del suo stesso naso, potenzialità ENORMI questo inverno meteorologico appena iniziato e come dice Picchio...guardate il dito anziché la luna! Wink

mariof

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

roma69 ha scritto:
Sally ha scritto:
Scusatemi,sono ot,non scrivo mai ma vi leggo sempre, tante volte al giorno, l'85 non lo ricordo perché ero piccola, ma il 2012 non lo dimenticherò mai,perché è da lì che è cominciata la mia passione.In quel febbraio mi svegliavo la notte e non smetteva mai di nevicare...senza corrente ,al freddo...Ma da allora non ho fatto altro che desiderare di rivivere quei momenti, seppur duri perché non eravamo preparati..Non ho molto tempo di studiare...ma qualcosa mi dice che quest'anno ci divertiremo...intanto grazie a Picchio,Iniestas e tutti voi per l'importante supporto che date a questo forum.Non smettete per favore...Ciao.Selenia Palma ( Sally).
salve io l 85 mi ricordo poco solo che dopo una settimana dopo fece i 3 giorni mi ricordo bene il 2012 so di roma è che spettacollo
Ho qualche anno più di voi e ho impiegato diverso tempo per stabilire se il 1985 o il 2012 chi fosse in testa in classifica. Comunque, personalmente , ritendo il 1985.

gandalf il bianco
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Intanto icon conferma la roccaforte altopressoria nel centro europa, radice altopressoria tra spagna e italia

Direi ottimo 👍🏼

Non saprei, continuo a notare quella goccia sul basso atlantico che sposta la radice altopressoria sopra di noi, di contro il nord atlantico è messo abbastanza bene😉

GallagherRM

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei invitare tutti, essendo oggi solo il 12 Dicembre, a placare gli entusiasmi tanto quanto i disfasttismi. Se famo male subito subito sennò!Laughing Laughing

Il tema principale è andare a capire dove andranno a collocarsi i massimi pressori in atlantico, se vi saranno disturbi in grado di "aggredire" la radice e l'effettiva solidità del blocco.

Non condivido molto il tema della lacuna barica mediterranea. Può tornare utile, e anche lì andrebbe analizzato come, solo se il muro altopressorio è sufficientemente ad ovest da permettere questa sorta di "effetto calamita" cui immagino si faccia riferimento parlando della lacuna barica in sede mediterranea.

Personalmente, da romano, ci vado con i piedi di piombo e come iniestas ricordo bene il 2017, anche se in questa occasione credo che il "potenziale democratico" sia molto maggiore. Nell'immagine la situazione del 6 Gennaio 2017:

roma69

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daniele87 ha scritto:
peter 73 ha scritto:
Eh si qui se si paventa un'alta pressione si parla già di primavera ad oltranza mentre ogni peggioramento che dispensa neve e pioggia benefiche viene minimizzato e screditato....io pur non avendo mai visto neve dalle mie parti sono molto contento di questo inizio inverno....poi ognuno ha le sue idee

Quoto ogni singola parola Peter, non è possibile che certa gente non veda più in là del suo stesso naso, potenzialità ENORMI questo inverno meteorologico appena iniziato e come dice Picchio...guardate il dito anziché la luna! Wink
, infatti come parlavo stamattina ancora deve iniziare l inverno gia diciamo che è finito.

roma69

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

GallagherRM ha scritto:
Vorrei invitare tutti, essendo oggi solo il 12 Dicembre, a placare gli entusiasmi tanto quanto i disfasttismi. Se famo male subito subito sennò!Laughing Laughing

Il tema principale è andare a capire dove andranno a collocarsi i massimi pressori in atlantico, se vi saranno disturbi in grado di "aggredire" la radice e l'effettiva solidità del blocco.

Non condivido molto il tema della lacuna barica mediterranea. Può tornare utile, e anche lì andrebbe analizzato come, solo se il muro altopressorio è sufficientemente ad ovest da permettere questa sorta di "effetto calamita" cui immagino si faccia riferimento parlando della lacuna barica in sede mediterranea.

Personalmente, da romano, ci vado con i piedi di piombo e come iniestas ricordo bene il 2017, anche se in questa occasione credo che il "potenziale democratico" sia molto maggiore. Nell'immagine la situazione del 6 Gennaio 2017:

infatti io non mi entusiamo è non mi abbatto se alcuni emissione dei modelli vanno male,ci saranno altre occassioni l inverno è lungo pero gia parlare di primavera

magiadellaneve
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggiora ukmo

Bigsnow14

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

magiadellaneve ha scritto:
Peggiora ukmo

Però misa che sta migliorando Gfs

GallagherRM

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

roma69 ha scritto:
infatti io non mi entusiamo è non mi abbatto se alcuni emissione dei modelli vanno male,ci saranno altre occassioni l inverno è lungo pero gia parlare di primavera

Occasioni così ghiotte raramente capitano più volte in una stagione, speriamo di portarla a casa.

Ciò detto, a mio modo di vedere l'inverno su scala nazionale è partito piuttosto bene. Non avere periodi di hp in area mediterranea è utopia, ma anche lì, c'è hp ed hp. Staremo a vedere.

GiùCz

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

orsosiberiano93

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'hp sembra potersi sollevare meglio

GiùCz

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

orsosiberiano93 ha scritto:

L'hp sembra potersi sollevare meglio

Molto meglio, occhio che ci piomba addosso

magiadellaneve
Forumista senior

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

occhio a gfs

estofex

MessaggioInviato: Sun Dec 12, 2021 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi che mercoledi sera avremo un quadro più consolidato.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 343, 344, 345  Successivo
Pagina 94 di 345

Vai a: